Scene di un passato che non c’è più!

E ci pensavo l’altro giorno parlando con un amico.Passi da Bologna e salti giù dal treno mi ha detto!E si…mica facile!In quante scene di film si vedeva questa scena dell’eroe o del cattivo o di entrambi che saltano da un treno in corsa?Scene spesso mitiche per la loro semplicità ed in cui fior fior di stuntman si sono esercitati!Che ci vuole?Apri la maniglia della porta e ops…salti giù! Seee…fallo ora! Mo se non sei un hacker che entra nel sistema informatico del treno col cazzo che la apri la porta a treno in corsa!Sta scena non la vedremo mai più!

Ma anche la mitica scena di Amici Miei in cui schiaffeggiano alla stazione i viaggiatori affacciati al finestrino!Seee…falla ora che non ci sono più i finestrini!Al massimo dovresti salire di corsa sul treno…schiaffeggiare i viaggiatori e scendere dall’altro lato calcolando tutto al centesimo!Ma non ha lo steso fascino però!Altra scena che oggi non si sarebbe mai fatta!E ce ne sono tante a cominciare da quell’angelo azzurro o Casablanca in cui ne la Dietrich ne Bogart direbbero le loro battute all’interno dei locali con l’immancabile sigaretta tra le dita e relativa nuvola di fumo!

Per non parlare di altri film cult come Easy Rider: non so negli Stati Uniti ma qui girare in moto senza casco e chiome al vento(per chi le ha!) di sicuro non si può!E che dire di quei film tipo Robinson o Paradise dove ti ritrovi su un isola deserta?Trovala oggi un isola deserta su cui non ci sia almeno resort,un villaggio turistico o un presidio di civiltà!Magari uno scoglio…ma un isola di quelle confortevoli…difficile! Non me ne vengono in mente altre ma magari a voi si. Di sicuro c’è una cosa: il mondo va avanti e certe immagini cult di un cinema unico appartengono sempre di più ad un periodo decisamente lontano!  

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, blog su film e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...