Le comete e l’imbecillità umana ma italiota in particolare

Hai presente quando ti dicono qualcosa di incredibile e fino a che non guardi non ci puoi credere? Beh leggendo un articolo sul Il Fatto Quotidiano non credevo a quello che leggevo per cui sono andato a guardare il filmato su You Tube e…cazzo…l’articolo era proprio vero…
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kSWo37c2Tvw

Ecco,cosa deve pensare una persona di tutto questo? Io francamente ho pensato che se l’italia si trova nelle condizioni in cui si trova è per colpa della pochezza intellettuale della maggioranza del proprio popolo che tocca naturalmente gli apici nella sua classe dirigente ,nella politica e nell’informazione.Che ovviamente nel caso di questa missione tecnologicamente molto avanzata, che vede presenti nello staff, italiani di primissimo livello, se parla lo fa o tirando fuori il peggio della retorica nazionalista oppure, come nel caso di questo telegiornale spazzatura denigrando l’operato di gente che ha lavorato sodo e studiato per anni raggiungendo un obiettivo e non facendo chiacchiere.

Sono incazzato perchè se questa è la situazione è peggio di quel che si potrebbe credere. In un precedente post ho messo l’accento su uno dei punti fondamentali per far risollevare il paese che è quello di investire ed investire pesantemente nella ricerca. E’ ovvio che la gente non si rende conto di quali ricadute e benefici portano queste missioni ad elevato contenuto tecnologico. Potrei far un elenco lunghissimo che parte dagli albori delle prime missioni spaziali che qualcuno riteneva inutili. E tanti ritengono appunto inutile anche questa..Che serve andare su un sasso? A nulla…ad un imbecille che fa una domanda del genere nemmeno vale la pena di rispondere se egli già ha dato una risposta denigratoria.

Ora, tralasciando ad esempio l’uso di tecnologie sofisticate, di materiali innovativi, cose che il comune mortale non capirebbe nemmeno dopo decenni di spiegazioni faccio un solo esempio comprensibile anche ad un bambino. La sonda viene inviata nello spazio e, sorge un primo problema: dovendo tutto avere ingombri ridotti non è che puoi dotare il tutto di tanta energia per cui quella che c’è ed è poca va sfruttata al massimo. Ok, bisogna fare una perforazione e l’energia a disposizione è di pochi watt.Risolvete il problema. Ecco qualcuno l’ha risolto e questo significa che sarà disponibile tecnologia che migliora la nostra efficienza energetica applicata a futuri dispositivi di uso quotidiano.

Un pò come quando c’era la gente che gridava alla necessità di fare centrali nucleari perchè saremmo rimasti senza corrente elettrica.Ricordate si? A quelli io dicevo che se si investiva in tecnologia si poteva dimezzare la richiesta di energia e citavo le lampade a led che prima NESSUNO conosceva.La gente ignorante mi rideva dietro. Ecco, questo significa fare ricerca. Inventare cose che in un determinato periodo storico magari non servono a nulla.Tipo quando fu inventata la corrente elettrica o il telefono o il laser o il PC. Allora come oggi c’era gente che guardava a ste cose come inutili. Ma inutili sono queste persone incapaci di guardare più in la del proprio ego.

Inutili e dannose sono queste merde umane che portano la gente a credere di buttare i soldi quando invece è buttare i soldi pagare questi giornalisti e questi politici.Come quelli che dicevano che con la cultura non si mangia.Questa è l’italia…roba da vergognarsi.E giusto per dare un informazione,cosa di cui i giornalisti sono incapaci, si sappia che questa cometa con la natività non c’entra un cazzo così come non c’entra nulla nemmeno la cometa di Halley (che passò nel 12 A.C.)ne nessun’altra cometa.Nel caso voleste saperne di più Leggi qui una interessante analisi di quel che non avvenne nell’anno zero.

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Blog su tecnologia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...