Samantha Cristoforetti:ma che bello quel sorriso!

E sia, per una volta non voglio far il polemico!Si lo so che chi mi conosce mi rimprovera di essere sempre burbero!E però chi mi conosce sa anche che il mio essere così non significa che io sappia vedere solo le cose negative!Anzi!Mi piace il bello e proprio per quello spesso vorrei che certe cose cambiassero per migliorare!Comunque,non è di me che volevo parlare ma di questa astronauta che l’Agenzia Spaziale Italiana ha mandato nella stazione orbitante internazionale. Mi ha emozionato e non mi vergogno a dirlo. E’ bello vedere la parte migliore di questo paese che va lassù!

Mi sono guardato l’altro giorno un programma che raccontava tutta la preparazione di questa ragazza.Certo, nulla di nuovo perché grosso modo conoscevo già tutta la trafila che fanno gli astronauti.Molti di loro provengono dalle areonautiche e già li hanno un background di conoscenze e abilità non indifferenti. Ma poi per essere astronauta superano altre prove, corsi e acquisiscono altre capacità che li porta ad essere iper qualificati per compiere esperimenti e lavori non certo adatti a tutti. E lei, Samantha l’ho percepita come una persona che pur andando li nello spazio ha i piedi ben saldi a terra.Molto umile come persona,di quelle che non hanno bisogno di farsi grandi perché lo sono!

Ma la cosa che mi ha colpito di più è stato quel suo sorriso genuino di chi conserva uno spirito di curiosità verso il mondo unita alla voglia di raggiungere il suo sogno.Beh,guardarla salire a bordo della Soyux prima e guardarla entrare nella stazione mi ha fatto davvero un gran piacere!Per un giorno insomma mi ha fatto mettere da parte tutto il mio astio verso il mondo!Un pizzico di invidia certo ma la consapevolezza che se lo merita di star li!E forse come dice lei la risposta è proprio 42!In bocca al lupo per questi sei mesi!

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, blog su donne e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

