Tra una paura e l’altra…

In Israele ancora una volta vince la destra guerrafondaia,la destra dei no agli accordi e del siamo tutti in pericolo e bisogna reagire.

In Europa non passa giorno in cui gli ominicchi di destra o le merde di estrema destra lancino strali contro i pericoli del mondo.

I primi si limitano ad aumentare il consenso prendendo spunto dai fatti di cronaca ed i secondi si sentono sempre più autorizzati a sperimentare la “libertà” del proprio mondo in cui picchiare chiunque non ne faccia parte.

Allarmismo e paura sono da sempre il carburante elettorale delle destre.E le destre sono da sempre il principale sponsor del terrorismo e dell’instabilità.

Le due cose sono talmente legate che non vedere la cosa ha dell’incredibile.Eppure non la si vede!

Tutti e ripeto tutti i vari nemici dell’occidente che si sono susseguiti in questi anni sono stati appoggiati e mantenuti in vita dall’Occidente.Nessuno escluso.

Da Gheddafi a Bin Laden,da Saddam a Khomeini per finire a questi dell’Isis(peraltro gruppo composto per gran parte di stranieri…)hanno ricevuto danaro,armi,addestramento e copertura politica da parte occidentale ed usati sempre per qualche scopo più o meno evidente.

Gheddafi in chiave anti sovietica quando l’Egitto virò pericolosamente alla corte di Mosca,Bin Laden idem usato sempre nella guerra contro l’Urss in Afghanistan,Saddam per arginare l’Iran,Khomeini per impedire che prendesse vita uno stato democratico in cui il petrolio non fosse gestito dall’occidente.E così via…

Chissà se arriverà mai un giorno in cui spezzeremo sto binomio…

tumblr_nlgmtywuRe1siy0nso1_500

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su politica, Blog su società e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...