Elucubrazioni

 

Poco fa mi sono imbattuto in questa foto(non so se sia vera ma poco importa!) che mi ha fatto sorridere pensando ad altri cartelli ed a certi divieti.

divieto

Molti di questi divieti sono sicuramente assurdi e probabilmente chi li ha posti in essere non deve avere un gran senso del ridicolo.

Questo ad esempio si commenta da solo.

A chi è rivolto?Al Gesù dei Vangeli che a quanto detto eccelleva nell’arte di camminare sul pelo dell’acqua?

Certo che me lo immagino questo personaggio ai giorni d’oggi in italia!

La vedo davvero dura per lui. Già l’ingresso nel paese sarebbe difficile ma ammettiamo pure che riesca ad entrare in qualità di clandestino e che non incontri Salvini e che, ad un primo controllo documenti al carabiniere che lo identifica risponde: ciao fratello, sono Gesù di Nazharet, figlio di Dio!

Certo giovanotto,non faccia lo spiritoso, mi favorisca i documenti prego! E che gli da?La Palestina non esiste nemmeno come Stato!

Accidenti a me, non ne ho documenti fratello! Non sono tuo fratello e non bestemmiare!

Mmmm…la vedo male ma mettiamo che non incappa in controlli e si mette a predicare…come la mettiamo con l’occupazione di suolo pubblico,comizio non autorizzato e manifestazione abusiva?

Ma facciamo finta che le forze dell’ordine chiudono un occhio! Ok…lui continua ad andare in giro e si mette a distribuire pani e pesci! Nooo…ma che scherziamo? Intervengono subito i Nas! Da dove arriva sto pesce?E’ tracciato?E’ fresco?Il certificato della Asl dov’è? E sto pane? Come? C’è pure il vino? E da dove arriva?Che vino è? Chianti?Montepulciano? Bordeaux?Tavernello?

Giovanotto lei chi si crede di essere? Cristo! Non bestemmi! Oh Gesu…sono Cristo! Giovanotto lei è in multa per aver spacciato prodotti alimentari e per aver bestemmiato. Da dove viene? Palestina? Gargiulo…questo è un terrorista…vuoi vedere che dall’Isis ce l’hanno mandato per contaminarci tutti? Arrestiamolo!

Ma mettiamo che la gente si sobilla e per una serie di circostanze riesce a scappare…fiuuu…poverino…o padre ma ‘ndo cazzo mi hai mandato…questi so tutti pazzi…e cammina cammina finisce in un ospedale…gente in barella che aspetta ,lamenti…un delirio…e lui comincia ad “operare”…figliolo alzati e cammina…tu che hai?Non vedi…con la sola imposizione delle mani in verità ti dico che ora vedi!

Minchia…un putiferio…già il primario che corre…ma chi è quello? Boh…un medico nuovo! Un abusivo che ci fotte i pazienti! Ed ecco che arriva la polizia …documenti…ha la licenza per esercitare la professione di medico? Chi io? Io non sono un medico…faccio miracoli! Eccone un altro! Giovanotto…ci segua in commissariato!

No no, ai giorni nostri certe cose non si possono fare! O sarebbe finito espulso o nella migliore delle ipotesi sarebbe finito in un centro di trattamento psichico!

Sempre che non fosse nel frattempo incappato in qualche squadraccia fascista di Forza Nuova che scambiandolo per un barbone senza fissa dimora lo avrebbe pestato a sangue e magari dato fuoco perchè loro ci tengono ad avere un paese pulito!

Una cosa è certa, non sarebbe mai finito in croce! E non sarebbe mai nato il cristianesimo!

 

 

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, blog divertenti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Elucubrazioni

  1. PindaricaMente ha detto:

    Ho sorriso.
    Amaramente, ma ho sorriso.
    Perché andrebbe esattamente come hai raccontato tu.
    Quindi, se Gesù vuole per forza scendere sulla terra oggi, spero davvero che vada in un reality tipo X Factor, così io che non ho Sky, nemmeno lo vedrei. 😊

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Ahahahah nemmeno io ho Sky quindi presumo che l’evento sfuggirebbe anche a me! Comunque ho finito anche l’altro libro(quello di Dawkins) e ho imparato ancora un bel po’ di cose tra cui l’errore alla base del quale poi è nata tutta quella puttanata della verginità della madre di sto povero cristo! 😀

      Liked by 1 persona

Rispondi

