L’intrattenitore delle persone in fila…

Avete presente quei personaggi che sembrano esistere solo per improvvisare comizi con chiunque incontrino?

Quelle persone che in genere si notano nelle file,possibilmente file a sportelli di uffici sanitari o postali ma anche dal dottore o alla fermata dell’autobus!?

Il tipo è abbastanza diffuso credo ed in genere è il classico pensionato! Lui è lì,vive e si nutre del fatto che se inizia a parlarti tu lo stai a sentire e gli devi per forza dare ragione!! In effetti raramente hanno torto!

Ma a me fanno ridere e se mi parlano a fatica mi trattengo. Certo,mi rendo perfettamente conto che è solo un modo per sentirsi meno soli e cercare di vivere in mezzo alla gente “normale” dopo che,una volta andati in pensione ci si sente “inutili”

Eppure le circostanze diventano comiche. Lo diventano perchè in genere li vedi che iniziano a parlare con persone che invece vanno di fretta,hanno altro per la testa e dalle loro smorfie e sbuffi capisci che non glie ne frega nulla di ciò che gli stanno dicendo!

Ed allora con una frase di circostanza li senti che interrompono la discussione,se ne tirano fuori,prendono il telefono e fanno finta di chiamare qualcuno oppure appena vedono un conoscente lo chiamano o semplicemente non dicono nulla e lasciano che l’interlocutore trovi un altra vittima!

Di solito la trova ed è li che la cosa diventa comica perchè ti accorgi che il vecchietto ha studiato una parte e la recita da professionista: trovata altra persona ricomincia esattamente con le stesse frasi con cui aveva abbordato l’altra persona!!

Stamattina alle poste è andata così!!E mi veniva da ridere!Arrivo e mi metto in coda dietro a due che parlavano.

Presto ho capito che uno era in fila mentre l’altro no,non sapeva che fare e faceva anche lui la fila semplicemente per raccontare a chiunque che: una volta le poste funzionavano meglio,lui lo sa perchè è stato dipendente! Le macchine si rompono e non sono nuove. Lui lo sa perchè le riparava. Funziona solo uno sportello ed è così già da una settimana(in un altra versione 10 giorni!!) e che ci sono troppi dirigenti e pochi operatori…

Beh,nel tempo che sono stato li devo dire che ho sentito ripetere l’esibizione per ben 4 volte ed ogni volta si formava una specie di capannello con persone che intervenivano fin quando lui semplicemente ricominciava!!

Ed io me la ridevo perchè mi era tornata in mente la scena del cavalluccio del film “Così parlò Bellavista” dove la stessa cosa veniva ripetuta all’infinito a chiunque arrivasse!!

Ora lo so…qualcuno dirà: ma anche con te si è messo a parlare?

No,sono riuscito ad evitarlo perchè fortuna ha voluto che la commessa carina del negozio di libri dove ero stato mezzora prima era dietro di me e così mi son messo a parlare con lei evitando il signore che comunque ha potuto lo stesso intrattenere e portare a termine il suo spettacolo.

Quando sono uscito dalle poste (era circa l’una) non c’era più: ho immaginato che, seguisse l’orario d’ ufficio anche lui e tornava a casa per pranzo!

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, blog divertenti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a L’intrattenitore delle persone in fila…

  1. Pingback: Vecchi post | Blog di Demonio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...