Commercianti…

Forse sono io che sono troppo rigido. Anzi…sicuramente è così epperò quando li sento che si lamentano (per carità a volte forse anche a ragione…) sulla concorrenza dei centri commerciali, della grossa distribuzione, degli ambulanti, dei cinesi, dei parcheggi a pagamento, delle chiusure al traffico, del tempo e forse anche degli gnomi un pò mi verrebbe anche da dire: ahooo…ma tu…si tu…dico a te…sei proprio sicuro sicuro sicuro di non avere nessuna colpa?

Tu, commerciante lamentoso, sei proprio certo che nella crisi attuale tu che fregandotene del reale rapporto di cambio lira/euro semplicemente applicavi il tuo cambio 1 a 1 dimezzando a tutti noi il nostro poter d’acquisto e uccidendo l’economia?

Ma va beh…di questo ne ho già parlato tanto…voi poverini siete vittime del vostro egoismo e del vostro indomabile senso per fottere la gente…non è colpa vostra ma nostra che ancora vi diamo retta!

E si come quando mettete in saldo solo la merce invenduta o di scarsa qualità o con taglie inutili!

O come quando vendete oggi qualcosa che costa 100 per metterlo poi in vendita domani a 150 e  in saldo o scontato dopo domani di nuovo a 100 fingendo di averlo scontato!

Ma cazzo…se vengo da te e cerco qualcosa e tu non ce l’hai epperò mi dici…la settimana prossima arriva…ok…penso che tutto sommato posso aspettare una settimana!

E quando torno e nemmeno ti trovo perchè ok…avrai da fare e ci hai lasciato un amico che però mi dice che quello che cerco non c’è allora un pò mi girano…ma va beh…lascio passare ancora due giorni…e ti telefono in negozio…no…non è arrivato nulla….e faccio un sospiro…la settimana prossima? Va bene…

E dopo ancora una settimana mi ripresento nel tuo fottuto negozio e mi guardi stupito come se fossi un mendicante e mi dici: no…non è arrivato nulla…ma testa di cazzo mi viene da pensare…ma non è che la roba ti arrivi per magia…non so…la sera fai la preghiera e può essere che il giorno dopo lo gnomo ti porta la merce!

No, non credo funzioni così. Ok, non sono un commerciante ma se lo fossi e non avessi qualcosa ma avessi un potenziale cliente io credo che 1 minuto dopo averlo fatto uscire chiamerei il mio fornitore e dato che oggi con i corrieri la merce in 24 ore ti arriva anche dall’altro capo del mondo non puoi far passare quasi tre settimane e prendere per il culo la gente!

O sei un deficiente o non sai lavorare o hai aperto il tuo fottuto negozio di scarpe per passare il tempo ma in realtà hai l’eredità di tuo padre che ti da da mangiare…

Altrimenti non si spiega. Sta di fatto che, ogni volta che ho a che fare con commercianti che stanno in centro e che sono quelli che poi stanno sempre a lamentarsi è così. Sempre. Da quando ne ho memoria.

E allora vaffanculo…ieri sono andato da Decathlon e mi son preso le scarpe e la prossima volta se capita vado dai cinesi o da un ambulante…o compro in rete ma da voi no…voi per me potete schiattare tutti quanti e quando le città saranno piene di negozi chiusi io sarò solo che contento.

Magari si riempiranno di negozi cinesi…e sti cazzi…basta che rispettino le norme e mille volte meglio un cinese che almeno lavora  che un italiano che ti prende per il culo!

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog vari e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

