La staffetta del cinema

Ed anche per me arriva questa prima nomina da parte della simpatica Anna & Camilla che mi ha coinvolto in questa staffetta ideata da  Le Infinite vite di un’autrice.

Ok…posso dirlo che sono in difficoltà? Si lo dico! Lo sono perchè scegliere un solo film è sempre una impresa ardua!

Tempo fa scrissi i miei film da portare sull’isola deserta per cui riporto il link:

Ecco fatto…30 film

Ma il gioco ne prevede uno solo ed allora per me è The Blues Brothers, film musicale del 1978, diretto da John Landis con due straordinari John Belusci e Dan Aykroyd e vari interpreti eccezionali come James Brown,Aretra Franklin ,Cab Calloway,Ray Charles e tanti altri in una storia surreale e ricca di frasi celebri tra cui le famose “ho visto la luce” e “io odio i nazisti dell’Illinois!”

Ecco le regole:

  • Menzionare chi l’ha ideata e ringraziare chi l’ha consegnata
  • Scrivere una citazione di un film che portiamo nel cuore
  • Invitare altri 5 blogger a fare lo stesso
  • Avvisarli della consegna

Nomino:

  1. centocaratteri
  2. Bibolotty
  3. alessialia
  4. chiarachiarissima
  5. Seidicente

Ecco …spero di aver fatto tutto bene e buon divertimento!

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, blog su film e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a La staffetta del cinema

  1. annaecamilla ha detto:

    evvai! Bravissimo!

    Mi piace

  2. centocaratteri ha detto:

    Grazie mille per la nomina! Non faccio Tag ma grazie per aver pensato a me! 😉

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      Con me si ferma sempre tutto!Comunque mi sembrava divertente poter parlare di cinema in un blog(il mio) troppo serio e austero,specie ultimamente!

      Mi piace

Rispondi

