Spesso non ci sofferma a guardare il significato delle parole ed esse vengono usate un pò a sproposito. Una è proprio la parola puttana.
Non sono contro il torpiloquio…anzi…trovo che certe parole abbiano il diritto di esistere e di avere pari dignità delle parole normali.
Ovvio che vanno anche contestualizzate e, come leggevo ieri in uno scritto esilarante mandatomi da un amica non è che, conosci una donna e, la prendi a male parole! Ma magari in un rapporto consolidato quelle stesse parole sarà lei stessa a volerle sentire!
A me ci sono ‘ste due parole (l’altra è troia) che mi hanno dato sempre abbastanza fastidio ma ripeto, non per le parole in se ma per come spesso vengono usate con un significato sbagliato.
Che poi, sono andato anche sul dizionario on line Treccani e come prima voce c’è sto donna di facili costumi che è proprio l’emblema di una ipocrisia tutta italiana molto comica!
Ma che vuol dire donna di facili costumi? Ci stanno pure i costumi difficili?E com’è una donna di difficili costumi?Una sovrappeso a cui non entrano i jeans attillati?Mah…
Come diceva sempre questo non scrittore che leggevo ieri, il termine assume diversi significati ma per ognuno dei quali non vi è una univoca definizione per cui alla fine vuol dire troppe cose ma nessuna è esatta.
Per cui non posso che trovarmi d’accordo con l’autore in questione e come ho sempre pensato , la parola non dovrebbe mai essere considerata un insulto a meno che essa venga usato nell’unico contesto che il comportamento di una donna risulti effettivamente brutto.
E, vi rimando a leggere qui per un analisi molto ben fatta ed anche ironica!Quindi, per come la vedo io, una donna che va per suo piacere con altri uomini non è una puttana così come non lo è quella che lo fa per mestiere visto che prostituta è il suo termine più consono e anche escort sa di forzatura moralista!
Che poi se il lavoro lo fa per scelta è un lavoro e come tanti lavori occorre anche rispettarlo. Ma se è pure costretta allora è una vittima ed insultare una vittima mi sembra davvero ingiusto ed è anzi qualcosa di mostruoso!
E non lo è nemmeno se è una rivale o una che si mette in mostra!Perchè una donna dovrebbe chiamare puttana un altra solo perchè quell’altra alla fine si è messa con l’uomo che volevate voi? Che ha fatto di male? Lesa maestà?
E son d’accordo!
"Mi piace""Mi piace"
Post “difficile “,nessun commento prima del tuo! A volte penso che son troppo femminista! 😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
non si è mai troppo femministi, ai giorni nostri. Cmq questo articolo mi ha fatto provare una grande simpatia nei tuoi confronti. Sappilo 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
E per un orso antipatico come me questa cosa è molto strana! 😁 Grazie, mi fa piacere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Testa di Salvini ahahaha
"Mi piace""Mi piace"
E beh…tra lui ed una testa di cazzo non ci vedo tanta differenza! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
AHAHAH giusto!
"Mi piace""Mi piace"
Sta pure sempre tutto impettito! 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ricordo ma penso di sì (meno lo vedo meglio è)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Idem!
"Mi piace"Piace a 1 persona