TAG dell’Autunno

Ero li che mi stavo guardando un pò di post su WordPress quando inaspettatamente mi è piombato addosso un altra taggata!

Sbam…tu sei li ignaro e di colpo vieni taggato…senza via di scampo!

Questa volta la taggatrice autunnale è (https://wordpress.com/read/post/feed/35314027/822807172),recentissima e piacevole scoperta qui su WP che ha un blog davvero vario e ricco di spunti di riflessione!

images3

Le regole del tag sono le solite :

Citare chi vi ha nominati
Taggare altri cinque blog e avvisarli della nomina
Esprimere tre pensieri ’sull’autunno, la stagione che ci accorcia i giorni, porta i primi freddi traghettandoci all’inverno.

Beh cosa dire di questa stagione che già altri non abbiano detto meglio di me? Difficile!

Comunque è una stagione che solitamente mi piace quando il passaggio dall’estate è graduale. Mi piace insomma quell’autunno ideale in cui fa ancora caldo ma non più quel caldo asfissiante. Mi piace quell’arietta che inizia a diventare frizzante senza ancora divenire fredda. Insomma il contrario di quel che è successo con questo autunno che da un giorno all’altro son passato da 30° a 10°!

Altra cosa che mi piace dell’autunno sono alcuni odori caratteristici che si iniziano a sentire nell’aria e tra tutti quello di chi fa il vino con l’odore di mosto che esce dalle cantine!Ma anche per esempio l’odore delle castagne sul fuoco dei caldarrostai(si dice così?E se non si dice chissenefotte!)

Ed a proposito di vino ovviamente tra poco verrò chiamato come mulo da fatica a dar una mano a vendemmiare per cui ecco, l’autunno è anche questo, è un ritorno alla terra, lo stare in mezzo ai vigneti e più in la agli olivi di uno che vive in città e che quando va in campagna ritorna un pò bambino!

vite-vigneto-campo-autunno-felinda-fotolia-750x498

E mo passiamo alle nomine:

1)Chiarachiarissima

2)livbignami

3)alessialia

4)xoxangelxox

5)m3mango

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, tag. Contrassegna il permalink.

10 risposte a TAG dell’Autunno

  1. chiarachiarissima ha detto:

    Ovviamente grazie.Onorata!

    Mi piace

  2. vikibaum ha detto:

    hai trovato chiara….è simpaticissima…il vino, l’odore delle cantine nella mia casa vecchia nell’appennino…peccato che sia astemia! ciauuuu

    Mi piace

  3. livbignami ha detto:

    Grazie Demonio, onorata! Appena mi viene in mente qualcosa di intelligente, scrivo 🙂

    Mi piace

Rispondi

