TAG: perchè è nato il blog di Demonio

untitledtag

Regole:

Ringraziare chi nomina ed utilizzare il logo;

Nominare 15 blog (non se stessi o chi vi ha nominati, lasciando spazio agli altri) ed avvertirli;

Scrivere un post per mostrare il premio;

Raccontare, brevemente, com’è nato il proprio blog e dare dei consigli a chi si cimenta da poco.


Allora cominciamo con l’adempiere alle formalità ringraziando la simpatica per avermi coinvolto in questo Tag che grosso modo coincide comunque con qualcosa che da tempo avrei già voluto scrivere e che per pigrizia non ho fatto.

Sono in difficoltà con i 15 da nominare per svariate ragioni non ultima quella che ogni volta che ho provato a nominare qualcuno (tranne in rari casi!) il gioco non è stato gradito per cui la nomina va a chi passando di qui e leggendo avrà voglia di raccontarsi!

Sulla brevità invece non garantisco…se volevo essere breve usavo Twitter! Sono uno che non scrive con l’obiettivo di raggiungere tot parole o ottenere una tale forma stilistica o altro. Io scrivo “di stomaco”, scrivo (e si vede!) come parlo.

Non scrivo seguendo regole ne desiderando gloria! Scrivo e lascio che, se ho qualcosa da dire, questo esca e prenda forma di blog perciò, spesso la lunghezza è tanta!

L’inizio di Demonio come blog si perde negli albori di internet anche se la forma di blog iniziò ad essere concreta quando mi iscrissi a Facebox che poi divenne Netlog. Passando per altri lidi alla fine sono approdato infine qui anche se…in realtà ero iscritto da un pezzo ma me ne ero dimenticato!

Iniziai a scrivere quando finì una cosa bella come una storia d’amore che ebbi per 5 lunghi e intensi anni e che lasciano il segno per non dire un vuoto enorme. Un giorno mi arrivò una di quelle mail finte del tipo tizia ti invita ad iscriverti su Facebox…dai vieni…non perdere tempo…ti aspettiamo e bla bla bla!

Non avevo nulla da fare e mi iscrissi su questo social e cominciai nel modo peggiore cioè raccontando che le cose belle finiscono! Peggiore perchè parlavo di me ed ho imparato che certe cose forse è meglio non metterle in piazza. 

Ma sorprendentemente trovai interessante la cosa. Prima di allora non avevo mai scritto nulla di mio se non a scuola nei temi! Ed invece in quel momento trovai che scrivere mi aiutava a non pensare o a sfogarmi e così continuai!

Una delle cose che negli anni spesso mi è stata chiesta (bella cosa la curiosità quando non è fine a se stessa ma mira realmente ad arricchire una conoscenza!) è stato il significato del mio nick.

Perchè demonio? Che c’entri tu con il demonio? Chi di voi non l’ha pensato? E’ evidente per chiunque si prendesse la briga di leggere due righe che in effetti tra le mie pagine non troverete mai nulla di esoterico o altre cazzate simili!

Chi mi conosce sa che sono tecnicamente ateo (ne del tutto ateo ne del tutto agnostico…) per cui se non credo nel dio barbuto sclerotico e lunatico figuriamoci se credo nella sua controparte maligna! Ovvio che dietro il nick demonio c’è altro!

Ed allora ve li voglio svelare questi significati tanto non è che mi leggono in mille e a quelle 4-5 persone a cui va di leggere mi sembra giusto fare questa cortesia!

Che poi, ridendo e scherzando questo nick allora mi servii parecchio perchè funzionava un pò come specchietto per gli imbecilli! E si perchè la gente veniva pensando di trovare satanismo, cattiveria o chissà che altro e non trovando nulla di tutto ciò spariva!

Ed a me interessavano invece le persone che andassero oltre le apparenze! Ed infatti avevo pochi contatti ma con cui nacquero bellissime amicizie!Insomma era il significato zero potremmo dire!

Invece il primo significato nascosto è nella combinazione delle lettere. Anagrammandole si ottiene il mio cognome tranne una vocale che ho dovuto cambiare perchè sennò mi sarei dato un nick femminile!

Il secondo significato invece è un “gioco” lavorativo nel senso che il mio lavoro è quello di tecnico delle luci nello spettacolo ed in gergo quelli come noi vengono chiamati luciferi…Lucifero…portatore di luce…demonio…oui c’est moi!

Un terzo significato sempre giocoso verte sul fatto autoironico di sentirmi una persona umile, uno che passa inosservato(nonostante la mole) come un …povero diavolo…demonio…yes I’m!

Non poteva ovviamente mancare qualche motivo “socio politico” per cui ecco che il quarto significato è legato al fatto che sono profondamente anticlericale e contro la quasi totalità delle religioni!

Ed in tutte queste religioni l’ateo è visto come l’incarnazione stessa del diavolo…va da se che ad un eretico come me demonio sta a pennello! Considerando poi che ho 3 scomuniche e una fatwa che pendono sulla mia testa direi che l’inferno è proprio ciò che mi aspetta!

Ed infine, all’epoca ero molto più giocherellone di quanto sia adesso ed uno dei giochi che preferivo era indurre in tentazione…proprio come un diavoletto insomma!

Messo a nudo il mio nick che altro posso dire? Beh niente…solo che in fondo sono contento di aver iniziato a scrivere blog perchè negli anni ciò mi ha dato modo di parlare con tante persone e di confrontarmi su diversi argomenti.

Spesso in passato ho litigato ma ho anche cazzeggiato perchè tutto sommato credo che non bisogna prendersi troppo sul serio e, per quanto ognuno di noi ha le proprie idee è da folli credere di poter cambiare il mondo con un blog!

Mi piace parlare di politica ed attualità certo ma sono consapevole che sono chiacchiere perchè il mondo va avanti tranquillamente senza di noi. Per questo alla fine parlo un pò di tutto e mi piacciono le persone che parlino un pò di tutto come me.

Spesso ho sentito critiche da parte di quelli che chiamo i professori del webbe contro i tuttologi ma qui vorrei distinguere tra il tuttologo sapientone che crede di sapere tutto e non sa un cazzo e quelli che amano parlare di tutto, magari avendo idee ed opinioni con la consapevolezza che queste possono anche cambiare di fronte ad altre argomentazioni più valide.

Ecco, se dovessi dare un consiglio è proprio questo: essere se stessi, non prendersi troppo sul serio e non essere orgogliosi; quando si dice una cazzata (e le abbiamo dette tutti!) bisogna essere sempre pronti a cogliere l’occasione per migliorarsi. Solo gli stupidi non cambiano mai opinione!

Ed infine eviterei anche di essere o apparire troppo presuntuosi o saccenti…se qualcuno non ci piace…evitiamolo! E teniamo anche a mente una cosa basilare: un blog è solo un blog…sono solo parole!

Nessuno ci paga per cui…evitiamo di fare quelli che se la tirano perchè hanno un blog tanto non contiamo un cazzo!

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, su di me, tag e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

39 risposte a TAG: perchè è nato il blog di Demonio

  1. All’esoterico non ti avevo proprio associato! Sarà perché ti ho letto ma la prima impressione l’idea non l’aveva manco sfiorata, così, a pelle, istintivamente.

    Bella frate’! Me sei piaSciuto!

    Liked by 1 persona

  2. m3mango ha detto:

    Ho il mio blog è esibizionismo e masturbazione. Anche adescamento. Amen.

    Liked by 1 persona

  3. chiarachiarissima ha detto:

    Curioso il significato del tuo nick: sono rimasta piacevolmente sorpresa.

    Mi piace

  4. alessialia ha detto:

    ohhhh…. zittisco davanti al perchè della nascita del tuo blog…
    sai che non ti avevo mai associato a nessuna delle cose che hai detto del perchè gli altri pensano che ti chiamassi demonio?! sarà perchè se semo fatti qualche chiacchierata e traspaiono pure i tuoi pensieri da demonietto innoquo! son contenta di avere letto questo post!

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Tu pensa che in un altro social l’altro giorno ho scritto un commento sotto un post e il titolare me lo ha cancellato quindi mi ha scritto in privato dicendo: prima di tutto cambiati il Nick e poi magari posso scambiare due righe con te! Gli ho risposto che è un imbecille! 😁😁😁

      Mi piace

  5. Mi piace il fatto che ci sia più di un significato, ma il “gioco lavorativo” è il mio preferito. Fantastico!

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Si, tanti anni orsono ai tempi dei dinosauri,quando scelsi il mio Nick mi piaceva proprio che dietro avesse tanti significati tranne quello apparente. Era una specie di barriera che escludeva tutti i superficiali e quelli che si soffermano all’apparenza! È stato un buon compagno! 😀

      Liked by 1 persona

  6. Pingback: Che io sia dannato! | Blog di Demonio

  7. quasi40anni ha detto:

    Ecco spiegato “datore luci” che ho trovato nella tua pagina di presentazione!

    Liked by 1 persona

  8. Liza ha detto:

    Io ho un blog perche’ dopo 5anni di fb e tre bannature mi sono rotta i coglioni e vaffanculo.
    Due anni dopo commentavo sul blog di un amico cge tre gg dopo si e’ presentato col suo portatile e “daicazzofacciamolo che mi piace come scrivi!”
    Mha’ eh gia’ sn ancora qua’! 😆😆😆

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...