52 commenti su “Fotto per mille…

  1. Wow… che pezzo. fondamentalmente difficile dissentire! Anche se mi sembra troppo duro con chi una fede ce la ha… li dipingi come emeriti imbecilli ma la storia è piena di personalità geniali eppure piene di fede. Per il resto sarà controcorrente questo pezzo ma il pensiero dietro è forte! Quanto alle rivelazioni… se aprissi il mio hard disk nkn dico che farei una seconda wikileaks ma poco ce mancaaa

    Mi piace

    • Ma sai, io sono tecnicamente ateo anche se non è proprio così però credo che vada distinto l’avere una fede o ricercare una propria spiritualità dall’aderire ad una religione. Una religione fondamentalmente non la scegli(nella maggioranza dei casi almeno) ma la “subisci” dalla nascita e a seconda di dove nasci sei parte di una piuttosto che di un altra. Io è questo che non rispetto mentre rispetto chi ha sviluppato una propria spiritualità. Insomma penso che per lo più la gente crede senza credere realmente ma solo perché così è sempre stato.

      Liked by 1 persona

Rispondi

