Cose davvero belle

Io non credo nel buonismo specie natalizio di chi si riempie di bontà fasulla e che il più delle volte si esaurisce tutta in un regalo che il ricevente sempre più spesso guarderà con l’aria di chi dice: ma perchè proprio a me???

No, a questa bontà proprio non credo però so che esistono delle persone decisamente buone dentro e che lo senti da come parlano o come scrivono che sono proprio delle belle persone.

Ieri girovagando un pò su un altro social ad un certo punto mi sono commosso nel leggere la risposta ad una domanda fatta da un anonimo ad una ragazza.

La domanda: Ciao waf ma sei musulmana/ di famiglia musulmana? Non fraintendere, non voglio assolutamente discriminarti o cose così (ma perché poi? Io certa gente intollerante non la tollero), la mia è pura pura curiosità. Sei la più biscottosa 🙂

La risposta:Mio padre è musulmano e mia madre cattolica, nessuno dei due è praticante ma entrambi sono credenti a modo loro. Quando sono nata hanno deciso di non inculcarmi nessun credo obbligatorio e di farmi crescere libera da comunioni o preghiere di varia entità e a me piace così. Però facciamo un albero di natale bellissimo.

Ecco, per associazione mi è subito venuta in mente Immagine di John Lennon ed ho pensato che in fondo basterebbe così poco per vivere meglio…

Immagina non esista paradiso
È facile se provi
Nessun inferno sotto noi
Sopra solo cielo
Immagina che tutta la gente
Viva solo per l’oggi

 

Immagina non ci siano nazioni
Non è difficile da fare
Niente per cui uccidere e morire
E nessuna religione
Immagina tutta la gente
Che vive in pace

 

Puoi dire che sono un sognatore
Ma non sono il solo
Spero che ti unirai a noi anche tu un giorno
E il mondo vivrà in armonia

 

Immagina un mondo senza la proprietà
Mi chiedo se ci riesci
Senza bisogno di avidità o fame
Una fratellanza tra gli uomini
Immagina tutta le gente
Che condivide il mondo 
Puoi dire che sono un sognatore
Ma non sono il solo
Spero che ti unirai a noi anche tu un giorno
E il mondo vivrà in armonia
Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog contro il razzismo, Blog musica, Blog su religione, Blog su società, Blog vari e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Cose davvero belle

  1. Mariantonietta ha detto:

    Il buonismo è inutile, anche perchè poi si riflette nelle azioni della gente. Tutto fumo e niente arrosto.

    Mi piace

  2. myladycherry ha detto:

    Un bel pensiero, condivido. Bontà non è sinonimo di buonismo, come spesso molti confondono.

    Mi piace

  3. pattykor122 ha detto:

    Il natale dobbiamo averlo dentro tutto l’anno , l’ho sempre detto e anche scritto il qualche post! Quello che dici lo penso fermamente Demonio, la beltà delle persone e parlo di beltà non bellezza, quello che distingue le belle persone , quelle con l’anima e il cuore sempre aperte , non all’occasione o quando arriva il 25 dicembre! Grazie per le tue parole…Immagina che bello sarebbe se fossimo tutti delle belle persone…

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      E sarebbe sicuramente un altro mondo! Ma temo sia utopia. Io mi accontenterei di un mondo in cui, se non si è buoni tutto l’anno almeno non si fosse stronzi!

      Mi piace

Rispondi

