24 commenti su “Parole

    • Emergenza è quella più versatile…ora ad esempio siamo in emergenza natale! Poi però se nevica diventa emergenza neve per poi trasformarsi in emergenza freddo e così via…

      Mi piace

  1. L’italia e l’italiano è lasco, in qualsiasi condizione. Parlare di Tolleranza Zero da noi è davvero un ossimoro. Sull’emergenza invece potrebbe pure starci, siamo talmente laschi che possiamo non accorgerci dei problemi per anni svegliandoci un giorno in piena emergenza 🙂

    Mi piace

  2. Però hai usato una delle parole più adatte a questo tempo… Ridondanza… Avevo una bozza sulle vite ridondanti, ma lo pubblicherò all’anno nuovo, così non mi prenderanno per copiona! 😉buon lunedì, demonio

    Mi piace

    • Ridondanza è una parola che mi attirò da subito sin da quando il mio professore di Sistemi trattò appunto l’argomento riferito ai sistemi informatici e di informazione.Nei sistemi la ridondanza serve proprio per azzerare il rischio di letture sbagliate. Nella informazione mediatica invece azzera il nostro grado di comprensione!
      Bun lunedì anche a te!
      Ps…non ti avrei dato della copiona!

      Mi piace

      • Beh io ho una lunga lista di parole che mi affascinano, e molte altre mi affascinano quando leggo etimologia o definizione da treccani… 😉 😉
        Ps ah, sei molto gentile, tu.. Ma il popolo del web è più cattivo dei bambini delle elementari!

        Mi piace

      • Direi il popolo in generale ma giustamente scrivi sul web e di questi ti preoccupi! Bè…io non me ne preoccuperei! Siamo blogger , prendiamoci poco sul serio e non stiamo tanto a preoccuparci di quel che ci dicono. In fondo se una critica è giusta o costruttiva va benissimo e se è solo cattiveria gratuita…sticazzi è la risposta! 😀

        Mi piace

  3. Sono d’accordo parola per parola e non inteso per le parole , ma per ciò che hai condito intorno, extracomunitario poi é il plus ultra ! Usiamo le parole per comunicare non per fare scempio del loro significato, le usiamo ,ma non le applichiamo per quel che valgono! Bravo demonio bel post ” bei post” ! Ah jobs fott é fantastica!!! 😉

    Mi piace

    • Questo tipo di parole purtroppo le subiamo e le subiamo così tanto che nemmeno ci rendiamo conto che cambiano la nostra percezione della realtà. Ogni tanto rifletto su ciò che ascolto e mi piace sempre meno.

      Liked by 1 persona

  4. uh anche ‘sostenibile’. della serie: ecosostenibile, sviluppo sostenibile, mobilità sostenibile, economia sostenibile, agricoltura sostenibile e altre millemila accoppiate che hanno fatto di un bel concetto una rottura immane.

    Liked by 1 persona

Rispondi

