31 commenti su “Quale femminismo

  1. praticamente è la mia visione di vita.. che poi non vuol dire essere femministi ma semplicemente rispettare il prossimo, chiunque esso sia, indipendentemente da sesso, razza, religione, convinzioni politiche, preferenze sessuali e così via.

    Liked by 1 persona

  2. Quello che ho letto in questo lungo , ma bel post??? L’esaltazione dell’essere umano in quanto tale e nulla piú! Qui non c’ entra il femminismo o maschilismo, solo la voglia di essere quello che si é e la voglia di conoscere l’ altro per quello che é ,a prescindere se uomo o donna. Ci siamo e c’intendiamo alla perfezione, ne parlo anch’io in alcuni post. La persona in quanto tale si deve guardare,difendere,apprezzare , conoscere, null’ altro! Bravo!

    Liked by 2 people

    • Grazie!Sai, l’argomento era abbastanza spinoso e temevo di non essermi spiegato bene ma sono contento che invece pare che sono stato capito!
      Poi purtroppo la storia dell’umanità è sempre stata una storia di poteri e purtroppo di fronte al potere sono sempre i più deboli a pagarne le conseguenze. Ed infatti la dove le donne hanno potere poi finiscono per comportarsi esattamente come gli uomini.

      Liked by 1 persona

      • Bè,insomma…diciamo che farei fatica a trovare un lato femminile in una come la fu Tatcher o in tante assassine che le cronache recenti ci hanno mostrato. Come ho detto credo che alla base c’è sempre ciò che è la persona.

        Liked by 1 persona

      • E’ torniamo sempre li…il sesso non determina un bel nulla!Io quando sento certe persone affermare che le donne hanno femminilità, istinto materno, bontà d’animo a prescindere…beh…mi dico che forse non conoscono il mondo!Certo, in una società arcaica arretrata dove le donne erano sottomesse e controllate era più difficile che certi comportamenti venissero alla luce. Ma metti uomini e donne nelle stesse condizioni e avremo stronzi e cattivi equamente distribuiti. Ne sono convinto!

        Liked by 1 persona

      • Ho detto erano brutte “Persone” aggiungendo ,in questo caso donne. Beh che le donne abbiamo piú grazia e femminilità o che abbiamo l’istinto materno su questo non puoi opinare!!! Non tutte sono cosí esistono anche le eccezioni, ma in maniera molto inferiore rispetto alla maggioranza. É un discorso molto compplicato da affrontare con 4 battute. Di stronzi e cattivi hai voglia ne é pieno il mondo!

        Mi piace

      • Invece opino!Verrebbe troppo facile citare la Franzoni (ma non sarebbe certo l’unica divenuta famosa) o citare tante madri che cattive dentro maltrattano i loro figli. Come hai detto il discorso è molto complicato ed è troppo facile cadere nell’errore delle catalogazioni per cui diciamo che speriamo sempre di incontrare persone buone e sane di mente!

        Mi piace

  3. Pingback: Chiacchiere primaverili | Blog di Demonio

  4. Post lungo e molto interessante.
    Condivido tutto. Non posso aggiungere niente hai detto tutto tu. Mi è rivenuta in mente la birra e le chiacchere 🙂 buona domenica

    Mi piace

Rispondi

