101 commenti su “Mezzo runner

  1. Che pazienza! Svegliarsi prima del dovuto, andare a correre con il freddo e il grigiume e addirittura correre senza buone sensazioni. Come “Demonio” (eheheheh) hai fatto? Posso chiederti cosa ti ha spinto ad iniziare a correre? No, perché vorrei fare un po’ di moto anch’io, ma per ora la pigrizia vince 😛 (e pensare che sono figlia di un maratoneta….sob!)

    Liked by 1 persona

    • La pazienza quando ho pazienza è una mia dote! Tempo fa scrissi un post(sono a 90…) in cui a dispetto del titolo spiegavo ciò che mi hai chiesto che in sintesi è :ero fuori controllo arrivato a pesare 115kg e mi sentivo provassimo a rotolare! Male alle ginocchia e fiatone per le scale. Una chiavica insomma. Allora ho iniziato l’anno scorso a camminare, tutti i giorni. Camminate rapide. E pian piano sono sceso con l’obiettivo di tornare sotto i 100 prima e al peso forma poi. Ti dico che ero pigro e scettico ma l’ho presa come una sfida. Mi sono aiutato con una cosa fondamentale: non ho fatto nessuna dieta! Solo un pò meno roba!

      Mi piace

      • Ricordo quel post =)
        Io vorrei muovermi solo per sconfiggere la pigrizia che, per ora, vince alla grande. Forse dovrei trovare una motivazione più forte, tipo che madre natura, a un certo punto, potrebbe smettere di essermi amica…ajhahjahj!!!
        Comunque complimenti ancora. Mi piacerebbe spronare persone a cui voglio bene, e che hanno problemi di peso, a fare più movimento, ma penso che se non sono loro motivati in primis, io posso far ben poco.

        Mi piace

      • Sai, credo che molto dipende da come uno di sente. Io tutto sommato sono alto e avere quei chili in più apparentemente cambiava poco nel senso che non mi importava degli altri. La motivazione è stata solo di carattere medico fisica perché ho visto che non andava per nulla bene! Quindi…tornando a te non sentendomi all’altezzadi dare consigli ti posso solo dire che se al momento ti senti pigra ma stai bene così allora non ti dar troppa pena! Io non credo ai guru del salutismo e del movimento a tutti i costi ma penso che se il nostro corpo ha bisogno di cambiare in qualche modo ce lo farà capire! Poi oh…se potessi aiutarti ad iniziare lo farei ben volentieri! E all’inizio devo essere sincero, il fatto di andar da solo è stata la cosa più difficile da accettare! Insomma ti capisco!

        Liked by 1 persona

  2. Bravo bravo bravo! Piena ammirazione x te che continui a perseguire il tuo obbiettivo. Oltre che x il peso, fa molto bene a tutta la salute. Mi piacerebbe prendere esempio…. Ma non je la fo…. Da sola poi! Dove comincio?
    E pero poi uscire con sto freddo ed iniziare a correre…. Ghhhh…. Ma io sono pessima! Tu sei grande!

    Mi piace

  3. Pingback: Amici di blog, dovete darmi l’antibiotico! | ilmioblogpercaso

    • Che poi mo mi chiedo se non sono finito anche io nello Spam perchè va beh…non è che mi aspettassi duemila commenti all’ultimo post ma speravo in qualcuno con cui parlare ed invece è più deserto di un deserto!

      Mi piace

  4. Io preferisco fare trekking nei boschi perchè quando cammino qui nei miei dintorni non faccio che sopportare cani che abbaiano, alcune volte anche sciolti, e non ti dico che infarti.

    Mi piace

    • Se non avessi già letto tutti questi post ti inviterei a leggere Percorsi ad ostacoli a proposito della sopportazione! Il trekking comunque è bello!

      Mi piace

Rispondi

