Che io sia dannato!

E niente…non c’è che dire…sono proprio un cattivone e merito di finire cotto alla brace per sempre!Del resto ne avevo già collezionate tre ed ora scoprire che ne ho anche una quarta non è che cambiasse di molto le cose!

Di cosa parlo?Ah già…se non ve lo dico non potete capire! Parlo di scomuniche!Ho fatto poker!! Per chi magari non lo sapesse (molti son cattolici ma non sanno di non esserlo!) la scomunica è un atto che sancisce una sorta di “allontanamento” dalla chiesa.

Nelle varie forme questa sanzione va dalla semplice marachella a cui si rimedia con un buffetto,un par di avemarie e un sincero pentimento che magari si accompagna anche a qualche assegno per finire a ciò che nella storia ha portato a veri e propri terremoti come nel caso di Enrichetto re d’Inghilterra che per ripicca si fece chiesa sua!

Nei casi più gravi la scomunica è un atto formale emesso da un Papa e poiché il Papa è il diretto rappresentante de dios in terra(si sentono tutti i giorni con Skype e Whatsapp!) essa ha valore universale ed infinito nel senso che vale per sempre e può essere annullata solo dopo che un altro Papa ne decreta la fine.

E così ben presto scoprii che la prima scomunica mi prese tra i denti non appena iniziai a contestare nell’ordine: la veridicità della Bibbia, dei Vangeli, la Chiesa ed i suoi metodi, le liturgie, il catechismo e tutto il ciarpame di culto delle reliquie che ancora oggi fa si che si porti in giro un morto come fosse una star manco fosse Obi-Wan Kenobi!

E va beh…chi fa tutto ciò o anche solo parte di ciò un tempo veniva come minimo torturato e per risparmiare lavoro ai diavolacci infernali veniva precotto su qualche rogo di qualche pubblica piazza. La scomunica era d’obbligo ed era di Eresia.

La scomunica di Eresia è ovviamente sempre rimasta ed è sempre valida perché va a minare le stesse basi su cui poggia tutta la baracca.

Solo che oggi non hanno più il diritto di abbrustolirti o torturarti poverini…c’è grossa crisi!E poi bisogna ridurre le emissioni di CO2!

E va beh poiché di fronte a tale sentenza mi ero messo nella posizione di dire: ok…se proprio volete accusare me di essere cattivo allora io scelgo di rinunciare ad aver a che fare con voi e anzi sapete che vi dico?

Vi dico che, pur se mi avete battezzato e cristianizzato ed arruolato io non voglio aver nulla a che spartire con voi!

Anatema! Scoprii che non riconoscere più l’autorità della chiesa significava ricevere altra scomunica che pure essa ovviamente è sempre valida. Per la precisione parliamo di Apostasia. E va beh…ormai avevo deciso ma, purtroppo volendo o no anche se tu non vuoi aver nulla a che fare con loro…

Loro continuano ad influenzare la tua vita per cui…amen…uno sguardo lo continuai sempre a dare.

E fu così che mi accorsi che nel frattempo mi ero beccato pure la terza scomunica! Questa era più recente, risaliva al 1948 ed il Papa la emise per tutti coloro che allora e successivamente si fossero macchiati del peccato di votare il PCI.

E questo peccato lo commisi perché da giovane diciottenne feci ancora in tempo a votare per quel partito che poi avrebbero distrutto e trasformato in una nuova DC.

Ed arriviamo a ieri! Ero intento nella lettura di un libro (Il Vangelo secondo Gesù di José Saramago) quando ad un certo punto mi ha incuriosito un passaggio relativo ad una reliquia molto particolare che veniva venerata in italia e precisamente a Calcata che è quel paesotto in provincia di Viterbo in cui venne girata la scena di Amici Miei che costruivano l’autostrada…

In pratica nella millenaria storia della chiesa, tra malleoli, tibie, chiodi, lenzuoli, sanguinacci, pitali e chissà cos’altro ancora, c’era anche una chiesa(in origine era nella Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma…)che si fregiava di possedere nientepopodimeno che il prepuzio di Gesù in persona!

E si perché se ve lo siete dimenticati, sempre che storicamente quella figura sia esistita davvero, se è esistita era ebrea o detta alla romana che dominava la zona con le sue legioni era giudea ed il popolo ebraico appena nascevi zacchete…ti afferravano il pisello e te lo scappellavano vita natural durante! Per cui …tale rimasuglio virile finì per diventare anch’esso reliquia!

E come per tutte le reliquie di santi, profeti, padri e figli si svilupparono culti e tradizioni che ancora oggi fanno la fortuna e riempiono le tasche di chi elargisce pass per il paradiso! Fatto sta che ad inizio del 1900 poiché il culto del santo prepuzio era diventato conteso tra Calcata ed altre chiese sparse in tutta Europa probabilmente (questa è una mia supposizione) per evitare dissidi e contenziosi il Papa di allora decise che di tale culto non si doveva più parlare!

E così emise una scomunica verso tutti coloro i quali ne avessero parlato divulgando la cosa per cui ecco…nel momento stesso in cui premerò invio…essendo io un divulgatore della cosa incorrerò nella mia quarta scomunica! Yuhuuuuu!

A questo meraviglioso poker aggiungo fieramente anche la fatwa (scomunica islamica) che mi condanna a morte e manda all’inferno per aver comprato e letto i Versetti Satanici di Salman Rushdie!

E probabilmente ce ne saranno anche altre! Come sicuramente dal mondo ebraico figuriamoci se come onanista non rientro in qualche loro anatema!

Insomma…per chi ha letto del significato del mio nick (qui)ecco…non ho proprio scampo e cattivone come sono finirò indiscutibilmente all’inferno al contrario di tanti bravi cristiani che pur essendo mafiosi, camorristi, assassini, stupratori, pedofili, genocidi, torturatori, inquisitori e compagnia bella essendo loro timorati di dio finiranno ovviamente in paradiso coccolati dall’onnipotente!

eros20letterario

atei

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Ironia, Libri, Post, Religione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

55 risposte a Che io sia dannato!

  1. m3mango ha detto:

    Saramago mi piace da matti. La scomunica è roba da medioevo!

    "Mi piace"

  2. Mariantonietta ha detto:

    Proprio oggi pensavo a quanto mi trovo allineata con certi pensatori atei pur essendo io credente, e di certo non penso che basti esserlo per essere considerati buoni, ne’ essere atei per essere considerati cattivi. Troppo comodo sarebbe 😉

    "Mi piace"

  3. Demonio ha detto:

    Ahahaha si eppure i segnali di un ritorno ad una sorta di Medioevo ci sono tutti ed è quello che mi preoccupa.Saramago è una scoperta recente ma continuerò!

    Piace a 1 persona

  4. Demonio ha detto:

    E già sarebbe troppo comodo ma purtroppo fino a quando non si distingue nettamente il credere dal partecipare quest’ultimo resterà sempre terreno fertile per chi quella partecipazione la indirizza ed incanala per i suoi scopi di potere.

    "Mi piace"

  5. ergatto ha detto:

    essere credenti con papa bergoglione è impossibile !

    "Mi piace"

  6. Demonio ha detto:

    Oh ma sai, al di la di chi sia il boss cambia poco quando si ha a che fare con una simile organizzazione!:-D

    "Mi piace"

  7. ergatto ha detto:

    vero….

    "Mi piace"

  8. Demonio ha detto:

    non a caso c’è il detto del morto un Papa se ne fa un altro!:-D

    "Mi piace"

  9. Fedifrago ® ha detto:

    mah ….io ho da moltissimi anni una bella prenotazione per una suite all’inferno.
    Del resto, per dirla come Woody Allen, anche io sceglierei il paradiso per il clima e l’inferno per la compagnia

    "Mi piace"

  10. Demonio ha detto:

    E zio Woody è uno che la sa lunga! Se sarà dei nostri non ci mancherà il divertimento!

    "Mi piace"

  11. Fedifrago ® ha detto:

    un po’ troppo nevrotico …però se porta belle donne è più che ben accetto 😉

    "Mi piace"

  12. Demonio ha detto:

    In effetti mi piaceva molto nei primi film poi ha avuto sto periodo alla Verdone pieno di psicanalisi e l’ho un pò messo da parte. Belle donne credo ce ne saranno in abbondanza!

    "Mi piace"

  13. yuppiett ha detto:

    beh… er Grillo ci insegna che alla fine chi ci va de mezzo so sempre i poveri cristi… e ben venga l’infero, alora per loro!! meglio ardere burlone accattone onesto che annoiarsi nel paradiso dei ladroni scorretti ! 🙂

    Piace a 1 persona

  14. Demonio ha detto:

    E arriverà un giorno che toccherà allargarlo sto posto che di sto passo non c’entriamo più! 😸😸😸

    Piace a 1 persona

  15. yuppiett ha detto:

    Anche tu????? Eddai!!! Buon intenditor!!!!!

    "Mi piace"

  16. yuppiett ha detto:

    Adoro Kakà !!!! Il panino! Il brasiliano un po’ meno😁😁😁

    "Mi piace"

  17. yuppiett ha detto:

    son proprio stonata… da te dovevo dire .. bene bene espropria un po’ di blogger!!! e da me andavano i commenti sui panini e Kaka… che casinaraaaa! scusa!!!! :-/

    "Mi piace"

  18. Demonio ha detto:

    Ahahah io è da un bel pò che vi sono destinato! Infatti mi porto avanti e mi alleno! 😁

    Piace a 1 persona

  19. Demonio ha detto:

    Aiuto…c’è un collegamento che non vedo! Kakà il calciatore? E il panino che c’entra? 😼 non ci sto a capire un cazzo! Sappiscilo! 😁

    Piace a 1 persona

  20. Demonio ha detto:

    Ahahahahah ecco…dovevo leggere la notifica successiva! Ora è un pò più chiaro! 😁😁😁

    Piace a 1 persona

  21. yuppiett ha detto:

    😁😁

    "Mi piace"

  22. Demonio ha detto:

    e per 4 minuti sono stato nel limbo di chi si fa domande del tipo: non capisco io?Perchè? Minchia…ma sono diventato così rincoglionito? Se lo ha scritto deve significare qualcosa rrelativamente a qualcosa detta nei rispettivi blog…ma cosa??E già stavo per invocare l’eutanasia!:-D

    Piace a 1 persona

  23. yuppiett ha detto:

    Mi ero riferita al mio post sui panini del chiosco….😞 come destinato… Mi par che tu quasi ci sosti ! Mi sa che l’insonnia ha colpito pure me stanotte uff!😁

    "Mi piace"

  24. yuppiett ha detto:

    C’hai il cervello in fumo! Troppa nebbia cenerina… Uffi tu non centri… Ho fatto casino io!!!😁

    "Mi piace"

  25. yuppiett ha detto:

    Nebbie diradate? Vedi le fiamme nitide! Hai compreso! Tra un po mi converto al panino indigesto! Ma buono! Si chiama “bastardo” il panino del chiosco!!!!😁😁🤗

    "Mi piace"

  26. yuppiett ha detto:

    No… Hai solo incontrato qua una come me! 😁

    "Mi piace"

  27. Demonio ha detto:

    Si…poi ho letto tutto il resto e mi si sono chiarite le idee!:-D

    Piace a 1 persona

  28. Demonio ha detto:

    😀

    Piace a 1 persona

  29. Demonio ha detto:

    ahahahah ora tutto diradato!Certo che sto chiosco deve essere veramente speciale!

    Piace a 1 persona

  30. Demonio ha detto:

    Mannaggia…forse prima dovevo leggere le avvertenze!:-P

    Piace a 1 persona

  31. yuppiett ha detto:

    Siccome c’è ne sono due in piazza Castello tu sei andato a quello di destra spalle agli Sforza!👏🏼 vacci!!!! Ti cambia la vita. E costano meno di 5eu!

    "Mi piace"

  32. yuppiett ha detto:

    😁

    "Mi piace"

  33. yuppiett ha detto:

    Ho fatto casino di nuovo!😁

    "Mi piace"

  34. yuppiett ha detto:

    Yes!

    "Mi piace"

  35. yuppiett ha detto:

    E le modalità off…

    "Mi piace"

  36. Demonio ha detto:

    😁😁😁 se un giorno ripasso da milano adempirò a questo compito!

    "Mi piace"

  37. Demonio ha detto:

    Ah si? Ancora non ho visto nulla! 😺

    "Mi piace"

  38. Demonio ha detto:

    😉😄

    "Mi piace"

  39. Demonio ha detto:

    Urge spiegazione su tale modalità!

    "Mi piace"

  40. alessialia ha detto:

    beh ma tanto tu sei il dio degli inferi, no? mi occupi il posto vicino a te?

    "Mi piace"

  41. Demonio ha detto:

    E magari lo fossi! Son solo un apprendista diavoletto! Ma metterò una buona parola! 😁👿

    "Mi piace"

  42. alessialia ha detto:

    grazie tesò! eh ma gli apprendisti piano piano scalano… io voglio sedere alla tua destra…

    "Mi piace"

  43. yuppiett ha detto:

    Le modalità off… Un modo che c’è scritto molto piccolino come in ogni bugiardino che si rispetti… Come spegnermi! 😁😁😁😁🌷

    "Mi piace"

  44. Demonio ha detto:

    Ma nooo…non mi sembri così pericolosa da doverti spegnere! A me trasmetti allegria! Poi magari sei una allegra serial killer! 😂😂😂

    "Mi piace"

  45. yuppiett ha detto:

    Naaaaaaaaaa! Si sì!😁😈

    "Mi piace"

  46. Demonio ha detto:

    Una risata mi seppellirà! 😄

    Piace a 1 persona

  47. yuppiett ha detto:

    Sarebbe carino petit così no????😁

    "Mi piace"

  48. Demonio ha detto:

    Oui madame! 😄😄😄

    "Mi piace"

  49. yuppiett ha detto:

    Ollalà! Bien Démon! 😉

    "Mi piace"

  50. Demonio ha detto:

    Merci beaocup et bonne nuit! 😄

    Piace a 1 persona

  51. yuppiett ha detto:

    Zzzz Zzzzz 🙂

    "Mi piace"

  52. Demonio ha detto:

    ZZ… Top! 😁

    "Mi piace"

  53. Pingback: Senza glutine non è dio! | Blog di Demonio

  54. Pingback: Santa Fregna | Blog di Demonio

  55. Pingback: Rispolveriamo vecchi post? | Blog di Demonio

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.