38 commenti su “Paura

    • E questo sicuramente è vero per tutto ciò che riguarda le paure personali. Il dramma invece è aver paura di quelle paure che sono veicolate. Per quelle temo che vi sia ben poco da fare

      Mi piace

  1. Poi, molte paure sono indotte. Si sa che il popolo sarebbe disposto ad accettare una limitazione della propria libertà pur di sentirsi più protetto da eventuali disposizioni sulla sicurezza. (paventate, perchè la realtà è un’altra…)

    Liked by 1 persona

    • Ecco…e questa è un altra mia paura. Purtroppo è così è chi lo sa fa leva proprio su queste leve per limitarla sempre di più sta libertà. Se poi penso a grandi menti che se ne vanno e all’assenza di un ricambio adeguato mi deprimo proprio. Con chi lo sostituisco un Eco? Con la De Filippi? 😱😥😢

      Liked by 1 persona

      • Pochi ormai e puri silenti perché sopraffatti da tutto ciò. Guardi in qualsiasi talk show e resti basito di fronte l’inutilità di certe persone. Eppure oggi son questi mediocri che vengono seguiti ed ascoltati

        Mi piace

  2. in questo periodo.. ho paura di me stessa… troppo caos, non riesco a dar un ordine… finisce che implodo. questo temo, la mia implosione. buona giornata Demonio… 🙂

    Mi piace

  3. Tutti hanno paura di qualcosa, il punto è non farsi annullare da queste e cercare di combatterle. Sia quelle indotte sia quelle diciamo più realmente percepite. Poi sul lato pratico non tutti ce la fanno ed è comunque una cosa difficile.

    Mi piace

    • Io credo che il primo passo sia quello di capire se certe paure sono reali e probabili oppure no. Se non lo sono meglio pensare ad altro! Poi sicuramente fobie e paure psicologiche sono un qualcosa su cui ognuno dovrebbe lavorare non dico per vincerle ma almeno per ridurle e ciò come dici non è di sicuro facile.

      Liked by 1 persona

  4. le paure esterne vengono veicolate da voglia di soldi e potere…
    le paure nostre sono irrazionali e tutti le abbiamo perche siamo umani…
    io ad esempio ho paura dei ragni (che porelli se alzano la testa e guardano a me magari gli viene uninfarto) e dei demonietti… Ma pure inquesto caso mi facci coraggio e cerco di esorcizzare venendo a chiacchierare proprio con un demonietto! 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

