Tremila!

E finalmente dopo due giornate odiose di pioggia intensa stamattina al risveglio c’era un bel cielo sereno che mi ha messo di buon umore e mi ha dato quella carica di cui avevo bisogno per riprendere la strada dopo questa pausa forzata!

E così come mia abitudine da qualche mese son partito incamminandomi per il mio percorso preferito sulle note iniziali di Run Like to Hell  dei Pink Floyd che mi ha portato a camminare sempre a ritmo sostenuto i primi 3 chilometri  di salita in 25 minuti raggiungendo la mia prima cima Coppi!

E da li ho camminato ancora un chilometro e mezzo per i vicoli di questo borgo che mi piace proprio assai e quando sono arrivato proprio su su toccando i 4 chilometri e mezzo ho provato a vedere se riuscivo a correre fino ai dieci. Di solito ne faccio 4.5 a fatica!

Oggi però mi sentivo le gambe in palla. Ci son delle giornate che pare  hai la colla ai piedi e proprio fai fatica mentre altre è come se avessi le ali ai piedi ed allora lasci che vadano!E così ho rifatto il giro attorno al paese incontrando un simpatico vecchietto che mi saluta sempre e sono ritornato correndo in cima e già questa salita di un chilometro per me è stata una vittoria!

Da li sono ritornato indietro in direzione della macchina e quando vi sono arrivato erano dieci chilometri precisi precisi ed ero proprio contento perché ce l’avevo fatta!So che per i veri runner correre cinque chilometri e mezzo è pura routine ma per me già solo il fatto di correre è un mezzo miracolo!

Solo un anno e mezzo fa per me era pura follia solo pensare di correre…figuriamoci correre tutta sta strada!Alla fine sti dieci chilometri li ho fatti in un ora e 14 minuti e grosso modo sono in linea con i tempi delle altre volte solo che…stavolta non mi sento stanco!

E poi sono soddisfato anche perché oggi ho raggiunto i tremila chilometri percorsi in 342 sessioni durante un anno e mezzo! Miiii tremila chilometri…sarei arrivato (ho controllato sulla cartina nel raggio di 3mila km!) a Sundvall in Svezia o Inverness in Scozia o ancora Bergen(Norvegia),Mosca,Helsinki,Tiblisi,Luxor e Agadir in Marocco!

Va beh, che dire? Niente, sono contento!Mi accontento di poco io!

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog runner e camminate e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

33 risposte a Tremila!

  1. Mariantonietta ha detto:

    Bellissima quella live, me la scarico subito. Oggi pure io ho corso, giornata bellissima, sono tornata da poco infatti sto scrivendo con l’asciugamano in testa 😀

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      Si quella live ha una carica pazzesca. È bella anche quella in cui c’era ancora Waters però la qualità dei filmati non è molto buona. Ps immagine di donna con asciugamano in testa…bella…stessa immagine con uomo…mi vien da ridere! 😂

      Mi piace

  2. Mariantonietta ha detto:

    Madò, come mi fa gasare questa canzone, quasi quasi riprenderei l’allenamento 😀

    Liked by 1 persona

  3. Mariantonietta ha detto:

    Comunque ti voglio dare un consiglio tecnico. Quando crei il collegamento per aprire un link, come qui sopra con youtube, clicca l’opzione “apri il link in una nuova finestra/scheda”.

    Mi piace

  4. Piper ha detto:

    Ahah fantastico! Io non corro (anche se dovrei, immagino) ma punterei anche io su scelte musicali simili. ^_^

    Liked by 1 persona

  5. alessialia ha detto:

    tesò! sei bravissimo! ti ammiro tanto tanto, a parte gli scherzi! per una volta faccio la seria! questa è la dimostrazione che quando c’è la volontà tutto si puo! e tu ce la stai facendo! bravo!

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      E grazie! Si credo anche io che fin che le cose dipendano solo da noi basta aver la volontà e si possono ottenere i risultati. Il brutto è quando oltre la nostra volontà si deve aver a che fare anche con gli altri ed in quel caso la sola volontà purtroppo non basta!

      Mi piace

      • alessialia ha detto:

        Eh beh ma non credo che gli altri vogliano ostacolare le cose che portano al ns benessere…… Ecco questa roba della corsa x esempio io non riesco proprio… Sono una pappamolla! 😁

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        No, era in generale per dire che se abbiamo un obiettivo ed esso riguarda solo le nostre forze possiamo raggiungerlo ma quando nella vita si hanno obiettivi che dipendono anche da altri le cose si complicano

        Mi piace

      • alessialia ha detto:

        In questo ti do ragione…. Bisogna vedere se poi le difficolta esterne posson9 essere agirate… Magari con una fatichella in piu, oppure no….

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        A volte forse si ma più spesso purtroppo no

        Liked by 1 persona

  6. chiarachiarissima ha detto:

    👏👌🎉🎊🍸🍸Bravissimooo! Un bel brindisi ci sta tutto!

    Mi piace

  7. Grandissimo!!! Che belle queste soddisfazioni 😀

    Mi piace

  8. pattykor122 ha detto:

    Madò che live, da pelle d’oca ! https://youtu.be/gnEQTVG9xqg questa è una delle canzoni che ascolto io quando vado a correre! Un po’ di tempo fa ogni mattina andavo al mare a camminare e correre ,chiaramente con i mia immancabili cuffie e la mia playlist, questa era la mia preferita e mi dava il passo. Nel post Demo 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...