Tizio/a ti segue…per poi sparire!

Questi pensieri sulle dinamiche che avvengono sui social e quindi anche su WordPres erano già da parecchio che mi frullavano in testa. Poi qualche giorno fa leggendo qui il post di  Pensieri Sparsi di una Psicopatica(Avrei una domanda) ho ritrovato grosso modo le stesse mie riflessioni.

Io in genere parto da un presupposto: seguo soltanto i blog che rispondono ai seguenti requisiti(anche solo uno!):

  • Mi divertono perchè spiritosi o leggeri!

  • Mi interessano per svariate ragioni ma fondamentalmente  mi arricchiscono

  • Mi incuriosiscono perchè scritti da personalità molto diverse dalla mia

  • Parlano di svariati argomenti il che mi da modo di comprendere meglio chi c’è dietro

  • Se sono monotematici(l’eros va per la maggiore) comunque hanno una propria originalità

  • In seguito a scambi di battute trovo simpatica o interessante l’altra persona

  • Vorrei trombarmi l’autrice! Dai questa l’aggiungo per provocazione!

Ecco,  se vi sono questi presupposti allora inizio a seguire un blog e da quel momento cerco, per quanto è possibile, di leggere tutto arrivando nei casi più interessanti a leggermi anche i vecchi post a ritroso. Divento vorace.

Oltre a leggere quando un post mi suscita una riflessione, un ricordo, una battuta o qualunque altra cosa tendo anche a commentare. Non molto frequentemente( ma comunque li uso) sono anche i semplici  “mi piace” che per quanto mi riguarda stanno a dire: ho letto(visto se è un video) e sono d’accordo o mi piace quel che ho letto/visto ma non ho davvero nulla da aggiungere o magari in quel momento non ho proprio voglia di dire nulla. Non dispenso mi piace alla cazzo tanto per intenderci!

Ok, questo è il mio modus operandi che risponde alla logica di essere a contatto con delle Persone per poterci comunque parlare attraverso la scrittura., conoscerle, stabilire dei legami embrionali. Ciò che dovrebbe essere lo scopo di un social!O no? Certo, c’è anche lo scopo ti scopo ma al momento lo tralascerei!

Ora mi rendo conto che non siamo tutti uguali. Mi rendo conto che non tutti per fortuna sono scassapalle e noiosi come me! Mi rendo conto che molti hanno mille cose a cui pensare e la lettura del blog di sto povero diavolo viene proprio per ultima ultima ultima…lo capisco…figuriamoci se ve ne faccio una colpa!

Ma…quel che proprio non capisco (o meglio…ho una teoria…) è il perchè mettete il mio blogghettino tra quelli da seguire se poi ne prima ne dopo vi degnate di leggere anche solo il titolo! A che pro? Non leggete, non commentate…vi si vede solo con quella notifica li e poi sparite!Buuuu…ma che vi faccio paura??

Certo, c’è anche la possibilità che vi stia sulle palle! Ci mancherebbe! Però il blog è aperto…se aveste letto prima non mi avreste poi seguito se vi stavo sulle palle no? Ok…magari prima non avevate capito e poi vi siete accorti che sono una testa di cazzo!

E ci sta!!Però magari potevate almeno farlo uno scambio di battute per certificare la cosa!!Alla fine mi dite: senti…mi sono sbagliato/a su di te…sei una testa di cazzo e non ti seguo più! Ok…è giusto!!Lo capisco molto di più! Avete probabilmente anche ragione!

Idem se sparisci dopo un pò che ci si è parlati…ci sta…ci si stanca…si vede che non ero quello che uno/a si aspettava e stop! Semplicemente si cercano nove affinità. Ripeto, questo è umano e lo capisco. Non ve ne faccio una colpa! Anzi,  anche io credo che a volte finisco per disaffezionarmi, il tempo passa  ci si perde di vista. E’ umano credo.

Invece qui si parla di persone con cui non scambi nemmeno mezza frase!Arrivano, ti seguono  e poi…boh…sparite proprio!E la mia teoria a questo punto è che la maggior parte di questi follower mirano semplicemente a pubblicizzare il proprio blog  per raccattare a loro volta follower.

Evidentemente se ne raggiungi un tot hai un premio! A 1000 ti danno la poltrona firmata,a 10mila la poltrona in pelle umana fatta coi tuoi follower, a 100mila il signor WordPress in persona(o la signora per i maschietti) ti si trombano, a 1 milione diventi presidente del consiglio e a 7 miliardi avrai diritto a sedere al posto di dio in persona!

Beh, se fate così con me non otterrete nulla. A volte li guardo anche i blog di questi che piovono dal nulla ma per il 99% sono blog che proprio non mi attraggono. E poi ci sono anche quelli che ti  “followano” …tu vai a vedere chi è e ti ritrovi il messaggio di tizio/a ha cancellato il profilo! Miii…spero non lo hai fatto dopo avermi letto!

Insomma, morale della favola…avrò poco più di un centinaio di segugi ma a conti fatti qui grosso modo non parlo che con una decina di persone e tutto sommato sono contento così!In fondo quel vecchio adagio del meglio pochi ma buoni è sempre veritiero!

follower

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog vari, internet ecc, su di me e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

104 risposte a Tizio/a ti segue…per poi sparire!

  1. Mariantonietta ha detto:

    I mi piace messi a vuoto servono solo ad essere ricambiati, pure a me non interessano. La verità è che con un autore/autrice di blog interessante tu ci vuoi interagire, certo non sempre si ha il tempo di commentare ma se uno non commenta mai e mette solo il mi piace è sicuramente disinteressato. Ripeto, anch’io non sempre commento ma non commentare mai????

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Esatto…è quel mai che proprio mi fa sorridere! Se non hai intenzione di interagire non seguire!Tanto a leggerlo lo puoi leggere comunque! Basta salvarsi nei preferiti del browser i link , non è difficile!

      Liked by 1 persona

      • Mariantonietta ha detto:

        come in tutti i social, ed in prima linea fb, avere molti mi piace per alcuni è gratificante ma non dimenticare che alcuni ci guadagnano con questi giochetti e quindi il mi piace dimostra che sei seguito. Ti confesso che le statistiche riferitemi dal mio wp amministratore mi rivelano molte più visite di quanto effettivamente risulta dai mi piace o dai commenti. Questo cosa significa? L’apparenza inganna.

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Beh probabilmente la gente ha bisogno di sentirsi “importante”! Essere un anonimo personaggio nella vita nella vita ed un guru su un social probabilmente va ad appagare e riempire dei vuoti.
        Le statistiche!!!Devo guardarle qualche volta!Ricordo che i primi giorni quando iniziai a scrivere qui le guardavo solo che poi erano sempre oscillanti tra 0 e 2 persone a settimana ed allora smisi che mi annoiavo!:-D

        Mi piace

      • Mariantonietta ha detto:

        non ti credo, guardale adesso ma non solo per capire quanti ti seguono, anche per vedere tante altre succose info 😉

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Ma davvero dico!Sai che io ero iscritto qui da tanti anni ma lo avevo …dimenticato!Però poco importava perchè all’epoca stavo su Netlog. Poi un giorno in rete andando a commentare un blog riscoprii sto posto e quando Netlog chiuse iniziai a scrivere qui ma per i primi 4-5 mesi non ho parlato praticamente con nessuno!Se vai a vedere ci sono dei post “antichi” senza nemmeno un commento o un mi piace!Comunque mi hai fatto venire la curiosità e mo vado a statistcarmi!

        Mi piace

  2. Marta Vitali ha detto:

    Io tendo a leggere gli articoli degli altri blog quando ho un po’ di tempo libero grazie alla funzione “lettore”, non vado a cercare il blog, non mi ricorderei l’ indirizzo, semplicemente “sfoglio” questa bacheca e leggo e commento gli articoli che mi piacciono…Può essere che commenti raramente alcuni blog, mentre per altri sono una presenza constante, ma non dipende da me, dipende da ciò che leggo…

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      Ma infatti il tuo mi sembra un atteggiamento sensato o per lo meno è anche il mio. Non faccio il presenzialista a tutti i costi su tutti i blog ma se qualcosa mi stuzzica poi commento!

      Liked by 1 persona

  3. alidivelluto ha detto:

    Non credo di rientrare nell’ultimo punto.

    Ovviamente ti seguo solo per far si che tu segua me, visto che sono a 9.993 follower e quella dannata poltrona di pelle umana la sogno da tempo!

    Ovviamente scherzo, anch’io ho gente che mi segue e poi non lascia mai traccia del proprio passaggio. Ammesso che passi in realtà. E pure io non ne capisco bene la logica!

    Liked by 1 persona

  4. colpoditacco ha detto:

    La lettura e il commento di un blog, per quanto mi riguarda, dipende dal tempo e dell’interesse dell’argomento… e se ho qualcosa di “interessante” da dire… ecco io odio quelli che ti commentano con le faccine… se non hai nulla di dire, non commentare. Poi ho gli “affezionati” del mio blog e quelli a cui sono affezionata io, quelli li leggo sempre, però credo sia normale che spariscono o hanno una frequentazione sporadica… capita anche a me e al mio blog

    Liked by 2 people

    • Demonio ha detto:

      Però a me le faccine piacciono!Diciamo che in un contesto amichevole e scherzoso le vedo bene ma come per tante altre cose c’è chi ne abusa e le mette tanto per far vedere che si è passati che non sia mai uno non passa e l’altro poi si offende!
      Per il resto faccio come te e magari a volte commento post anche molti giorni dopo che è stato pubblicato perché magari in quel frangente mi va!

      Liked by 1 persona

  5. xoxangelxox ha detto:

    Io per esempio commento poco, me ne rendo conto che è un controsenso avendo scritto io stessa un post sull’argomento! Ma il mio è un problema di tempo, lascio spesso la stellina proprio per dire “hey ho letto” 🤓

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      Chiaramente tu non rientri in quella percentuale di follower fasulli! E del resto che una persona non abbia sempre tempo libero mi pare ovvio. Io stesso a volte non entro proprio sia per mancanza di tempo ma anche di voglia per cui qualche post magari al momento lo perdo ma in genere recupero appena posso! 😁

      Mi piace

  6. chiarachiarissima ha detto:

    Hai detto che ti piaccciono le faccine? E faccina sia 😉

    Mi piace

  7. neveesogno ha detto:

    Beh vasta che vada bene così…
    Io sono della scuola che il mi piace è cosa davvero preziosa..
    Ma si sa, io so strana, altalenante, assente… Vorrei altri aggettivi con la a…
    Smuack diavoletto…

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      😂 strana tu? E perché mai? E poi a sto mondo lo siamo tutti!
      Però comunque mi sembri una che partecipa e secondo me c’è molta differenza tra essere assenti e non esserci proprio!
      E detto ciò prendo lo smuack e lo metto in cassaforte! 😁

      Mi piace

  8. yuppiett🎶 ha detto:

    Parlano di svariati argomenti …. Eccetera eccetera… Ma tu demonio di un diavolo ! Hai capito davvero chi c’è dietro … Ehm .. In me? 😁😊🙃 Madó che dispettosa ! Scusa se ancora non don passata. Ma passo a quest’ora e non è da tutti!!! Sogni dorati 🌷🌷🌷🌷🌷

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      No… Saranno le 4 birre bevute ma non ci ho capito nulla! 😁
      E per le scuse…non accettate perché non hai mica nulla da scusare! E ci mancherebbe pure che ci mettiamo a controllare gli arrivi! No davvero, non vorrei che si fraintendesse il senso del post! Non è di chi è assente o di chi è impegnato o di chi non c’è perché impegnato che parlo! E nemmeno di chi si è semplicemente stufato! Parlo di persone che mi seguono con cui non ho mai scambiato neppure mezza frase e che o ci sono o non ci sono fa lo stesso! 😁

      Liked by 1 persona

      • yuppiett🎶 ha detto:

        4 birre… Stavo giocando. Era una piccola provocazione “Angelica ” ho scatenato l’inferno! No già ci stai ! 🌷💕

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        😁😁😁 stamattina direi proprio di si che ho un mal di testa che fa provincia!

        Mi piace

  9. nascostatralerighe ha detto:

    Parrebbe che tu abbia ragione, come ce l’ha lei e nel suo post ha avuto tutto il mio assenso…ma tu sei più polemico XD

    Mi piace

  10. pattykor122 ha detto:

    Per quanto mi riguarda a me piace interagire con i miei “amici”! Lo scambio di opinioni ,faccine e battute non fa altro arricchire l’un l’altro penso. Si stabilisce una certa confidenza che ti permette di non prendertela se per un periodo non passi nel suo blog e certamente non perchè te ne sei dimenticato o non ti piace più e nemmeno perchè ormai hai conquistato l’inseguimento pace e amen,uno in più! Quando hai pochi follower riesci a leggere i loro scritti e a seguirli con costanza, ma quando cominciano ad essere di più e se li segui -e parlo per me- è perché mi piacciono, si fa più fatica , io vorrei passare in rassegna ogni giorno tutti quanti, ma il tempo manca ,si è sempre di fretta. Ma non mi dimentico dei miei amici,passo lascio un mi piace e non a cazzo, o una faccina o un piccolo commento o una sola parola per farti sapere che ci sono, che ho letto l’ultimo articolo che hai scritto, che ti penso anche se non interagisco con te da settimane. Ecco per me scrivere e come lasciarvi una porta aperta sul mio diario della vita e se posso conoscere tramite le cose racconto delle splendide persone ben venga, gli altri puff ! Demonietto mio un abbraccio e ci metto pure la faccina 😉

    Liked by 2 people

  11. Demonio ha detto:

    E ma ovviamente tu non appartieni a quella schiera di follower compulsivi che seguono per finta e che più che altro cercano di esser seguiti!
    Poi certamente il discorso che fai su chi segue tante persone è condivisibile! Ovviamente se ne son tanti poi diventa problematico star dietro a tutti! Ma in quel caso ovviamente è del tutto normale rallentare la frequenza di letture/interventi!

    Liked by 1 persona

  12. pattykor122 ha detto:

    Avevo perso questo tuo commento mah mah pasticciona io!!!

    Mi piace

  13. amleta ha detto:

    Io ti ho trovato adesso, per caso, e siccome ti trovo divertente e dissacrante, allora leggo qualcosa. Poi se domani sparisco non lo so nemmeno io. Sai, può succedere di tutto, magari in questo momento mi suona qualcuno alla porta e pluf…sparita!

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      Pluff! Quella è una sparizione che ci sta! Ma credo che tu abbia capito a quale tipologia di blogger io mi riferissi! Comunque adoro il caso e se per caso pluff riapri la porta e ritorni qua mi farà comunque piacere! Pluff! 😸

      Mi piace

  14. Buon giorno neh…

    Mi piace

  15. quasi40anni ha detto:

    Personalmente regalo il mio follow a chiunque me lo regali per primo.La vedo come una forma di cortesia.Di questi blog poi ne trovo interessanti davvero pochi. Tendenzialmente odio leggere post troppo lunghi, mi piacciono letture rapide,indolore e che convogliano il messaggio in poche righe essenziali. Non ho mai pensato pero’ di rimorchiare su wordpress , ti do la mia parola!!

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Ahahah come volevasi dimostrare!I post lunghi non piacciono!A parte ciò trovo giusti e plausibili tutti i motivi quindi anche il tuo.Però tu oltre la semplice cortesia favelli!Invece la maggior parte di quelli miei mi segue ma poi non fa proprio nulla!E sta cosa mi fa sorridere!:-)

      Liked by 1 persona

      • quasi40anni ha detto:

        Favello solo con chi ha il post bello ed il tuo Diavoletto e’ un blog con gusto letto… mi mando a cagare da sola tranquillo!! :)))

        Liked by 1 persona

      • Demonio ha detto:

        Ahahah no no a meno che non vi siano necessità fisiologiche imminenti!E comunque anche il tuo è bello ed infatti me lo sono divorato!Ora c’è da capire se poi lo hai fatto quel blog parallelo che avevi ipotizzato di fare!:-)

        Liked by 1 persona

  16. Liza ha detto:

    Mai messo mi piace ad cazzum.
    Leggo se mi piace lo metto e magari commento senno’ no.
    Nn l’ho mai capito sto’ giochino idiota e nn ne faccio parte.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...