Zio me l’aggiusti?

E ci risiamo!La mia nipotina è, come un pò tutti i bambini, un vero cataclisma nei confronti delle cose e, se decide di giocare a far la supereroina coi super poteri, diventa un pericolo anche per i poveri zii ed in particolare per le mie gambe massacrate di calci e più o meno ogni centimetro di pelle su cui riesce ad arrivare!

Coi giochi ovviamente che te lo dico a fare! Che poi va beh, a dirla tutta non è nemmeno tutta colpa sua e dei bambini in generale visto che sti giochi costano un occhio della testa ma valgono (in quanto a robustezza) meno di zero! E metticelo un rinforzo interno di metallo, un armatura dentro quella plastica che per quanto sottile non potrà mai durare!

Evidentemente è ben studiata la cosa…bambola rotta…bambino piange…genitore ricompra bambola…loro guadagnano! Fanculo! Non avete fatto i conti con zio! Infatti non è la prima( e temo nemmeno l’ultima!) volta che interrompo la catena consumistica! Chi avesse curiosità al riguardo può guardare qui ed anche qui !

Stavolta la paziente era una bambola con un evidente handicap motorio essendo rimasta priva di una gamba!

CAM00140

E qui, essendo la plastica del gancio che gira attorno ad un perno, troppo sottile, anche usando l’attack più potente non si sarebbe risolto nulla nel senso che, tempo una settimana e sarebbe saltato di nuovo. Allora ho deciso di creare un nuovo gancio ma questa volta di ferro!

 


In pratica ho rimediato un affare di ferro che come dimensione poteva andar bene e l’ho fatto passare dentro l’alloggiamento su cui ruota tutto, l’ho piegato sulla morsa a richiudere il tutto in modo che non si possa riaprire e come per magia ho ricreato la protesi dell’articolazione!

 

 

Passo successivo è stato quello di incollare strati di carta l’uno sull’altro per ricoprire la parte metallica e permettere in seguito di poterci dare il colore. Inoltre ho dovuto tagliare dalla coscia il vecchio giunto rotto ed ho fatto un bel foro col trapano dentro cui si sarebbe inserita la nuova articolazione! Foro riempito di vinavil come se piovesse e passo successivo!

 CAM00146

Inserimento a pressione del tutto nel foro et voilà la bambola ha di nuovo una gamba che si flette come l’altra e che sicuramente durerà molto più tempo! Devo solo colorare quel pò di bianco che ancora c’è ma il grosso del lavoro è fatto!Zio è soddisfatto!

CAM00147

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su racconti, Blog vari, su di me e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

61 risposte a Zio me l’aggiusti?

  1. Anais ha detto:

    Viva gli Zii 🙂

    Mi piace

  2. Bravo zio!!! 👏👏👏

    Mi piace

  3. pattykor122 ha detto:

    Fantastico zio aggiusta tutto! 😉

    Mi piace

  4. niphus ha detto:

    Vai giù di resina ..che non si rompe più

    Mi piace

  5. quasi40anni ha detto:

    Sei un mito!!!

    Mi piace

Rispondi

