Vecchi post

Stanotte ancora una volta è stata una notte insonne e così senza nemmeno rendermene conto mi son messo a guardare WordPress dal cellulare. Esauriti gli articoli da leggere mi son andato a riguardare vecchi post che scrissi tempo fa e che pochi o nessuno hanno mai letto.

E allora ho pensato che qualcuno di questi magari poteva essere anche riproposto perché in fondo so benissimo che per chi segue tanti bloggher è difficile andare a ritroso nel tempo e leggere anche cose vecchie! O meglio non tutti ne hanno voglia!

Beh, magari non verranno letti lo stesso ma dato che non è che in questo periodo abbia chissà cosa da dire ho pensato che poteva essere un modo simpatico per avviare nuove discussioni! Per cui eccone qui qualcuno:

Parlando ieri con una mia amica di bambini e ricordi d’infanzia mi è riaffiorato questo ricordo che è inserito in un periodo che fu per me molto difficile, compreso tra i 6 ed i 10 anni.

19 settembre 2015

L’Isis, l’informazione e la percezione della massa

Non c’è amico o collega o parente che, in questo momento, parlando del più e del meno non tiri fuori il discorso dell’Isis, del terrorismo e del fatto che siamo in guerra.

12 luglio 2015

This is not Europe…

Pubblicato in: blog, Blog su società. Tag: , , , , .

C’è una canzone di David Bowie che per altro fu colonna sonora di un gran film(I 3 giorni del condor con un giovanissimo Robert Redford) dal titolo This is not America in cui c’è nel testo tutto il disincanto di chi allora vedeva il proprio paese diventare qualcosa che non piaceva.

23 giugno 2015

Quando parlo con la mia amica spesso escono fuori argomenti divertenti o che comunque mi suscitano qualche considerazione.

E poco fa in risposta ad una barzelletta che gli avevo inoltrato( “Qual è il posto più strano dove hai fatto l’amore?”. “In un letto…”. “Eeeh… capirai che fantasia!”. “Sì, ma era durante il trasloco…”)

19 giugno 2015

Hai gli occhi chiusi ma non ti servono per capire che lei è li ,di fianco a te,senti il suo respiro,il calore del suo corpo attaccato al tuo e con una mano senti la sua pelle nuda e liscia.

10 maggio 2015

Ok, lo ammetto, io sono sicuramente sbagliato, vedo le cose a modo mio, sono spesso contro corrente o seguo correnti poco frequentate per cui mi rendo conto di pensarla in un modo diverso.

7 maggio 2015

Avete presente quei personaggi che sembrano esistere solo per improvvisare comizi con chiunque incontrino?

Quelle persone che in genere si notano nelle file,possibilmente file a sportelli di uffici sanitari o postali ma anche dal dottore o alla fermata dell’autobus!?

30 aprile 2015

Chi di fronte a certi comportamenti non ha mai desiderato optare per una drastica rimozione del problema?Che so,il classico automobilista che mentre state sorpassando in autostrada arriva a forte velocità e vi lampeggia perchè deve passare lui?

13 dicembre 2014

Leggevo l’altro giorno un post in cui l’autrice ripercorreva un pò la storia della sua vita di scolara in una scuola di suore alle prese con la religione;in pratica uno stillicidio di domande logiche e sensate che da bambina si faceva e che o non trovavano risposte oppure la qualificavano a “disturbatrice” da arginare con rimproveri!

10 dicembre 2014

 

Bene…vdo che ce ne sono tanti altri mai letti ma mi fermo qui e vediamo se qualcuno si incuriosisce!

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog vari, su di me. Contrassegna il permalink.

85 risposte a Vecchi post

  1. CriticaComunista ha detto:

    Dopo li leggo tutti. 🙂

    Mi piace

  2. neveesogno ha detto:

    Mi son fatta una scorpacciata di post demoniaci!!!

    Mi piace

  3. alessialia ha detto:

    qui a roma tempo brutto… uffa! io volevo andare in campagnaaaa…. ora da domani lavorerò per i prossimi tre week end. non è giusto!!!!
    tu che dici?? sto molto assente da wp, sia per leggere che per scrivere…., ho iniziato un corso di correzione bozze che non mi servirà a nulla ma mi piaceva tantissimo e dopo tre anni che è nata lia per la prima volta faccio qlc di veramente solo mio! il lavoro anche è un po incasinato, pomeriggio parco con lia e amichetti, la sera quando poi decide di dormire crollo anche io…. ma torno! non dimenticarmi eh!

    Liked by 1 persona

  4. cuoreruotante ha detto:

    Mi metto comoda a leggerli😊

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      Non avendo visto notifiche dai post sto ipotizzando che: 1 – ti sei addormentata dopo le prime due frasi lette! 2 – non c’era niente di interessante! 3 – hai letto e ti sei suicidata! 😂😂😂

      Liked by 1 persona

      • cuoreruotante ha detto:

        Devo ancora finire 😁

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Azz…detta così pare una cosa grave della seria…aspetta che finisco e poi vedi!:-P

        Liked by 1 persona

      • cuoreruotante ha detto:

        Eccomi! Prima di tutto invidio la tua capacità di scrivere, la descrizione dei dettagli. Io sono sintetica e sbrigativa😃
        Hai fatto bene a far riemergere questi articoli, alcuni allegri altri più riflessivi. All’uomo che fa la finta fila non ci avevo mai fatto caso, mi fa un po’ di tristezza. Una mia amica non si confessa mai perché “tesó non capirebbero”. Mia mamma portava mio fratello all’asilo dalle suore e lui, appena vedeva l’edificio si metteva a piangere..con quello che fan vedere in tv penso che ci sarebbero state bene le telecamere anche lì . I gatti li adoro, così come i cani..sono meglio loro di tanti compagni/compagne. Ma ti chiami “demonio” perché hai fatto fuori amichetti e chi non la pensava come te colpendoli a sassate in testa? 😃

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Ma grazie!Anche se non credo di essere chissà che cosa a scrivere!Però mi piace ed ecco, mi piace poi parlarne con chi legge. Son argomenti da chiacchiera rilassata , da pub e mi piace ascoltare altre persone!
        Purtroppo i post scritti qui nel primo anno non sono praticamente stati mai letti ed avevo anche pochi contatti per cui molte cose son rimaste li senza che io ne abbia potuto poi parlare e mi dispiaceva ciò!
        La tua amica fa benissimo!La confessione è semplicemente un abominio che nulla toglie e nulla aggiunge ad una eventuale spiritualità!
        E si comunque nel passato molti bambini ne hanno subite davvero tante nel disinteresse totale!
        E sul demonio dato che spesso me lo chiedono in tanti avevo già spiegato tutto qui: https://klaudiomi.wordpress.com/2015/10/21/tag-perche-e-nato-il-blog-di-demonio/
        giusto perchè nemmeno in questo caso posso essere sintetico!
        La sintesi comunque mi piace e so usarla ma credo che un blog serva per approfondire e la sintesi non si adatta a ciò!Comunque no, se non leggerai sappi che demonio ha altri significati e per fortuna oggi sono profondamente diverso da quel bambino li o meglio…son tornato ad essere quello della nascita e va bene così!:-D

        Liked by 1 persona

      • cuoreruotante ha detto:

        E io sono felice per te!

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Beh si, del resto lo scrissi anche sul post che non mi piaceva certo essere quello che ero. Ci stavo male!

        Mi piace

      • cuoreruotante ha detto:

        Dopo leggo 😊

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Di la verità…stai già odiandomi per bene?:-D

        Mi piace

      • cuoreruotante ha detto:

        Assolutamente no 😊

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        In effetti bisogna attendere che la malattia faccia il suo corso! Bisogna attendere! 👿😔

        Mi piace

      • cuoreruotante ha detto:

        Effetti collaterali? Io ho un sacco di allergie!!

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Ecco, ti mancava giusto quella ai poveri diavoli! 😂

        Mi piace

Rispondi

