12 commenti su “Parole subdole

  1. Si brava! In ogni fatto di cronaca nera viene sempre evidenziata la nazionalità quando al fine della notizia la cosa è irrilevante. Ma come hai giustamente osservato vi sono motivi evidenti e precise direttive che nulla hanno a che vedere con una libera e corretta informazione.

    Liked by 1 persona

    • Citi gli usa ma senza andar tanto lontano quando nel dopoguerra si formavano le borgate fatte da italiani sfollati(profughi) questi erano malvisti e schifati. Idem quando nelle grandi città del nord nasceva quella merda di partito padano aveva una base fatta di meridionali ormai residenti al nord da tempo. A volte insomma il razzismo è un misto di ignoranza, paura di perdere il proprio orticello e puro egoismo. Quando si creano questi presupposti poi puntualmente arriva il furbo di turno che sulla base di pseudoteorie idiote convince la massa del fatto che vi sia una superiorità vuoi fisica, vuoi intellettuale, vuoi morale e si arriva così a moltiplicare i danni sociali. Comunque…dicono che non si augura a nessuno la morte e che non si gioisce per essa…me ne fotto…che quel coglione di Buonanno sia crepato è solo cosa buona e giusta e se lo seguono altri come lui festeggiare è doveroso!

      Liked by 1 persona

  2. È la stessa domanda che molte mi pongo io…e se anche noi dovessimo fuggire per salvarci la pelle? Triste la risposta visto gli eventi..speriamo di non averne mai bisogno! L’accoglienza e non certo di criminali è il sentimento che dovremmo provare tutti, solo così l’essere umano può considerarsi tale. Bravo nel post demonietto mio.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...