74 commenti su “Quel profugo di un demonio

  1. Claudio sai che io invece faccio fatica a prender confidenza con gli stranieri? Nel senso che loro sono chiusi…. io faccio la postina ed entro in casa di tutti non guardo in faccia o le origini.. e gli italiani hanno una brutta pellaccia ma piano piano si aprono… gli stranieri sono molto diffidenti. Cmq mi sono morta dalle risate a leggerti ahahhahah

    Liked by 1 persona

    • In effetti rido ancora anche io! Per quanto riguarda gli stranieri invece boh…io non so ma ultimamente ci vado sempre più d’accordo.Anche l’altra sera, sono in una pizzeria,sono cinesi, mi vedono che mi fa male un braccio(ho preso una botta al gomito…)e subito la ragazza mi chiede se voglio che mi tagli la pizza, se voglio del ghiaccio con tanta cortesia.Per contro vado al bar, di padani ,chiedo un bicchiere d’acqua per prendere un oki e mi guardano storto, mi danno il bicchiere e nemmeno il cucchiaio che mi son preso da solo!Boh, magari son solo casi ma son sempre più frequenti per quanto mi riguarda!

      Liked by 2 people

      • Già dire che sono 16 anni che vivo al nord e più vado su più yrovo gente disponibile al nulla e sono anche più imbestialiti quelli del sud radicati al nord…. ormai x dirla tutta non mi stupiscono nemmeno più le perspne che si ammazzano da queste parti o che ammazzano…. sono proprio tristi ed ahimè da ste parti hanno la capacità di toglierti il sorriso… e a me ce ne vuole 😉 buon week end

        Liked by 1 persona

      • E si, pure questo è vero! Spesso son proprio i trapiantati che danno il peggio di se come se in quel modo volessero cancellare le proprie origini. Comunque peggio per loro! E tu tienilo ben aperto quel sorriso che ce n’è proprio bisogno! 😄👍 e buon fine settimana anche a te!

        Liked by 1 persona

      • E lo so mannaggia e ti capisco! È proprio uno strano momento quello attuale in cui tutti sembriamo un pò cone sospesi in attesa di non si sa bene cosa. Si è persa ogni gioia di vivere e la capacità di godere delle piccole cose come magari un sorriso. Boh…io comunque non ci sto tra quelli e un sorriso lo accetto e lo ricambio sempre volentieri. Son orso, son asiciale e solitario ma cazzo, so ancora essere umano! 😁

        Mi piace

  2. Piccola incursione veloce (anche io abbastanza assente),sempre un piacere leggerti 🙂
    dalle mie parti si aiutano volentieri i forestieri, nonostante siam famosi per la diffidenza 😉
    Ciao Demo :*

    Mi piace

  3. ahahahah!!!!!!!! ma che spettacolo avete fatto? scimmia io! mado non sai cosa avrei dato per poterti vedere fare tutta quella sfacchinata! coi pop corn in mano! 😀 😀
    secondo me non è questione di italiani e stranieri…. magariuna vecchietta si sente piu a disagio e ha paura di essere usurpata di chissa che…
    cmq ti do ragione che alcunbe persone se ne fregano proprio di fronte ai bisogni delle altre persone, che siano itliani o no…
    io sicuro ti avrei aiutato, dopo essermi scompisciata a vederti portare su tutto! 😀
    cmq ti avrei portato anche un piatto di cena!

    Liked by 1 persona

    • Lo vedi che avevo ragione a volertelo far leggere?!Prrrrr…donna di poca fede!
      A parte ciò la vecchiaccia era odiosa!Di cosa si preoccupasse lo sa solo lei…al massimo mi toccava dormire fuori sotto un portico…ero io a dovermi preoccupare non lei!
      Comunque sono curioso di sapere cosa mi avresti portato da mangiare!

      Liked by 1 persona

      • ahahah! ma non è che non volessi leggerlooooo!!!!!!!! ma ti pare che non leggo proprio il mio demonietto!
        beh dormendo fuori ti saresti romanticato a guardare le stellazze!
        emh… ti avrei portato arrosticini e insalata! te gusta?

        Mi piace

      • Ahahah ma quali stellazze che diluviava come non vi fosse un domani! Al massimo vedevo Noè! E non dico che non volevi leggerlo ma magari wp non lo aveva visualizzato…boh…ti vedevo ferma su post di mesi fa e mi sembrava strano tutto qua!

        Mi piace

      • ahahah!!!! beh allora vedevi le goccettine! sono romantche pure quelle sa! e magari noè era pure un bell’ometto!
        mesi fa??? addirittura parlavamo su un post di mesi fa??? ma tu sei passato dal mio blog???? visto quanto ho pubblicato io eh!! anzi, non! 😀

        Mi piace

      • Goccettine? Ogni goccia era tipo bicchiere di birra da un litro! Altro che romantiche! No, non mi sono arrivate notifiche di tue pubblicazioni altrimenti sarei passato!

        Mi piace

      • ecco…. vedi che proprio non ci sono…. non je la fo! anche se mi manca un po’….! eh beh… pensa se era vavvero birra la mattina come stavi! 😀

        Mi piace

      • Hahahah è che io e il romanticismo siamo come 2 rette parallele che non si imcontrano mai e se si incontrano non si salutano! 😂

        Mi piace

      • ma non ci credo proprio per niente guarda…. secondo me tu sei un romanticone…. e quando sei con una donna che ti interessa ti emozioni, ti impappini e ti romantichi! bello che sei!

        Mi piace

      • Ma nooo, romanticone proprio per nulla ma se ci sto bene sicuramente lo lascio trasparire! Ma non sono tipo da pucci pucci o da fiori o dai guardiamo il tramonto! Giuro! Poi però se le situazioni capitano in modo casuale e son li me le godo ecco.

        Mi piace

      • ma io non dico scene da titanic che una si addormenta…… ma qualche coccolina ci sta…. pensa a essere otto un faro su una coperta tu e lei con i cioccolatini o na bella impepata di cozze a guardare il mare con la luna grande grande davanti a voi….

        Mi piace

      • Ahahahahah l’impepata di cozze ce la vedo proprio bene!! E le coccole che c’entra…quelle mi piacciono!

        Mi piace

      • Ehm veramente al momento non sono ne innamorato e nemmeno vicino! Però che siano cozze o arrosticini per me va bene lo stesso! 😂

        Mi piace

      • eh e lo so che non lo sei…. ma guarda che discorso che stiamo facendo!
        vabbè… allora tu ti abbuffi di cozze e io di arrosticini! quaa la mano! schia o cinqu

        Mi piace

      • E ma non è la prima volta che con te saltiamo di palo in fratta e poi ci ritroviamo a mangiare! 😂😂😂

        Mi piace

      • ahaha! con me di sicuro si pappaaaa!!!! se mangiassi davvero così come sul blog peserei ottocento kg! non è he sia proprio n’alice, ma….! eh pero davanti agli errosticini non resisto proprio!

        Liked by 1 persona

      • ahahah!!! come procede con la corsa tra l’altro??? beh con sto caldo avrai stoppato un po’! eh con la ritrovata linea??? un po di ciccetta lasciala pero che è bella!

        Mi piace

      • No no, continuo anche se ultamente ho poche energie! Ma pure stamattina sono andato! E la ciccetta ancora c’è! 😉

        Mi piace

      • santo cielo…. ma con sto caldo! mado che resistenza e che volontà… continuo a inchinarmi e ammirarti tanto davvero per davvero… e la ciccetta un po rimanila che è bella!

        Mi piace

      • In realtà corro praticamente per metà in un bosco e il resto tra le viuzze all’ombra di un paesotto che è pure a 750m per cui almeno al mattino è freschissimo ed è una goduria! Sotto al sole col cazzo che andavo…sarei diventato tranquillamente il doppio! 😂

        Mi piace

      • Guarda, quando sto in quel fresco è una goduria. Il fisico comunque accaldato avverte nettamente quel calo di temperatura ed è piacevolissimo! È un pò la sensazione che hai quando apri un congelatore e ti arriva quel frescume e staresti sempre li! 😁

        Mi piace

      • Eh.. .. Immagino! Pero sempre corendo stai… Ma è vero che dopo un po di tempo ci si abitua?
        Uhhhhh si che bello quando apri il frigo 😁😁😁
        Al fresco in pineta bello x un pic nic!

        Mi piace

      • Beh non corro tutti i giorni e non faccio solo corsa ma anche camminate veloci!E boh…non lo so se ci si abitua…io certi giorni finisco che sto in coma…altri invece pare che non ho fatto nulla…non lo so…dovresti chiederlo a qualche runner vero!

        Mi piace

      • beh… se penso a me… mi ci vorrebbero otto bombole di ossigeno… proprio non je la fo… ma forse dovrei provare… avendo magari, forse, che so, qualcuno che mi spronasse… forse e dico forse… boh! capito che ho detto???
        e tu sei bravo a continuare!

        Mi piace

      • 😁 se stavo a Roma e abitavo dalle parti tue ti avrei spronata volentieri io! A me all’inizio fu mia sorella che mi accompagnò…senza non credo che avrei mai cominciato! 😔

        Mi piace

Rispondi

