6 commenti su “Non mi piacciono retorica e propaganda…

  1. Sottoscrivo tutto, ma chi uccide, usando la scusante della religione, lo fa perché è un pazzo esaltato che non sa neanche chi va ad ammazzare, ma gli viene detto di farlo e lo fa.
    Per lo sfruttamento..ogni cosa che compriamo è Made in China, dove anche i cinesi si sfruttano tra di loro

    Liked by 1 persona

    • Si, come ho detto trovo idiota sia la motivazione ideologica che quella religiosa ed infatti in questi casi si parla di fanatismo.E dietro il fanatico si nasconde sempre qualche altro interesse più o meno oscuro.Per quanto riguarda la Cina il discorso è più complesso perchè mafia a parte li alla fine, almeno in teoria vi è uno stato che dovrebbe almeno garantire dei diritti anche se poi, per ragioni di pecunia sono gli interessi mafiosi che alla fine prevalgono. Ma il guaio è che non è solo la Cina che noi occidentali sfruttiamo ma vi sono India,Corea,Cambogia,SriLanka,Bangadesh,Vietnam,Pakistan,Turchia praticamente tutto il sud America e svariati paesi africani.Purtroppo l’Occidente è questo.Sfrutta all’inverosimile il resto del mondo e lo fa nei modi più vili possibile salvo poi fare l’espressione afflitta quando poi qualcuno s’incazza…

      Liked by 1 persona

    • Non credo infatti che avrei mai potuto fare il politico!Che poi ultimamente credo che sia la politica in generale ad essere sempre meno corretta nei confronti di chi vota!

      Mi piace

  2. Aggiungerei una piccola considerazione. Gli imprenditori occidentali, che sicuramente non sono dei “missionari”, hanno creato comunque un’economia, delle strutture e un giro di affari, non potrebbe essere che ora, qualche potenza locale voglia sostituirvisi? Perché fare mangiare ad altri, quello che potrei mangiare io? I poveri operai cambieranno solo padrone, non la loro condizione di sfruttamento. Un saluto.

    Mi piace

    • Diciamo che il tuo discorso non farebbe una piega se alla base del “giro” creato vi fosse una cosa che invece manca ovvero tutta una serie di discorsi etici. In pratica anche le mafie hanno creato un economia, delle strutture e dei giri d’affare(e che giri!) ma possiamo accettarlo? Detto ciò la storia insegna che a potere si sostituisce altro potere e gli oppressi tali erano e tali restano comunque. So di non poter cambiare nulla ma almeno se mi vengono a dire di applaudire questo sistema io semplicemente dico che non lo applaudo perchè non lo condivido.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...