38 commenti su “E io?

  1. Probabilmente rientri nella categoria dei “bravi ragazzi”, quelli ancora più che rari, quelli che se li chiami alle due di notte (sto in fissa con questo orario) ti rispondono e ti ascoltano davvero, anche se sono su Youporn.
    Sei anche il Diavoletto dalla mente aperta e vivace, ironico e autoironico.
    Stronzi e Bastardi vivono felici poche ore, tu regali serenità duratura.

    Mi piace

  2. Credo che il blog fosse su una categoria precisa, non penso volesse rappresentare un excursus completo 😊
    Di categorie di uomini (e di donne) ne esistono migliaia e nessuna…..
    Il bastardo ha un fascino indiscutibile e irresistibile. Ma attenzione, non siamo poveri asteroidi ineluttabilmente attratti verso il baratro. Noi scegliamo. Scegliamo di farci anche male pur di stare benissimo prima.
    Esiste però una categoria che può comprendere qualsiasi esemplare. Il compagno. Che può essere bello o brutto, ricco o povero, palestrato o divanato…… ma è comunque colui capace di accompagnarti in un viaggio, breve o lungo che sia.
    Vedi se ti piace 😊

    Liked by 1 persona

    • E lo so che si elogiava solo una categoria ma mo vallo a spiegare al mio neurone nottambulo che non doveva trarne spunto per far tutti sti paragoni! 😂 Io se potevo dormivo! 😔 In quanto la scelta…e se fosse una scelta…pilotata? Un pò come se ti trovassi di fonte un tavolo su cui vi sono delle fette di pane ma solo su di una vi è della nutella…all’apparenza scegli ma di fatto è una scelta obbligata! 😂
      In quanto la categoria suggerita…non so se mi piaccia! Mi da tanto l’aria di essere una fregatura un pò come quando ti dicono siamo amici! Ma come amici? Che la dai a tutti ma a me no e poi devo pure consolarti quando me le racconti le tue…delusioni? Naaa…e per compagno fatevi un cane, un gatto, al limite un criceto! 😂

      Liked by 1 persona

      • Oh Gesù come sei difficile……
        Compagno/marito/fidanzato/quello che vuoi….. Colui con cui una donna, che tu hai scelto, sceglie di fare un pezzo di strada (e senza nemmeno lesinarla….. 😜). Perfino i bastardi qualche volta (raramente) ci riescono…..
        Riguardo alla scelta, trovo che il termine “pilotata” sia un po’ riduttivo nei confronti delle capacità cerebrali femminili. Se io scelgo di mangiare la fetta di pane con la Nutella, sapendo che probabilmente mi farà male, lo scelgo consapevolmente. Perché la Nutella mi fa impazzire e perché decido che preferisco patirne gli effetti piuttosto che passare settimane (o mesi, o anni….) a chiedermi quanto sarebbe stata buona se l’avessi mangiata. Trattasi di scelta. E consapevole. 😉

        Liked by 1 persona

      • Ahahah è vero, lo ammetto! Sono difficile! Mi piace scherzare ma se vuoi che io sia serio beh ti dico che si, se l’avessi trovata una donna con cui star bene sarei stato compagno senza alcun dubbio. Per quanto riguarda la scelta…sorrido ripensando al libero arbitrio. In fondo ci si può sentir liberi di scegliere anche dentro le mura di un carcere! Però attenzione! Non ho mai pensato o detto che io giudichi ridotte le capacità cerebrali femminili! Dico solo che, perfino la più grande mente del pianeta può essere ingannata se incontra chi è capace di farlo. In fondo prestigiatori e mentalisti giocano proprio su questo! 😉

        Liked by 1 persona

      • Scusami se ti ricordo (lo sapevi, vero?) che al mondo ci sono molte più zoccole inside di quanto voi uomini abbiate mai immaginato.
        Anche il lasciarsi ingannare è una scelta.
        Smettetela di vederci come delle povere vittime ingenue e inconsapevoli, pronte a farsi abbindolare. Buona parte di noi non lo è……

        Mi piace

      • E te lo ripeto( si lo so che ce ne sono tante!E ne sono felice!) perchè evidentemente non sono stato chiaro! Non vedo affatto la donna come una povera vittima indifesa. Il discorso è molto più complesso ed articolato di quel che appare. Dico semplicemente che esistono persone(bada bene …sto usando persona senza riferirmi ad un genere specifico!) che pur essendo scaltre ed intelligenti vengono fregate da altre persone che magari, lo sono anche decisamente meno,( scaltre e intelligenti) ma, sanno far leva su determinati aspetti per cui tu, credi di scegliere, credi di non essere ingannata ed è proprio quello che chi ti sta ingannando ha deciso di lasciarti credere. E questa cosa capita a tutti, donne e uomini. Poi per carità, magari esiste anche chi è immune ad ogni sorta di inganno ma io ho pur visto un premier ingannare per un ventennio una nazione intera così come ne sto vedendo un altro fare altrettanto quindi tutta sta gran consapevolezza in giro sinceramente non la vedo! Però per fortuna ci sono le eccezioni…sempre…ovunque!

        Mi piace

      • Ma questo è ovvio, si applica ad ogni campo dell’esistenza, dalla politica, al lavoro, alle relazioni sentimentali.
        Io mi riferivo unicamente al rapporto donna/bastardo. E rispondevo alle tue considerazioni circa la forza gravitazionale ineluttabile e le scelte pilotate.
        Il bastardo è bastardo, non inganna. Non giura amore e non promette un futuro. E la donna difficilmente ne è inconsapevole. Può essere una donna forte che decide di farsi un giro sulla giostra, o una donna più debole che decide di chiudere gli occhi ed illudersi. Ma sempre di scelte si tratta.
        Detto ciò, nessuno è immune da ogni sorta di inganno. Fa parte del gioco.

        Mi piace

      • Ma la mia similitudine planetaria era palesemente ironica! Sul bastardo che si mostra per quel che è invece dico che ok, egli si mostra per quel che è e la donna se ne approfitta. Bene…ma se è così non può leggersi anche che lui sa che la donna vuole approfittarsi di far un giro sulla giostra e sapendo ciò che vuole apre la giostra? 😁 Si certo, lei sceglierà ma chi ha scelto per prima? No dai, sto ancora scherzando…è ovvio che è sempre la donna a decidere! 😂

        Mi piace

  3. Ahahhahahahahahahaha! Però secondo me questa storia delle donne attratte dagli stronzi secondo me è farlocca. Per me è sempre stato il contrario e ad esempio porto sempre la stessa storia: un giorno arrivano due amici del mio coinquilino da noi, a prima vista ne punto subito uno, quello più carino. Alla fine della prima giornata passata insieme però vedo che con gli amici è competitivo, cerca di imporsi, di mettersi in mostra e si da un po’ di arie. Morale della favola: fattasi notte ero completamente conquistata dall’altro ragazzo, quello che mi faceva ridere e con lo sguardo dolce. E lo vedevo proprio più bello dell’altro!

    Mi piace

    • E per fortuna che ogni tanto controllo nello spam! Entrambi i tuoi commenti stavano li! 😒
      Va beh, diciamo che ti rispondo e ti faccio anche un complimento indiretto nel senso che tu non fai testo! Tu sei sicuramente un tipo di donna diversa che è dotata di propria forza gravitazionale! E mi pare anche di una bella testa per cui lo stronzo anche se penetrasse nella tua atmosfera non durerebbe molto! 😂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...