7 commenti su “Storiellina su Ghandi…

  1. Ne ho diversi di aforismi passati, tutti autentici. Occorre sempre verificare la fonte. Le pagine di anti-bufala sono utili. A volte però pure le pagine contro le bufale, fanno bufale….ho trovato roba simile di recente.

    Mi piace

    • È un paradosso dell’informazione. Si pensa che l’accesso ad enormi flussi di dati corrispondano a più informazione mentre proprio l’informatica insegna che il concetto di ridondanza genera errori. Bisogna cercare di non prender sempre tutto per oro colato ma mi rendo conto che non è sempre facile o possibile. Mi ricordo sempre col sorriso le facce di tutti quei professori che avevano certificato come vere le facce di Modigliani…ma non lo erano! 😂

      Liked by 1 persona

      • Aahahahahaah 😀
        Per dire un’ovvietà; Facebook è pieno di pagine di controinformazione, molte sono reali e sono gestite da persone coraggiose ma altre, sono peggiori delle pagine a pro del potere…per non parlare di quelle pagine che fanno terrore sul terrorismo e complottismo ovunque. 😀

        Mi piace

      • Su FB non sono nemmeno iscritto!Mi limito a guardar da fuori le pagine di alcune pallavvoliste di cui sono tifoso e nulla più!:-D

        Mi piace

Rispondi

