Proposta unilaterale di contratto…

Le conoscete vero?Sono quelle simpatiche proposte che all’improvviso arrivano da un fornitore di servizi come può essere una banca o un gestore telefonico. In pratica avviene che ti inviano mezza tonnellata di carta  disboscando mezza Amazzonia per dirti semplicemente che ti stanno inculando ma tu sei libero di andare a farti inculare da un altro!

Avete presente? Arriva sta lettera dalla banca e in 3727 pagine in pratica c’è scritto che poiché in questi anni hanno giocato coi soldi tuoi puntando sul nero alla roulette del casinò ma è uscito il rosso(colpa di sti cazzo di comunisti!) e per tanto non ci sono più soldi in cassa ora chi li rimette sti soldi se non tu? Ci mancherebbe! Qualcuno deve pur farli sti sacrifici!

Ed allora ti dicono…guarda , da ora in poi ti aumentiamo questo e quello e ti facciamo pagare la commissione per l’indennità di respiro ma…tranquillo…se in un anno fai solo 9999 operazioni superiori ai diecimila euro l’una incredibilmente ti aumenteranno il tasso di interesse dello 0,00001 per cento e ti regaleranno pure una maglietta con il logo della banca!! Mica cotiche! Che culo!

Oppure che so, il gestore telefonico ti dice: we ciccio, le Ferrari sono aumentate, non riusciamo più a mantenere il costo della nostra barchetta da 237 metri per cui sai che c’è? Da adesso il mese diventa di 28 giorni! Così a fine anno ci paghi un mese in più e tu sei contento perché in cambio noi ti diamo millemila minuti in più che puoi usare dalle 00:00 alle 00:05  dei giorni festivi! Grazie…come siete umani!

In pratica questi signori ti stanno semplicemente dicendo un pò alla Marchese del Grillo che loro possono fare come cazzo gli pare perché loro sono loro e voi non siete un cazzo! Ovviamente sei liberissimo di recedere dal contratto e cambiare fornitore di servizi…tranne che c’è un piccolisimo problemino ovvero che sti signori stanno tutti d’accordo e fanno le stesse cose per cui di fatto non esiste alcuna alternativa concorrenziale.

E tutto ciò avviene nel completo silenzio da parte dei governi che figurati se si mettono contro il padrone! L’antitrust? Una vera barzelletta inutile senza alcun potere. Le associazioni di consumatori? Inutili come dei gelatai al polo nord. L’unica opposizione vera dovrebbe appunto venire dallo Stato(da noi!) che semplicemente dovrebbe rendere impossibile tutto ciò rendendolo illegale.

E meglio ancora sarebbe se in ogni settore di servizi vi fosse una compagni pubblica che in un economia di mercato sarebbe il garante per la concorrenza perché tu privato fai pure come cazzo ti pare ma io cittadino se ho un alternativa pubblica che ovviamente non dovrebbe seguire queste logiche sceglierei l’alternativa e allora si che stimolerei una vera concorrenza.

Ma no…ora si sono inventati questo nuovo mantra degli aiuti di Stato che non ci possono essere…guaaaai…anatema!! Ma se io cittadino insieme ad altri cittadini siamo parte di uno Stato lo siamo proprio per aiutarci a vicenda altrimenti vaffanculo, torniamo allo stato brado ed ognuno per se no? Se Stato è che faccia lo Stato e tuteli noi non loro!

Oppure facciamo così…da domani ognuno è libero di fare la sua proposta unilaterale di contratto…cara Zozzafone…ti scrivo col cuore in mano per dirti che, guarda un pò, per me un mese dura 60 giorni per cui da ora in poi ti pago ogni 120 giorni sempre che mi vada e tu zitto continui a darmi i tuoi servizi senno vengo e ti tiro le orecchie! Ok?

O meglio ancora, facciamo che al rientro dalle ferie(per i dipendenti..questo è un suggerimento per i sindacati…combattete per qualcosa su..su…) andate dai vostri padroni e gli dite: sapete che c’è? Da adesso per noi il mese è di 28 giorni per cui ci pagate ogni 28 giorni! Oppure ci pagate sempre dopo ogni mese ma noi lavoriamo solo 4 settimane a prescindere ed i giorni che avanzano ce li facciamo di vacanza! Che c’è? Non va bene?

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Giustizia, Post, Società e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

21 risposte a Proposta unilaterale di contratto…

  1. silviatico ha detto:

    Parole sante amico mio…

    "Mi piace"

  2. Demonio ha detto:

    che dette da un diavolaccio come me poi!

    Piace a 1 persona

  3. silviatico ha detto:

    Hanno il giusto tono d’incazzatura feroce…

    Piace a 1 persona

  4. Demonio ha detto:

    Si, quella c’è ma purtroppo c’è anche la consapevolezza di essere completamente impotente e ciò aumenta la rabbia.

    Piace a 1 persona

  5. silviatico ha detto:

    E’ il medioevo prossimo venturo: le banche al posto della nobiltà rapace e prepotente… E si diventa sempre più sudditi…

    "Mi piace"

  6. Demonio ha detto:

    si e tra l’altro per migliorare le cose ormai ci si divide sempre di più.Sinceramente pare un incubo!

    Piace a 1 persona

  7. silviatico ha detto:

    Siamo vittime della disintegrazione sociale.Non so fino a quando potrà durare questa dinamica… Sono d’accordo con te che stiamo vivendo un incubo……

    "Mi piace"

  8. Demonio ha detto:

    credo che il No al prossimo referendum sia l’ultima speranza.Se il no perde significa che siamo un popolo di dementi e coglioni che merita questo ed altro ancora. Staremo a vedere…ma sono molto pessimista al riguardo

    Piace a 1 persona

  9. silviatico ha detto:

    Al riguardo sono anch’io pessimista,ma non tanto perchè vinca il SI o il NO, bensì perchè, chiunque vinca, noi avremo perso: le destre populiste useranno la vittoria a loro favore…

    Piace a 1 persona

  10. CUORERUOTANTE ha detto:

    Quindi te ne vai in vacanza con la Ferrari che hai rubato al Marchese ?

    "Mi piace"

  11. Demonio ha detto:

    Il guaio è che il panorama politico è tutto di destra. Non c’è più un partito politico di sinistra. Però la vittoria del si faciliterebbe ancora di più le cose ai vari poteri limitando ulteriormente quel poco che resta di democratico.

    Piace a 1 persona

  12. Demonio ha detto:

    Siii, certo! Devo solo capire come trovare i soldi per la benzina! 😁

    Piace a 1 persona

  13. CUORERUOTANTE ha detto:

    Puoi provare a lavorare 32 ore al giorno 🤔🤔

    Piace a 1 persona

  14. silviatico ha detto:

    E’ la sinistra che ha abdicato, passando armi e bagagli al centro: gli elettori ne hanno preso coscienza. E’sempre meglio l’originale della copia…

    "Mi piace"

  15. Demonio ha detto:

    Ahahah potrebbe essere una soluzione! 👏😄

    Piace a 1 persona

  16. Demonio ha detto:

    Non so se abbia abdicato, per me c’è stato proprio un furto…su son rubati un intero partito e se lo son rimodellato. Un lavoro durato anni, certosino ma alla fine DC is back e quella parte di elettori ne è più che felice. Il resto vaga come me incredulo non avendo più un riferimento.

    Piace a 1 persona

  17. silviatico ha detto:

    Grosso modo è andata così come tu la descrivi, la cosa. Ma c’è anche da dire che, alla base, c’è stata molta distrazione complice o pressapochistico disinteresse……

    "Mi piace"

  18. Demonio ha detto:

    Ed hai ragione pure tu. La gente è alla fine vittima ma troppo spesso anche complice ed in questo caso ha accettato passivamente troppe cose sbagliate.

    Piace a 1 persona

  19. silviatico ha detto:

    Si è sempre vittime e carnefici: il confine è assai labile. Le vittime dell’oggi sapranno essere carnefici domani… Accettare supinamente il presente è, in un certo senso, espressione di complicità. Vuol dire che poi non dispiace più di tanto, al di là di ogni mugugno o lamento di troppo. Un mio conoscente diceva sempre:…A chi si lamenta, togline!”…..

    "Mi piace"

  20. Demonio ha detto:

    🙌 della serie italiani campioni mondiali e olimpici di mugugno!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.