56 commenti su “La teoria del baciamano!

  1. e’ na teoria molto molto interessante … tra l’altro credo proprio che l’olfatto sia il senso piu’ primordiale che ci sia .. visto che nasciamo praticamente senza vedere … e grazie all’odore troviamo il seno di nostra madre …….
    non ci azzecca niente con il sesso ……. e lo so va be oggi e’ cosi’

    Mi piace

      • :)))
        mia personale esperienza del baciamano , ora ovviamente ci rido su’ , ma ai tempi meno.
        Arrivavo al mattino in ufficio bella fresca lavata e profumata 🙂 poi peor’…arrivava lui, l’uomo del baciamano, questi un dirigente sulla cinquantina ed appena mi vedeva da lontano mi sorrideva ,
        quindi (ai tempi) non potevo certo sottrarmi , prendendo percorsi alternativi pareva brutto , all’incontro , sigh…, percorrevo questo lunghissimo corridoio ed appena gli arrivavo a tiro mi prendeva la mano e me la baciava,
        davanti a tutti i colleghi che passavano o sostavano, , mio imbarazzo cosmico.
        Questo andò avanti per molto tempo , passata la trentina ebbi la “sfacciataggine” di dirgli che non lo trovavo un gesto consono all’ambiente di lavoro e se per favore poteva evitare di farlo, glielo dissi con garbo e con cortesia e…fui fiera di me 🙂 , evviva aveva capito !!!
        Me meschina, dopo pochi giorni , inizio’ con in puffetti sulla guancia , in qualche modo mi doveva toccacciare.
        Bhe ora è andato in pensione , è sempre stato una brava persona, mai andato oltre a qualche complimento “estetico”, professionale ovviamente mai, ma piu’ che annusare i nostri odori credo
        fosse solo galanterie di uomo di altri tempi, anche un’uomo a cui gli piacevano le donne molto più giovani di lui , di tutti i tipi, colori e profumazioni :)))
        In ogni caso la tua teoria non è poi cosi’ assurda, anzi…

        ps.Demoniussss , ai tempi usavo Miracle di L., sara’ stato quello ? :))) ciaoo

        Mi piace

      • Eheheh sti uomini di altri tempi la sapevano lunga! 😂 Riguardo al tuo quesito casca l’asino cioè casco io perché di essenze e profumi confesso di non sapeene una cippa! Comunque sei stata sgarbata! In fondo cosa ti costava dargliela…sta mano? 😂😂😂

        Liked by 1 persona

      • Ahahahah non ne ho idea a parte cercarlo su google!Però dal cellulare con la app escono praticamente tutte almeno a me stanno collegate alla tastiera che uso!

        Mi piace

  2. non va piu via l’odore del sesooooo che hai addosooooo
    si attacca quiiiii all’amore che possooooo
    che io possooooo
    e ci siamo scambiati la pelle le anime le ossaaaa
    e appena finito ognuno ha ripreso le sueeeee

    Mi piace

  3. Magari ci fossero uomini che oggi sanno “cos’ è” il baciamano. Ormai è espressione di una galanteria che purtroppo non esiste più e che si, poteva sfociare in altro..ma era bello così, ora ci si arriva comunque e senza quella “poesia” dei piccoli gesti

    Mi piace

    • 😂 Io non credo di essere particolarmente galante. Anzi non lo sono di sicuro! Però chissà, magari in un altro mondo sarei potuto esserlo e magari non mi sarebbe dispuaciuto! Oggi…boh…oggi contano i “mi piace” su FB e io non ho FB quindi…sono fuori gioco! 😂

      Mi piace

Rispondi

