Ma solo io trovo assurdo tutto ciò?

Avete presente quando nel film Ritorno al futuro(mi pare il terzo) il protagonista si ritrova in questo futuro che li per li, all’apparenza è consono a quello che era il suo passato presente con i genitori al posto giusto, la casa al posto giusto e tutto apparentemente congruo solo che poi, in realtà nulla era come sarebbe dovuto essere?

Ecco, io questa sensazione la vivo abbastanza spesso. Vivo un presente che non è come sarebbe stato logico e naturale aspettarsi. Come se qualcuno da questo presente fosse tornato indietro nel tempo ed avesse fatto delle modifiche lievi ma che poi hanno finito per stravolgere il senso di tutto!

Uno della mia generazione si sarebbe aspettato dopo la fine della guerra fredda e l’incubo di una guerra nucleare un mondo senz’altro diverso. Credevamo i un futuro di pace, in un Europa in cui star dentro da fratelli, in un mondo in cui non vi fossero più confini ed in cui si affermassero i diritti che ancora mancavano.

Si sperava che con l’abbattimento dell’ultimo stato a praticare il razzismo di stato questa cosa vergognosa  fosse stata estirpata per sempre. Credevamo finalmente di superare le religioni ed il loro odio intrinseco con un modello di società laica in cui ognuno fosse libero di vivere come meglio credeva nel rispetto reciproco.

Ed invece è cambiato tutto ma per il verso sbagliato. Qualcosa è andato davvero storto se ci ritroviamo leader come Salvini, Renzi e tutti quei bei tomi degli altri Stati. Ci ritroviamo senza più punti di riferimento, una sinistra che è diventata destra, una destra che…no va beh, quella è rimasta uguale…ma insomma, mi avete capito no?

Prendiamo sta cosa del Burkini e tutta la polemica che ha suscitato. E quella foto della spiaggia francese in cui udite udite il “potere” intimava (multandola) ad una donna di svestirsi perché troppo vestita non va affatto bene! Ed allora ho pensato alle analoghe polemiche che avevamo esattamente per i motivi opposti con donne multate perché davano scandalo spogliandosi troppo!

Schermata del 2016-08-31 13:31:04

Non è assurdo tutto ciò? In mezzo secolo si è completamente ribaltato tutto ma solo all’apparenza perché in tutto questo vi è una cosa che è rimasta costante ed è il potere che deve decidere per ognuno di noi ciò che è bene e ciò che non lo è, ciò che si fa e ciò che non si fa, ciò che si dice e ciò che non si dice.

Eppure in questo percorso non doveva essere così o sbaglio? Quel che volevamo era l’esatto opposto con la gente libera di vestirsi come meglio credeva, con le donne libere di scegliere, con noi tutti liberi di essere. Invece ci siamo ritrovati con il Patrioct Act, con Guanthanamo, con i giornalisti (quelli veri) in galera o morti ammazzati per mano degli Stati, con guerre, razzismo, un Europa bancaria ma non dei popoli, con l’esercito in strada e tanto altro ancora che stona davvero.

Assurdo degli assurdi, in Germania una banca pratica interessi negativi…in pratica io ti do i miei soldi, tu ci fai le tue speculazioni, a me non mi dai un cazzo ed io poiché sono pure fesso ti pago anche! No dai…siamo in una Candid Camera spaziale! Da qualche parte lassù degli alieni ci stanno guardando come se fossimo nel più grande reality show di tutti i tempi e se la stanno ridendo di gusto! A sto punto spero sia così perché tutto ciò non può essere vero…non ha senso!

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su politica, Blog su società, Blog vari e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...