14 commenti su “Io sto senz’altro con Rocco!

  1. Io non sono d’accordo. Forse perché le mie esperienze mi hanno portato ad essere difesa e non accusata dai poliziotti.
    Concordo che una serie tv è finzione. Anche finzione. Non solo finzione. La serie tv trasmette, dovrebbe trasmettere, una morale, o almeno lo credo io, ecco perché non le guardo.
    Non credo che una canna sia più grave di una sbronza. Non credo che una canna sia la giusta conclusione di una giornata pesante. Ma è un mio parere.

    Mi piace

    • E i pareri discordi sono sempre i benvenuti! Ovviamente non ho detto che sono tutti cattivi ma in questi anni di poliziotti con comportamenti che altro che Schiavone troppi ce ne sono stati. Cucchi morto non ha indignato Giovanardi che anzi ha difeso i poliziotti. E stesso modus operandi in casi analoghi. Ed io che pago gli stipendi di poliziotti e parlamentari mi incazzo più per quelle cose che non per una fiction che, essendo tale se non gradisco non guardo.In ogni caso essendo finzione il significato e la morale che danno sono relative. L’intrattenimento fa intrattenimento…gli esempi e l’educazione le insegnino altri! Poi, sulla canna, giusto il tuo parere ma certamente non è giusto che essa venga criminalizzata e che, per effetti analoghi per una birra al Pub la sera non accade nulla ma per una canna si passi per pericolosi criminali!

      Liked by 1 persona

    • E nemmeno io l’ho guardata però ho letto le polemiche che ne sono derivate e, serie a parte(non ha importanza come sia) quello che ho trovato stucchevole è quel che ne è seguito e soprattutto quel che non vi è stato prima nei casi da me citati. In pratica si condanna un personaggio di fantasia quando poi i comportamenti criminosi di veri agenti sono stati difesi o nascosti o tollerati.E questo è grave…

      Mi piace

      • A ma io non intendo giudicare la serie!Quella può piacere o meno, può aver anche tutti i messaggi più negativi di questo mondo ma…resta sempre un opera di fantasia. Invece quel che certi poliziotti hanno fatto è reale e per me lo scandalo è che siulp e quei politici in questi anni hanno difeso l’operato di questa gentaglia e ora che fanno? Attaccano una serie perché infanga il buon nome della polizia? L’ultima che hanno fatto è stata sparare un proiettile di gomma ad un pensionato che ha perso l’occhio…contro quell’agente che ha sparato non una parola da parte di costoro. Eppure chi è che infanga la polizia? Un attore o tutti loro? E vedrai…tanto faranno e diranno che quella serie verrà cancellata. Scommettiamo? Invece la feccia rimane più impunita che mai…

        Mi piace

    • Ah ma nemmeno io l’ho mai visto e non credo nemmeno di guardarlo. Ma come ho detto il punto non è quello di che cosa succede in un film ma quello di che cosa succede nella realtà. Io penserei prima a giudicare i comportamenti dei poliziotti veri che non quelli dei film…

      Mi piace

      • Vabbe ma non si puo fare di tutta l’ erba un fascio… cone in tutte le categorie ci sono elementi buoni e quelli cattivi….
        Beh pensavo invece l’ avessi visto…
        Come il mio amore.coliandro!

        Mi piace

      • Si ma se rileggi il post l’ho anche detto!Infatti tralasciando i buoni io ce l’ho coi cattivi e con chi in questi anni li ha sempre difesi mentre mo…attaccano il poliziotto di un telefilm!E sta cosa che mi da fastidio…

        Liked by 1 persona

      • anche perchè non credo che possa fare tutto sto male…
        allora i bambini che vedono forzen pensano che possono andare in giro a ghiacciare il mondo…
        emh… bel paragone, eh!

        Mi piace

      • anche perchè non credo che possa fare tutto sto male…
        allora i bambini che vedono forzen pensano che possono andare in giro a ghiacciare il mondo…
        emh… bel paragone, eh!!”

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...