Cose a cui non credere!

Ho appena letto due post simili che parlano di uno “studio autorevole” secondo cui raccontare ai bambini le favole o di Babbo Natale causerebbe negli stessi gravi disturbi alla propria crescita ed alla loro personalità pregiudicando il loro rapporto con gli adulti! E questo ha inevitabilmente suscitato tutto il mio sarcasmo.

Su questi studi però vorrei dire la mia o meglio…vorrei semplicemente dire che la maggior parte delle volte si dimostrano essere delle vere e proprie cazzate che a confronto quelle che dice Salvini o fa Renzi sono robe da dilettanti! Ma ne avessero mai azzeccata una!

Personalmente ho smesso di credere ad un gran numero di cose nella mia vita e per tante ragioni. La lista è lunga, troppo lunga per essere contenuta in un blogghettino come il mio!Ma, su tre cose devo dire che proprio sarebbe ora di dire tutti basta e smettere di credere!

La prima cosa  riguarda proprio questi sedicenti studi di espertoni che guarda caso stanno sempre a Oxford, Cambridge, Columbia o altre autorevoli atenei ma che secondo me sono fatti da quelli che fanno le pulizie perché davvero di autorevole non hanno nulla!

Io ricordo sempre questi esperti che, quando ero ragazzino decretavano solennemente che , guardando i cartoni animati dei  robottoni giapponesi crescendo sarei diventato un pericoloso psicopatico criminale assassino dedito alla violenza più becera e pieno di odio.

Sempre secondo loro, altrettanti danni li avrebbero causati i video giochi che , non ho mai particolarmente amato ma conosco coetanei che tutt’ora giocano a qualsiasi sparatutto esista e che certo non sono dei violenti criminali!

Altro bersaglio privilegiato era il porno e sempre secondo queste menti illuminate io e i miei coetanei saremmo diventati tutti degli stupratori seriali che odiano le donne e le picchiano ad ogni occasione perché le nostre menti sarebbero irrimediabilmente compromesse! Insomma…non mi pare proprio che ci abbiano preso manco un pò!

Altra cosa a cui non bisogna assolutamente credere è la pubblicità e tutto ciò che viene prospettato come perfetto, migliore e compagnia bella. Sotto questo mondo ovviamente ci rientra pienamente tutta la politica e che te lo dico a fare…E pure sui sondaggi…ecco…non mi sembra che siano anch’essi così autorevoli!

Ma soprattutto, quello a cui non dovete mai credere è alle previsioni del tempo dell’app Il meteo.it!! Se dice che piove uscirà il sole e se dice che uscirà il sole pioverà!Matematico! Può funzionare solo in un universo quantistico in cui succedono contemporaneamente le stesse cose ma nel nostro mondo…per carità…io la inserirei nella categoria oroscopi!

Comunque, non vorrei deludervi cari bambini ma vi volevo dire che quest’anno Babbo Natale non viene:

ammazza-babbo-natale

Ecco…toccherà aspettare la Befana sempre che qualcuno con la contraerea non abbatta pure lei!E di sti tempi non è da escludere!

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, blog divertenti, Blog ironici, Blog su società, Blog vari e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

29 risposte a Cose a cui non credere!

  1. Lascia fare che le donne delle pulizie magari non avranno la laurea presa in eccelsi atenei (oddio, de sti tempi manco questo lo escluderei) ma ti sciorinano consigli dati da esperienze fatte concretamente, non su dati statistici. Cioè mi hai ammazzato il ciccione rosso! Tuttavia complimenti per il richiamo velato!

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Ahahahahah ma non volevo certo mancare di rispetto alla categoria(uomini e donne!) delle pulizie! Era solo per dire che questi esperti a me fanno ridere!
      E il ciccione rosso(ahahahah poverino!)non l’ho accoppato io!

      Liked by 1 persona

  2. Mariantonietta ha detto:

    Scherzi? La mia infanzia non sarebbe stata la stessa senza babbo Natale e befana.

    Mi piace

  3. Mariantonietta ha detto:

    di Actarus non ne so niente 😀

    Mi piace

  4. Papillon ha detto:

    Non sappiamo mai come son fatte le statistiche e poi secondo me son fatte ad uso e consumo di un interesse… quindi se vogliono ti dimostrano che gli asini volano… non tutti, una buona parte… statisticamente.

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      In effetti non è poi così difficile farli volare a patto di non scegliere Rayanair! E si, credo anche io che tanto dipenda da chi commissioni le statistiche. E poi…credo anche che molte delle persone campione intervistate alterino volutamente le risposte perché tra chiamate di call center, di sondaggi, di statistiche ecc ecc uno alla fine si rompe i coglioni! 😂

      Liked by 1 persona

  5. Mah… alcuni di questi studi sono veramente delle perdite di tempo.
    Io sono cresciuta non credendo a Babbo Natale e neanche alla befana, o meglio, credevo che la befana fosse una strega e questa cosa mi piaceva (tanto che un po’ strega mi ci sento anche io 😛 )
    Sono cresciuta con un sacco di cartoni tra cui le mazzate dell’uomo tigre, ma di certo non sono andata in giro a menare la gente, cioè a volte l’ho fatto, ma solo per difendere i più deboli. Io paladina della giustizia. Sarà mica colpa di Sailor Moon? (Ho fatto un “mashup” di cartoni… ahjajhhajhj!!!)

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Ma davvero lo penso anche io! Assurdo poi che ci siano fondi per ste cose e magari altri campi di ricerca che ne avrebbero bisogno non hanno un centesimo! Anche io non ho avuto un rapporto idilliaco coi due dispenser di regali e per quel che ricordo ho capito molto presto che erano ‘na bufala! 😂 Poi va beh, sui cartoni(e lady oscar?) e su altro io credo che la si debba finire una buona volta di vedere sempre tutto in un modo così semplicistico. Un essere umano alla fine tenderà a comportarsi in base a mille cose che lo accompagnano nella sua vita. E poi penso che tanto ce l’abbiamo anche dentro dalla nascita: c’è chi nasce di indole buona e chi decisamente no!

      Liked by 1 persona

  6. EmoticonBlu ha detto:

    Meglio uccidere la fantasia sul nascere. è pericolosa! 😀

    Mi piace

  7. alessialia ha detto:

    Alcuni studi sono inutili e gonfiati… e nessuno è cresciuto cosi male x colpa delle favole…
    E ora fila a portare babbo natale in ospedale che senno chi me li porta i regali?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...