42 commenti su “Operazione new PC conclusa!

    • E questa curiosità ahimè merita una risposta lunga perciò…fermati qui se non vuoi essere annoiata!
      Allora, i motivi sono molteplici. E non ce n’è uno preponderante quindi li elenco un pò come mi vengono:
      1)per la sua filosofia di base che ha le radici nell’Open Source ovvero una comunità che mette a disposizione di tutti il proprio intelletto (e il proprio tempo libero)per sviluppare nuove tecnologie.
      2)Per la sua stabilità e potenza. Molti non lo sanno ma Linux è presente ovunque serva ciò a cominciare dai grandi server. Per dirne una gli stessi server microsoft usano macchine linux…
      3)Per la sua sicurezza intrinseca: ti dimentichi di antivirus e alte menate varie. Semplicemente non servono.
      4)per l’enorme quantità di programmi liberi a disposizione
      5)per il grado estremo di personalizzazione che puoi raggiungere e per la scelta di distribuzioni a cui puoi guardare
      6)per la sua compattezza: un sistema completo e funzionante gira tranquillamente in una chiavetta usb!
      7)Perchè obiettivamente è migliore di qualsiasi altro sistema proprietario (inclusi Mac e Android che comunque sono dei Linux mascherati e customizzati ma chiusi)
      8)Perchè il controllo su un software libero da parte degli utenti impedisce che dentro quel software si possano nascondere “magagne” ed escamotage che violino la privacy o raccolgano informazioni.
      9)Per il risparmio effettivo in termini di danaro e per non dare quei soldi ad un sistema che li guadagna in un modo che a me non piace per niente e che a conti fatti è immorale.
      10)Perchè da quando l’ho scoperto succede che la macchina lavora per me e non il contrario!
      11)perchè il pinguino mi sta troppo simpatico!

      Liked by 1 persona

      • E sono stato …sintetico!In realtà ti do questo consiglio: cerca a Bari il LUG più vicino(Linux User Group), ci vai col tuo portatile e ti fai installare accanto a quel che hai(non cancelli nulla) una versione di Linux. E la provi! E vedrai che capite le potenzialità non ne farai più a meno!

        Mi piace

    • 😂 Non così tante dai! Il giusto quando serve! 😝 E grazie per il ragazzo…sorrido perché in fondo mi sento sempre tale! E per il pc…speriamo duri ma se posso dare qualche consiglio e aiuto lo farò sempre volentieri! 😊

      Mi piace

  1. Maro’ mi e’ sembrato di sentire i discorsi di Progenie Maggiore quando tenta di spiegare a Madre
    Che puntualmente chiude dicendo con tono sibillino:”io ho TI HO CREATO vuoi mettere?”
    😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

