Neve

Tanta! Non ne aveva mai fatta così tanta qui. Non da quando almeno ne ho memoria. Nel 1956 dicono che fu anche peggio. Ma per quanto mi riguarda questa rappresenta il massimo mai visto da ‘ste parti. Delle nevicate che un tempo erano molto più frequenti e che facevano gioire noi bambini di allora scrissi già qui ma come ricordo in quel post, erano nevicate si abbondanti e frequenti ma che mai superavano il mezzo metro!

Questa volta lo ha superato e il metro è stato raggiunto abbondantemente! Che dire…bello passeggiare nella neve anche se, quando è così, è anche faticoso! Però il 7, quando sono uscito mentre ancora infuriava la bufera devo dire che è stato bello infrangere quel senso di pace che regnava. In giro non c’era anima viva! Le strade erano si state spalate ma complice anche il giorno festivo pochi vi si avventuravano!

E così andando a piedi sembrava davvero di stare in pieno artico! Molislanda! E mentre me ne andavo per le strade vicino casa ovviamente mi rituffavo con la memoria a me ragazzino in mezzo a tanti altri ragazzini. Invece in questi giorni di ragazzini in mezzo alla neve non ne ho visti. Tutti stipati a casa! Poveretti…che magari loro vorrebbero anche andare ma con sti genitori iperprotettivi e apprensivi di oggi…figuriamoci!

Unica nota negativa di queste nevicate è che ad un certo punto devi prendere in mano la pala e disseppellire la tua auto. Ecco…non ci ero più abituato! E comunque mai ne avevo spalata così tanta! Penso di averne tolta un 7-8 metri cubi! Che uno pensa che è neve…è leggera…soave…ma poi ti accorgi che pesa eccome e, sotto, trovi mattoni di ghiaccio ed alla fine il risultato è che ancora oggi mi fanno male muscoli che nemmeno sapevo di avere! Insomma…bella la neve ma la prossima volta aspetto primavera per riprendere l’auto!

img-20170110-wa0009

Foto presa dal web

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su racconti, Blog vari, su di me e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

32 risposte a Neve

  1. che meraviglia !! la neve mi piace attenua i rumori
    ovatta il panorama mi da pace

    Liked by 1 persona

  2. dimitilla ha detto:

    Vivendo a Napoli la neve ho potuto vederla solo quando da ragazza andavo a sciare. In questi giorni vedo tante foto di posti innevati e sono tutti bellissimi

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      per me questo post ha valenza storica perchè credo che questa nevicata non sarà eguagliata per tanto tempo e così un giorno me lo riguarderò!

      Mi piace

  3. SognidiRnR ha detto:

    Ho vaghi ricordi di quando da bambina abitavo in un paesino in montagna e la neve non ci mancava mai! Ora mi restano le foto di una me treenne imbacuccata sulla neve gelida… Qui dove abito ora non nevica, tranne qualche anno fa quando fece la famosa neve su Roma e malgrado avessi la febbre mi sono vestita per uscire a toccare con mano quel mezzometro scarso di neve che aveva rapidamente imbiancato tutto! 😉
    Secondo me costringere i bambini a stare a casa è veramente una cattiveria 😱 tu ti chiami demonio ma i genitori moderni fanno i fatti!!

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Le foto dei bambini fatte nella neve sono sempre belle!Però…a Roma fece si e no 20 cm!Qui ridevamo vedendo tutto quel caos perchè quelle per noi non sono neppure considerate nevicate!:-D Però convengo che vederla a Roma è un bello spettacolo!
      Invece i genitori…mah…io credo che oggi abbiano paura anche della proprio ombra e trasmettono tutte ste paure a sti bimbi che crescono con seri problemi di auto stima. Magari io ai tempi stavo troppo in strada e forse anche quello era eccessivamente sbagliato ma così…che tristezza!
      Ps sul nick c’è tutta una storia dietro!

      Mi piace

  4. Mariantonietta ha detto:

    Dem, vedi di non renderci le cose più complicate di come sono. Cliccando sul tuo nick si arriva all’articolo “Quello che le donne ecc ecc”

    Mi piace

  5. Mariantonietta ha detto:

    Qui neve e freddo artico. Non tanto da seppellire l’auto, ma quasi. La neve non mi piace più come un tempo, non mi sento libera.

    Mi piace

Rispondi

