Storia semiseria dei “zozzoni”

A me la storia è sempre piaciuta per il motivo che da essa ho sempre guardato al fattore umano come ciò che determina eventi, azioni, reazioni e che non è solo un susseguirsi di date e nozioni. In pratica non si capisce la storia se non ci si immedesima anche nel contesto in cui chi viene descritto viveva. Naturalmente, preciso che non sono certo uno storico di professione per cui le mie spesso sono congetture o deduzioni ma, penso siano anche molto plausibili. Ma se qualcuno mi dovesse smentire sarà il benvenuto!

Allora…questa premessa parte da un fatto: spesso, ai giorni nostri, leggo o sento persone che contestano o mettono in discussione alcune pratiche sessuali. Non ultimo il caso della sedicente esperta e  medico(sigh!)  Silvana De Mari che dall’alto della sua sapienza ha addirittura detto che  “Si pratica nelle iniziazioni sataniche. …” e che fa male provocando danni inenarrabili! Va beh…come a dire che frequentare gli oratori fa male perché vi sono preti pedofili e orge…ah…no…quello è vero…accidenti…va beh…scherzavo!

Comunque ecco, un pò sulla falsa riga di quello che poi certe credenze religiose hanno nei secoli inculcato molte cose sono rimaste ancora oggi come cose sconvenienti che, alcuni, chiamano perversioni e che a me fa un pò sorridere visto che spesso di perverso non vi è assolutamente nulla! C’è una cosa che però si può accettare ed è il fatto che sono in aumento e credo che, se vi fossero delle statistiche direbbero che su 100 persone oggi probabilmente un buon numero farebbe normalmente certe cose mentre solo qualche secolo fa quel numero sarebbe stato davvero esiguo.

Ecco, questa cosa mi interessa assai. Perché è così? Ed allora ecco ci ho pensato un pò su ed ho capito quello che penso sia il vero motivo oltre naturalmente all’istruzione ed al tempo libero. Perché va da se che, se hai tempo libero e sei istruito, magari non vedi solo il sesso come un mero atto riproduttivo ma magari cerchi anche la parte piacevole e raffinata. Cosa un pò dura da ritrovare in un contadino di qualche secolo fa o in un qualunque altro cittadino di altre epoche. La loro vita era enormemente diversa dalle nostra.

Ma al pari di questi senza dubbio vi è l’igiene. Oggi lo diamo per scontato. Acqua in casa e pure calda, saponi, detergenti, essenze profumate, abiti sempre puliti fanno indubbiamente la differenza rispetto a chi tutto ciò non lo aveva. Ora pensateci un attimo…ecco…in una situazione in cui si trovano di fronte due di mille anni fa con vestiti che indossi da una settimana, con una igiene approssimativa…beh…va da se che leccare una figa o fare un pompino non dovessero essere il massimo del buon gusto! Ci si lavava poco e non certo nel migliore dei modi, magari usando in più persone la stessa acqua. E indubbiamente certo non sapevano di pulito!

Ovvio quindi che certe pratiche un tempo venissero derubricate a sconvenienti o riprovevoli tranne che per poche categorie. Ovviamente tra queste i nobili e le classi sociali elevate queste determinate cose le hanno sempre fatte e difatti la letteratura erotica e non solo le racconta o lascia immaginare. Gli altri no. A meno che non frequentassero bordelli esclusivi perché in quelli normali …beh…pure li certe cose magari non le facevi. Considerando che , fino a circa 10-12 mila anni fa non vi erano ancora civiltà formate ma solo al massimo insediamenti primitivi con capanne o altro è normale immaginare quel che fosse la vita e l’igiene.

Tanto più che si dormiva anche con gli animali in casa…e non parlo del gatto! La stessa icona della natività con bue ed asinello dice tutto…Poi certo, man mano che un certo progresso ci è stato per alcuni le cose cambiavano. Se pensiamo che il sapone è relativamente recente(portato da quegli incivili degli arabi!) e che anche le malattie non si sapeva da dove arrivassero (punizioni divine e untori!) visto che, non si conosceva cosa fosse un batterio o un virus (beh…stiamo tornando indietro mi sa!) ma, si sapeva che facendo certe cose poi vi era anche un conto da pagare in termini di malattie ecco che, ancora una volta, tante cose erano considerate come pratiche del diavolo e da evitare!

Ma questo come ho detto era sempre relativo alla massa perché, chi stava ai vertici della piramide sociale, anche se non con i nostri livelli di consapevolezza sicuramente aveva una igiene maggiore che favoriva certe pratiche. Insomma quel che poteva avvenire alla corte di un re , in un harem, in un sultanato era ben diverso da quel che avveniva nel popolo dove ci si alzava per lavorare e si andava a dormire al calar della notte con aspettative di vita che erano sulla media dei quarant’anni.Andavi al pozzo o alla fontana e con quella ti lavavi ma certo gli odori rimanevano!Poi, naturalmente non c’erano contraccettivi!

Insomma…se oggi siamo in una società più permissiva dove il sesso non è solo procreazione o esercizio di potere(o lo è sempre meno per fortuna!) i motivi sono questi e continuare a chiamare perversioni determinate cose credo sia davvero comico e anacronistico. Il benessere diffuso ha cambiato molte cose e nonostante qualcuno ancora oggi crede che l’aids sia un castigo divino tutto sommato molto è cambiato come è cambiato(e sta cambiando) il ruolo della donna. Quel che resta sono ancora atavici pregiudizi e convenzioni sociali dure a morire ma sta a noi migliorare le cose.

 

ps e comunque se la natura non avesse voluto che vi fosse penetrazione anale ci avrebbe fatti evolvere con una grata nel culo o lo avrebbe conformato che so tipo naso!Infatti, al di la delle dita nel naso la penetrazione nasale non esiste! Almeno credo…:-D

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Erotismo, Post e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

69 risposte a Storia semiseria dei “zozzoni”

  1. Demonio ha detto:

    Che ti ridi!:-D

    Piace a 1 persona

  2. Demonio ha detto:

    Cosa?Su su…non esitare…aprisciti!:-P

    Piace a 1 persona

  3. il post , il ragionamento quasi tutto riducibile all’ igiene

    "Mi piace"

  4. che tra l’ altro approvo ……. alla grande
    via i zozzoni

    Piace a 1 persona

  5. Demonio ha detto:

    E beh, scherzi a parte penso che potrei anche avere ragione!

    Piace a 1 persona

  6. e si che hai ragione

    "Mi piace"

  7. Demonio ha detto:

    Ahahahaah mi fai schiantare dalle risate! Che poi va beh…in fondo siamo dei zozzoni puliti!:-D

    Piace a 1 persona

  8. Demonio ha detto:

    E magari passa qualche storico e mi da una badilata sui denti!

    Piace a 1 persona

  9. mah mah su qualcuno non ci metterei la mano sul fuoco

    "Mi piace"

  10. Demonio ha detto:

    ahahahaha e quelli fanno parte della nuova ondata di analfabeti funzionali! Quelli che credono magari che lavarsi faccia male!:-D

    Piace a 1 persona

  11. come contraddirti ??? non credo ci siano riferimenti storici che possano smentire la tua possibile ipotesi

    "Mi piace"

  12. Demonio ha detto:

    si, in effetti un pò ci ho pensato e sempre alla buona guardando le statistiche della mortalità, leggendo un pò di storia e ragionando un pò su quello che è stata l’evoluzione umana penso che le mie non siano cose così campate in aria. Poi ci sono piccoli aneddoti. Ad esempio sai che a Napoli uno degli insulti è “mappina” inteso come straccio. Ma ancora peggiore è “mappina ‘e cess” e non ti dico da dove arriva!:-D

    Piace a 1 persona

  13. Demonio ha detto:

    e si, nelle cose c’è sempre chi esagera o in un verso o nell’altro!Che non è che uno deve farsi 10 docce al giorno ed il bidet ogni 5 minuti però…farsi il bagno solo alla domenica come si usava nelle famiglie per bene di qualche tempo fa pure mi sembra sbagliaterrimo!:-D

    Piace a 1 persona

  14. Demonio ha detto:

    Beh, prendila con le molle perchè me la raccontò un professore di Napoli ma non ho trovato riscontri e anzi ho trovato altri significati. Ma secondo lui nella Napoli settecentesca nei cessi pubblici si usava questa “mappina” per pulirsi perciò essendo essa una cosa lercia che più non si può è rimasta un insulto per indicare a qualcuno che vale meno di uno straccio con cui ti sei pulito il culo!:-D Io penso che la storia sia plausibile anche perchè nell’antica Roma si faceva lo stesso con una sorta di spugna imbevuta in acqua! Ecco…e con queste pillole di gran schifo il mio blog si avvia a toccare il fondo!:-D

    Piace a 1 persona

  15. ahahah meno male che ho uno stomaco di ferro e non mi impressiono!! sono sulla digestione in pieno
    ah ahah

    Piace a 1 persona

  16. Demonio ha detto:

    Ahahaha per la serie la storia che non insegnano a scuola e manco a Superquark!

    Piace a 1 persona

  17. esatto la storia da non Raccontare !! ahahha

    "Mi piace"

  18. Demonio ha detto:

    e però questa è la storia che poi fa capire il mondo. Altrimenti rimane solo un nozionismo e date insignificanti!

    Piace a 1 persona

  19. e’ quella che non insegnano a scuola… ma che come una volta si tramanda di generazione in generazione , con il solo passa parola..
    come quelle aziende che dicono ; non investiamo in pubblicita’ perche’ il passa parola e’ la pubblicita’ piu’ efficace!! ( che ci azzecca??? lasciamo perdere)

    Piace a 1 persona

  20. Demonio ha detto:

    ahahahah ma si qui ci azzecca tutto!

    Piace a 1 persona

  21. capisci poi quando dico che non riescono a starmi dietro, se salto di palo in frasca cosi’

    "Mi piace"

  22. Demonio ha detto:

    ahahahah io ti capisco benissimo visto che faccio pure di peggio!A volte faccio collegamenti che poi nemmeno io riesco a ricordare!

    Piace a 1 persona

  23. La dama distratta ha detto:

    Ahahahhahahahahahahahahahhaha la grata nel culo e mi stavo rotolando dalle risate! Comunque è una cosa a cui ogni tanto pensavo anch’io: poracci, già fino a cento anni fa, che magari con la stessa acqua ci si lavava tutta una famiglia. O anche oggi, in tanti paesi. Ci è andata bene, eh! 😀

    Piace a 1 persona

  24. Demonio ha detto:

    😂 In effetti fa ridere anche me! Darwin approved! 😂😂😂
    Comunque si, nonostante il continuo terrore di una informazione terrorista tutto sommato viviamo in un epoca fortunata sotto tanti punti di vista. Se solo l’umanità nella sua interezza fosse in grado di apprezzarlo la terra sarebbe un paradiso!

    "Mi piace"

  25. Anais ha detto:

    Non fa una piega! 😂😂

    Piace a 1 persona

  26. Demonio ha detto:

    E meno male che pure tu sei d’accordo! E lo dici pure! Tanti invece vedo che hanno letto ma non si espongono! Chissà come mai! 😂

    Piace a 1 persona

  27. Anais ha detto:

    Potrebbe essere che non si lavano, oppure che non praticano certi strani usi sessuali. Io sono d’accordo un pompino a uno che non si lava non lo farei 😂😂

    Piace a 1 persona

  28. Demonio ha detto:

    Ahahah e certamente non posso darti torto! 😂😂😂

    Piace a 1 persona

  29. cuoreruotante ha detto:

    D’accordo con te…poi magari erano stanchi per sperimentare…e certe cose non le sapevano, però l’igiene è la base…

    Piace a 1 persona

  30. Demonio ha detto:

    E si, la plebe di sicuro oltre l’igiene di tempo libero ne aveva ben poco a disposizione.Considera poi che si viveva in case in cui in una stanza si stava tutta la famiglia e le famiglie erano numerose…insomma certi lussi se non eri almeno un conte o un vescovo difficilmente potevi averli!:-D

    Piace a 1 persona

  31. cuoreruotante ha detto:

    Però facevano un sacco di figli 😬

    "Mi piace"

  32. Demonio ha detto:

    e si, servivano per portare qualche soldo in più a casa!

    Piace a 1 persona

  33. alessialia ha detto:

    bell’escursus tra ieri e oggi… d’accordissimo su tutto…
    anche io penso che le fantasie e le “perversioni” passami il termine, vadano assecondate se si è adulti, vaccinati e consenzienti… essendo entrambi, o tutti d’accordo perchè non concedersi questi piaceri reciproci? ma deve esserci assoluto rispetto di tutti i componenti… poi se c’è anche amore e complicità è un gran bel mix!

    Piace a 1 persona

  34. Demonio ha detto:

    Si, il termine perversione infatti non mi piace per niente perchè troppo generico ed inflazionato ed escludendo serie patologie per fortuna molto limitate a pochi individui, per lo più si parla di cose del tutto innocenti ma, sicuramente piacevoli e divertenti!
    Il rispetto deve esserci sempre altrimenti non è certo un gioco condiviso ma è sopruso.Invece come dici se ci sta tutto(mettiamoci pure i soldi che un conto è fare due porcate che so alle Haway e un conto è farle a Ostia!) è sicuramente un bel mix!

    Piace a 1 persona

  35. alessialia ha detto:

    dai, trova l’altro termine giusto che non mi viene… quando fai le cose tipo bondage… non sono perversioni in effetti, ma…
    aò e non mi viene… ma non intendevo dire perversioni realmente…
    assolutamente si, piacevoli e divertenti se tutti consenzienti!
    ahahah! e te pareva che doveva rovinare l’enfasi “romantica” con ostia!!!! 😀

    "Mi piace"

  36. Demonio ha detto:

    Il bondage non mi ha mai attirato però se piace piace. Non so, forse ti riferivi al fetish? Al sadomaso? Va behe, quel che siano siano ci siamo capiti nel senso che se ci si diverte e non si fa del male a nessuno e sono condivise son sempre gradite!
    Perchè Ostia non è romantica? Che preferisci li castelli?:-D

    Piace a 1 persona

  37. alessialia ha detto:

    eh no…. c’è una parola piu fine e raffinata… ma mo non mi viene…
    vabbè, ci siam capiti e siam d’accordo che ognuno si comporta come gli piace se non si ferisce!
    beh mejo i castelli che si… se ne annamo a magnà alla fraschetta mpo’ de porchetta! 😀

    Piace a 1 persona

  38. Demonio ha detto:

    Ah e non so, con tutti sti termini anglofoni mi perdo anche io!A me piace fa le cose zozze poi come si chiamano si chiamano non ce lo vogliamo mettere un esticazzi?
    E vai, cor vinello e la porchetta m’hai conquistato!Annamo!:-D

    Piace a 1 persona

  39. alessialia ha detto:

    daje! ti avverto che un ditino de vinello e non ci capisco piu un cispolo eh! comincio a ridere e dire e fare cose strane…
    e nun t’azzardà a dire che allora sono sempre mbriaca, eh!

    Piace a 1 persona

  40. Demonio ha detto:

    non mi permetterei mai! Fai pure le cose strane!:-D

    Piace a 1 persona

  41. alessialia ha detto:

    te piaaaaacerebbe eh! vabbuò, famo le puzzette, dai! 😀

    "Mi piace"

  42. Demonio ha detto:

    ahahah muoro!:-D

    Piace a 1 persona

  43. Liza ha detto:

    Oddio sta’ tizia..credo di averci fatto un post su lei e le sue emerire cazzate 😊

    "Mi piace"

  44. Demonio ha detto:

    Allora devo leggerlo!Com’è il titolo?

    Piace a 1 persona

  45. Liza ha detto:

    Uhm..spe’..

    "Mi piace"

  46. Liza ha detto:

    E questa e’ la mia reazione alla cosidetta “dottoresa”

    "Mi piace"

  47. Demonio ha detto:

    Ora guardo. Tra l’altro anche io ho un post con lo stesso titolo ma credo che l’incazzatura sia differente!

    Piace a 1 persona

  48. Demonio ha detto:

    Commento finito nello Spam che per fortuna ogni tanto controllo! Grrr…maledetto WordPress che mi fa sti scherzi!

    Piace a 1 persona

  49. Liza ha detto:

    Tranquillo…capita a tutti e anche io ogni tanto controllo. 😆

    "Mi piace"

  50. Demonio ha detto:

    Si è l’unica soluzione. Però ecco, a volte si perde un pò quel timing del momento che genera cazzeggio di alto livello! 😂

    Piace a 1 persona

  51. Liza ha detto:

    Vero 😄

    "Mi piace"

  52. Demonio ha detto:

    Comunque il nostro tema è caruccio ma sto polldaddy ha veramente rotto! Secondo me essendoci sempre sto link non è da escludere che il sistema spesso veda i nostri commenti come spam.

    Piace a 1 persona

  53. Liza ha detto:

    Si e un’idea di molti sai?

    "Mi piace"

  54. Demonio ha detto:

    Se ne trovassi uno similare farei la prova subito ma per ora tutti quelli free visti non mi piacciono😠

    Piace a 1 persona

  55. quasi40anni ha detto:

    Sto per morire!!! La grata nel didietro poteva pensarla solo una mente diabolica. Muoio!!!

    "Mi piace"

  56. Demonio ha detto:

    Ahahahah intanto grazie a te che mi vai a recuperare questi post vecchi che poi mi devo rileggere pure io visto che non me li ricordo! E si, mo sto ridendo anche io che certe volte mi escono cose davvero sopraffine! Però è vero no?!:-D Mo non so se la mente è diabolica ma di certo diabolico è il software di wordpress che mi ha messo tre tuoi commenti nello spam!Sto disgraziato! Per fortuna ti ho recuperata!

    Piace a 1 persona

  57. quasi40anni ha detto:

    Ma lo sai che con iPhone Apple non trovo l’opzione spam? Ad ogni modo è lì che trovano degna posizione i miei commenti :))

    "Mi piace"

  58. Demonio ha detto:

    Non so se l’app sugli i-cosi sia uguale a quella dei robottini leghisti ma io sul cel vado a cliccare in alto sulla W di wolksvaghen a sinistra che apre una pagina in cui trovo la voce “commenti”.In questa pagina vedo due strisce blu in alto di due tonalità diverse, nella prima c’è scritto commenti e la <- freccia per tornare indietro. In basso c'è di default una voce che in genere è "tutti" ma cliccandoci su si apre un mini menu in cui trovi la voce "spam". A quel punto li vedi. Il guaio è che se clicchi solo su Non è spam li sposta da li ala sezione "in attesa" per cui poi devi andare li e da li rispondere!
    E ad ogni modo no, i tuoi commenti stanno meglio dove sono ora!:-D

    Piace a 1 persona

  59. Pingback: Senz’acqua… | Blog di Demonio

  60. La grata nel culo?😂😂😂😂

    "Mi piace"

  61. Pingback: Rispolveriamo vecchi post? | Blog di Demonio

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.