Supercazzolare, sfanculare o ignorare?

Questa domanda mi è sorta spontanea ieri leggendo i commenti ad un post fatti da quello che a mio avviso è il classico idiota colto con l’aura da primo della classe che non è difficile incontrare sul web. Attenti al lupo cantava Zuc…ehm…Dalla e attenti al prof è ciò che il povero internauta deve mettere in conto quando preme il fatidico invio prima di pubblicare qualcosa! La fustigazione pubblica è sempre in agguato!

L’idiota colto è colui non legge ciò che comunichi ma fa l’analisi logica e grammaticale di quel che vede. Ti conta le virgole, cerca l’errore ad ogni costo e non si pone domande. Lui sentenzia senza appello! Non gli passa per la testa che un blog non è un prodotto professionale, non è scritto da chi lo fa di mestiere e da cui è giusto aspettarsi una scrittura impeccabile fermo restando che anche i grandi scrittori spesso cappellano…

E faccio anche una piccola chiosa su questi paladini dell’italiano puro e perfetto. Mettetevelo una buona volta in testa (e qualsiasi linguista o semiologo ve lo confermerà…Eco dove seiiii!) che l’italiano è una lingua work in progress. Ha regole in continua a perenne mutazione. L’italiano si trasforma. L’italiano puro non esiste. Esiste un canovaccio di regole da seguire che si modificano di continuo. Oggi un verbo lo coniughi in un modo e tra nemmeno vent’anni sarà anacronistico come oggi sarebbe anacronistico parlare e scrivere come cent’anni fa. Quindi …datevi meno arie! Sapevatelo!

Chiusa parentesi, dicevo che egli non pensa che magari che, un blogger, scrive velocemente e di getto, senza pensare, spesso(almeno io faccio così) anche senza rileggere perché non ha tempo, perché magari se rilegge poi lascia perdere visto che spesso si scrive come si parla e di pancia, per dare sfogo ad un pensiero, per condividere un emozione ma senza alcuna pretesa di essere perfetti. L’idiota non lo capisce e si prende così sul serio che si sente superiore a prescindere. Autoironia? Figuriamoci, la sua permalosità è seconda solo al suo ego.

Nel caso specifico mi hanno dato alquanto fastidio alcune affermazioni che denotano quanto l’idiota tenda ad essere poco incline all’ascolto e sia così superficiale da poter dare giudizi sommari su di una qualunque persona senza neppure conoscerla. Certo, criticare un post è più che legittimo, ci mancherebbe! Ma un conto è criticare ed un altro è sputare bile.

Intervenire a gamba tesa con un:

“Ragazza dal blog insipido scosciata, commenti di cinquantenni allupati. Ego che si gonfia, Serotonina che cresce. Droghe telematiche per la bestia che si nutre dell’insicurezza.”

non è una critica ma denota una pochezza intellettuale assoluta. Ok, puoi trovare un blog insipido e ci sta e lo puoi anche dire ma, perché criticare una foto che, tra l’altro è anche normale? Cosa hai contro le scosciate? Ma fosse anche stata tutta nuda che problema hai col nudo? La preferivi col burka? Sarà una libera di vestirsi come cazzo le pare e di pubblicare le foto che crede se, in quel momento rappresentano ciò che è il suo momento?

E, considerando che i commenti erano sostanzialmente pari di numero tra commenti maschili e femminili mi viene un dubbio: oltre noi maschi cinquantenni allupati lo erano anche le donne altrettanto allupate oppure quella foto era solo un di più per metterci la faccia? Ma, anche se la foto avesse volutamente essere un traino al post, un’esca o un modo per sentirsi desiderata ciò sarebbe forse sbagliato? Sarebbe un problema?

Ma anche se fosse stata messa per aumentare questo ego cosa ne sai tu che giudichi, dall’alto del tuo scranno, di una persona e di quello che ha in testa? Anche che fosse non ne avrebbe forse il diritto? Scrivere per sentirsi meglio , sentirsi apprezzate o anche desiderate è forse un crimine? E dare dell’allupato al maschio che si complimenta e che magari sogna e desidera ti fa sentire superiore? Chi sei? L’uomo che non deve chiedere mai? Perché essere cortesi e gentili e fare un complimento dovrebbe essere sbagliato?

Parlare poi di seratonina…certo come no…con migliaia di siti porno per farsi miliardi di seghe il blogger maschio deve andare proprio su WordPress, sul post di una ragazza che mette una innocente foto in cui l’hanno ritratta mentre è forse ad una festa ed il cui abbigliamento è consono alla situazione con minigonna (la volevi con un sacco di juta?) e che nello stare seduta mostra udite udite la coscia…wow…strabuzziamo gli occhi…scandalo!

Se ti da così fastidio leggiti Famiglia Cristiana e prenditi un farmaco per il cuore che sta seratonina fuori controllo come se fosse brematurata con piastrine o endovenose e del resto chi segue le seghe con scappellamento a destra come se fosse antani le fanno le fanno ma anche le fa diesis stia sereno come dire infarto e a letto presto oppure affanculo ma senza ritorno e siamo tutti felici, drogati e contenti per le bestie!

 

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, blog su parole, Blog vari, internet ecc e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

79 risposte a Supercazzolare, sfanculare o ignorare?

  1. e cosi’ sia !! ah ahh aposso sapere quale e’ il blog insipido e questa foto cosi’ cosi’ cosi’ effervescente??

    Mi piace

  2. SognidiRnR ha detto:

    Che odio questi saputelli del web. Che poi hanno sempre qualcosa da dire e anziché fare la parte dei prof alla fine risultano solo cafoni. Secondo me l’errore sta a priori: non ti piace come scrivo perché sembro analfabeta? Non leggermi. Non ti piace che metto le mie foto perché pensi che sia una in cerca di attenzioni spicciole? Non seguirmi. A volte capita di pubblicare qualcosa che non va a genio a tutti ma questo non ti autorizza a insultare chi mi segue o me che pubblico quel determinato contenuto. La persona in questione poteva benissimo esprimere lo stesso concetto senza usare paroloni e risultare spocchioso oltre che maleducato. Fanno quelli che giudicano tutto,sanno tutto e alla fine dimostrano solo di non sapere come si sta al mondo.

    Però ero curiosa di sapere se qualcuno aveva anche risposto 😅

    Liked by 2 people

    • Demonio ha detto:

      E sono perfettamente d’accordo con quel che dici. No, non ha risposto nessuno (a parte la diretta interessata) e personalmente non mi sono inserito poichè ormai sono convinto che discutere con un idiota sia solo tempo perso visto che avrà comunque sempre ragione lui!E poi non mi andava di far polemiche in un blog non mio che seguo da poco. Quindi ho ignorato…ma il tarlo mi è rimasto quindi ho anche sfanculato e supercazzolato a mio modo!

      Mi piace

      • SognidiRnR ha detto:

        Capito. Alla fine anche io rispondo solo se questi commenti vengono lasciati nel mio blog, anche se poi queste persone offendono e spariscono, solitamente non ribattono quando tu gli fai notare che hanno esagerato. Preferiscono ignorarti. E io mi innervosisco anche di più ahahah Per fortuna fino ad oggi me ne sono capitati pochi. Hai fatto bene a fare a modo tuo, io approvo 😉

        Liked by 2 people

      • Demonio ha detto:

        In genere capita di avere qualche discussione ma, quando vedo che l’interlocutore è un idiota lo lascio fare!Della serie se la suona e se la canta da solo! Personalmente poi non cancello nemmeno gli insulti così che, se altri passano possono farsi anche una idea precisa di che persona sia quella che non è capace di fare un dialogo civile!A volte invece rispondo supercazzolando che almeno ci si ride un pò su!:-D

        Liked by 1 persona

  3. 65luna ha detto:

    Concordo Demonio, troppo saccenti e permalosi! Ciao,65Luna

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Io lo dico sempre…c’è gente che si prende troppo sul serio! Con tanti problemi veri e reali che ci sono, almeno in un blog avere un pò di leggerezza sarebbe più che auspicabile!

      Liked by 2 people

  4. EmoticonBlu ha detto:

    Ignorare. Ignorare. Ignorare. Gli “eghi” di quesi poveracci si nutrono dell’attenzione altrui. Quindi: ignorare!
    P.s. Antani va scritto con la A maiuscola 😜😜😜😂😂

    Liked by 1 persona

  5. Hadley ha detto:

    Io sono una di quelle persone che si permette di dire se la pensa diversamente e senza troppi giri di parole, ma c’è una bella differenza tra fare i saccenti e dare contro tutti e semplicemente dire che la si pensa diversamente relativamente a un argomento.
    Se non mi piace un/a blogger semplicemente smetto di seguirla/o e non vado ad insultarla/o

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Ecco, io mi comporto allo stesso modo e mi riesce anche facile visto che raramente sono d’accordo su determinate cose con la maggior parte delle persone!Però quando non sono d’accordo intervengo in modo da cercare un confronto, vedere se posso trovare un punto d’incontro o cambiare idea io per primo. Se ciò non avviene in pochi scambi allora lascio perdere perchè sarebbe inutile. Invece ecco, se a distanza di tempo vedo che nel blog di una persona perdo interesse o la cosa è reciproca smetto anche io di leggerlo!In fondo ce ne sono tanti altri! L’insulto non lo prendo nemmeno in considerazione!

      Liked by 1 persona

      • Hadley ha detto:

        Tra l’altro se non ricordo male anche tra noi ci sono stati degli scambi di opinione “accesi” ma senza per questo insultarci

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Ahahaha non ricordo ma non mi sorprenderebbe per nulla!Io tendo spesso a usare termini anche forti ma parlando in generale mentre con un interlocutore cerco sempre il confronto e se possibile la butto sul ridere che tanto non si vince nulla ad insultare!:-D

        Liked by 1 persona

  6. Lady Nadia ha detto:

    Eri partito professionale e tranquillo, io pensavo a tutt’altro e poi…
    “ZAC” Hai infilato nella carne un’ arma con una lunghissima lama affilata! Ah ah ah. Non so a che foto tu ti possa riferire ma… davvero tutto sto macello per una COSCIA?😉😂😁😂

    Liked by 1 persona

  7. ElenaRigon ha detto:

    Dalla. Era Lucio Dalla, non Zucchero, che cantava Attenti al lupo…

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      E volevo vedere se lo sapevate! 😂😂😂. Bugia…non so come mi è uscito Zucchero, certe volte penso una cosa ed esce tutt’altra cosa! Domani correggo! 🙇🙇🙇😓

      Liked by 1 persona

  8. Mariantonietta ha detto:

    riguardo al primo punto che citi, io do più importanza al contenuto. Certo, gli errori non mi piacciono, ma preferisco un bello scritto con qualche piccolo errore ad un post grammaticalmente perfetto ma mentitore o vuoto, inutile, che non mi suscita riflessioni.

    Liked by 1 persona

  9. Mariantonietta ha detto:

    Riguardo al secondo punto, dissento (un pochino soltanto) dal tuo punto di vista

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      Immagino tu ti riferisca al fatto che io dica che l’italiano sia una lingua in perenne trasformazione…

      Mi piace

      • Mariantonietta ha detto:

        sarà anche in trasformazione ma questo non giustifica il non conoscerla. Comunque dissento da altro, aspè…

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Beh no, ovvio che va studiato e conosciuto! È un pò come nell’arte, non è che Picasso dipingesse a forme geometriche perché non sapesse dipingere ma proprio perché sapeva dipingere poteva permettersi di cambiare!

        Mi piace

  10. cuoreruotante ha detto:

    Ti ha fatto proprio incazzare il saputello senza palle, eh? 😉
    Facile criticare dietro ad un nick.
    Ignora, ignoratelo…sparirà nell’oblio..

    Mi piace

  11. La dama distratta ha detto:

    😀 ahahahahhahaha finale clamoroso. Io oggi mi sono cancellata da Facebook per un motivo simile: una ragazza ha postato una foto dove era in top da jogging e faceva una spaccata. Ora: il gruppo su cui l’ha postata non c’entrava nulla, manco con lo jogging, è un gruppo di studenti. Ma ti pare che l’hanno dovuta mettere alla gogna? E poi: non dicendole in maniera educata semplicemente che è off topic, perché se uno ti invia una foto del cane su un gruppo di mazurca della terza età è giusto si faccia notare che non è il luogo migliore, ma perché SI È PERMESSA di avere il seno, quindi si vedeva un po’ di spacco sopra il top. Perchè si è permessa di essere una bella ragazza. E quindi via con gli insulti. Io non ce la faccio più a vivere in un mondo fatto di persone così.

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Sono totalmente d’accordo con te: sono alla ricerca di un nuovo pianeta e di un passaggio visto che su questo mi sento sempre più un pesce fuor d’acqua! Per FB…io ci ho rinunciato anni fa…sono sopravvissuto senza tutti questi anni, vedrai che ci riesci anche tu! Anzi ne sono sicuro! E il finale…che ci vuoi fare…sono un ragazzaccio! 😂

      Liked by 1 persona

  12. Σ ha detto:

    Certo, capibili i possibili errori in cui si può incorrere scrivendo di getto, però ricordiamoci che anche la lingua, oltre ovviamente ai contenuti, ha la sua importanza in uno scritto: se non fossero da seguire, le regole grammaticali non le avrebbero inventate. Con questo non giustifico totalmente chi si professa cultore dell’italiano predicando contro ogni minimo errore, però credo che si possa comunque prestare attenzione al modo in cui si scrive, anche se lo si fa di fretta.

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      Ma certo, non voglio dire che ognuno è legittimato a scrivere come gli pare!Ovvio che una serie di regole serva a fare in modo che tutti ci si capisca. Dico solo che la rigidità è in certi contesti eccessiva.Un blog è tutto sommato come un diario pubblico e prima di tutto conta quel che c’è e non la forma in cui viene esposta.Almeno per me è così. Poi va da se che un conto è non avere totalmente le basi per poter esprimere un concetto e farlo male e un altro conto è farlo bene ma magari sbagliare un verbo, un accento. In ogni caso ecco…ci sta anche correggere ma c’è modo e modo! Tempo fa una mia follower mi disse che io esageravo con il “per cui” al posto del perciò ed aveva ragione. Me lo disse invogliandomi a capire e da quel momento cerco di starci attento. Allo stesso tempo però nella lingua corrente capita che questi costrutti vengano accettati dalla grammatica ufficiale ed allora va bene così!:-D

      Mi piace

  13. Wow demonio che sfogo… ma chi è questo artruso ottocentesco che che parla in questo modo? Forse du divoratore di dizionari? Certo che le ragazze oggi vestono in modo strano… ops… se vestono.ma di qui a fare una simile affermazione ce ne vuole. Certo che tu che gli hai dato tanta importanza facendogli anche un post… insomma insomma…. cmq hai pienamente ragione appoggio in toto le tue parole ^.^

    Liked by 1 persona

  14. suzieq11 ha detto:

    A volte mi capita di rileggere articoli interessanti e di apprezzarli di nuovo. Sono d’accordo con te, si scrive di getto secondo l’estro del momento. Non si dovrebbe rileggere, io lo faccio perché spesso scrivo dallo smartphone e il T9 è piuttosto bizzarro…

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      Oh scusami, il commento era finito in Spam e solo adesso me ne sono accorto!Maledetto WP che mi odia!
      Il T9 …concordo e direi che a volte regala anche estreme perle di rara bellezza!
      Però invidio chi come te riesce a scrivere un post dal cellulare!Io no, non ci riesco proprio! Se non ho tutta la pagina bella davanti come sul pc proprio non mi viene!:-D

      Liked by 1 persona

  15. Liza ha detto:

    Non mi piacciono i saccenti.

    Mi piace

  16. quasi40anni ha detto:

    Ha ha ha! Non ci ho capito molto, ma se finissi nel tribunale di WordPress ti assumerei in mia difesa. Ma chi è sta scosciata che si è beccata il rimbrotto?!

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      Sai che non me lo ricordo più? Avevo letto questo post ed i relativi commenti ed avevo trovato un commento veramente cretino e ci feci il post ma non credo l’autrice del post lo abbia nemmeno mai letto! Pensa un po’ che avvocato che sono…una difesa senza che nemmeno l’interessata l’abbia notata!:-D
      Comunque c’è gente che sta male seriamente!
      Ps una domanda: ma come ci sei finita su questi vecchi post? Mi incuriosisce il fatto che tu legga questi di mesi fa e non come fanno i più gli ultimi in ordine cronologico!

      Liked by 1 persona

      • quasi40anni ha detto:

        Rispondendo alla tua domanda, in genere mi faccio ispirare dai titoli, inoltre per riprendere il filo di Arianna non si riparte da dietro?!

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Oh beh, dovrei vederla st’Arianna ma se merita partiamo anche da dietro!:-D I titoli…ogni tanto li indovino ma certe volte uno legge il titolo e si aspetta chissà che!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...