Supercazzolare, sfanculare o ignorare?

Questa domanda mi è sorta spontanea ieri leggendo i commenti ad un post fatti da quello che a mio avviso è il classico idiota colto con l’aura da primo della classe che non è difficile incontrare sul web. Attenti al lupo cantava Zuc…ehm…Dalla e attenti al prof è ciò che il povero internauta deve mettere in conto quando preme il fatidico invio prima di pubblicare qualcosa! La fustigazione pubblica è sempre in agguato!

L’idiota colto è colui non legge ciò che comunichi ma fa l’analisi logica e grammaticale di quel che vede. Ti conta le virgole, cerca l’errore ad ogni costo e non si pone domande. Lui sentenzia senza appello! Non gli passa per la testa che un blog non è un prodotto professionale, non è scritto da chi lo fa di mestiere e da cui è giusto aspettarsi una scrittura impeccabile fermo restando che anche i grandi scrittori spesso cappellano…

E faccio anche una piccola chiosa su questi paladini dell’italiano puro e perfetto. Mettetevelo una buona volta in testa (e qualsiasi linguista o semiologo ve lo confermerà…Eco dove seiiii!) che l’italiano è una lingua work in progress. Ha regole in continua a perenne mutazione. L’italiano si trasforma. L’italiano puro non esiste. Esiste un canovaccio di regole da seguire che si modificano di continuo. Oggi un verbo lo coniughi in un modo e tra nemmeno vent’anni sarà anacronistico come oggi sarebbe anacronistico parlare e scrivere come cent’anni fa. Quindi …datevi meno arie! Sapevatelo!

Chiusa parentesi, dicevo che egli non pensa che magari che, un blogger, scrive velocemente e di getto, senza pensare, spesso(almeno io faccio così) anche senza rileggere perché non ha tempo, perché magari se rilegge poi lascia perdere visto che spesso si scrive come si parla e di pancia, per dare sfogo ad un pensiero, per condividere un emozione ma senza alcuna pretesa di essere perfetti. L’idiota non lo capisce e si prende così sul serio che si sente superiore a prescindere. Autoironia? Figuriamoci, la sua permalosità è seconda solo al suo ego.

Nel caso specifico mi hanno dato alquanto fastidio alcune affermazioni che denotano quanto l’idiota tenda ad essere poco incline all’ascolto e sia così superficiale da poter dare giudizi sommari su di una qualunque persona senza neppure conoscerla. Certo, criticare un post è più che legittimo, ci mancherebbe! Ma un conto è criticare ed un altro è sputare bile.

Intervenire a gamba tesa con un:

“Ragazza dal blog insipido scosciata, commenti di cinquantenni allupati. Ego che si gonfia, Serotonina che cresce. Droghe telematiche per la bestia che si nutre dell’insicurezza.”

non è una critica ma denota una pochezza intellettuale assoluta. Ok, puoi trovare un blog insipido e ci sta e lo puoi anche dire ma, perché criticare una foto che, tra l’altro è anche normale? Cosa hai contro le scosciate? Ma fosse anche stata tutta nuda che problema hai col nudo? La preferivi col burka? Sarà una libera di vestirsi come cazzo le pare e di pubblicare le foto che crede se, in quel momento rappresentano ciò che è il suo momento?

E, considerando che i commenti erano sostanzialmente pari di numero tra commenti maschili e femminili mi viene un dubbio: oltre noi maschi cinquantenni allupati lo erano anche le donne altrettanto allupate oppure quella foto era solo un di più per metterci la faccia? Ma, anche se la foto avesse volutamente essere un traino al post, un’esca o un modo per sentirsi desiderata ciò sarebbe forse sbagliato? Sarebbe un problema?

Ma anche se fosse stata messa per aumentare questo ego cosa ne sai tu che giudichi, dall’alto del tuo scranno, di una persona e di quello che ha in testa? Anche che fosse non ne avrebbe forse il diritto? Scrivere per sentirsi meglio , sentirsi apprezzate o anche desiderate è forse un crimine? E dare dell’allupato al maschio che si complimenta e che magari sogna e desidera ti fa sentire superiore? Chi sei? L’uomo che non deve chiedere mai? Perché essere cortesi e gentili e fare un complimento dovrebbe essere sbagliato?

Parlare poi di seratonina…certo come no…con migliaia di siti porno per farsi miliardi di seghe il blogger maschio deve andare proprio su WordPress, sul post di una ragazza che mette una innocente foto in cui l’hanno ritratta mentre è forse ad una festa ed il cui abbigliamento è consono alla situazione con minigonna (la volevi con un sacco di juta?) e che nello stare seduta mostra udite udite la coscia…wow…strabuzziamo gli occhi…scandalo!

Se ti da così fastidio leggiti Famiglia Cristiana e prenditi un farmaco per il cuore che sta seratonina fuori controllo come se fosse brematurata con piastrine o endovenose e del resto chi segue le seghe con scappellamento a destra come se fosse antani le fanno le fanno ma anche le fa diesis stia sereno come dire infarto e a letto presto oppure affanculo ma senza ritorno e siamo tutti felici, drogati e contenti per le bestie!

 

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Internet ecc, Parole, Post e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

79 risposte a Supercazzolare, sfanculare o ignorare?

  1. e cosi’ sia !! ah ahh aposso sapere quale e’ il blog insipido e questa foto cosi’ cosi’ cosi’ effervescente??

    "Mi piace"

  2. Demonio ha detto:

    Diciamo che non avendo confidenza con la persona ho volutamente omesso il riferimento per dare al mio post un carattere più generale!:-D

    Piace a 2 people

  3. ah peccato ora ero curiosa

    Piace a 1 persona

  4. SognidiRnR ha detto:

    Che odio questi saputelli del web. Che poi hanno sempre qualcosa da dire e anziché fare la parte dei prof alla fine risultano solo cafoni. Secondo me l’errore sta a priori: non ti piace come scrivo perché sembro analfabeta? Non leggermi. Non ti piace che metto le mie foto perché pensi che sia una in cerca di attenzioni spicciole? Non seguirmi. A volte capita di pubblicare qualcosa che non va a genio a tutti ma questo non ti autorizza a insultare chi mi segue o me che pubblico quel determinato contenuto. La persona in questione poteva benissimo esprimere lo stesso concetto senza usare paroloni e risultare spocchioso oltre che maleducato. Fanno quelli che giudicano tutto,sanno tutto e alla fine dimostrano solo di non sapere come si sta al mondo.

    Però ero curiosa di sapere se qualcuno aveva anche risposto 😅

    Piace a 2 people

  5. Demonio ha detto:

    Magari se passa la diretta interessata e si riconosce commentando il post ogni curiosità sarà soddisfatta!:-D

    Piace a 1 persona

  6. Demonio ha detto:

    E sono perfettamente d’accordo con quel che dici. No, non ha risposto nessuno (a parte la diretta interessata) e personalmente non mi sono inserito poichè ormai sono convinto che discutere con un idiota sia solo tempo perso visto che avrà comunque sempre ragione lui!E poi non mi andava di far polemiche in un blog non mio che seguo da poco. Quindi ho ignorato…ma il tarlo mi è rimasto quindi ho anche sfanculato e supercazzolato a mio modo!

    "Mi piace"

  7. 65luna ha detto:

    Concordo Demonio, troppo saccenti e permalosi! Ciao,65Luna

    Piace a 1 persona

  8. SognidiRnR ha detto:

    Capito. Alla fine anche io rispondo solo se questi commenti vengono lasciati nel mio blog, anche se poi queste persone offendono e spariscono, solitamente non ribattono quando tu gli fai notare che hanno esagerato. Preferiscono ignorarti. E io mi innervosisco anche di più ahahah Per fortuna fino ad oggi me ne sono capitati pochi. Hai fatto bene a fare a modo tuo, io approvo 😉

    Piace a 2 people

  9. Demonio ha detto:

    Vediamo se in giornata passa!

    Piace a 1 persona

  10. Demonio ha detto:

    Io lo dico sempre…c’è gente che si prende troppo sul serio! Con tanti problemi veri e reali che ci sono, almeno in un blog avere un pò di leggerezza sarebbe più che auspicabile!

    Piace a 2 people

  11. Demonio ha detto:

    In genere capita di avere qualche discussione ma, quando vedo che l’interlocutore è un idiota lo lascio fare!Della serie se la suona e se la canta da solo! Personalmente poi non cancello nemmeno gli insulti così che, se altri passano possono farsi anche una idea precisa di che persona sia quella che non è capace di fare un dialogo civile!A volte invece rispondo supercazzolando che almeno ci si ride un pò su!:-D

    Piace a 1 persona

  12. EmoticonBlu ha detto:

    Ignorare. Ignorare. Ignorare. Gli “eghi” di quesi poveracci si nutrono dell’attenzione altrui. Quindi: ignorare!
    P.s. Antani va scritto con la A maiuscola 😜😜😜😂😂

    Piace a 1 persona

  13. Demonio ha detto:

    Ahahahahahahah e mo dici che devo modificare?Naaaa…non ho voglia!
    Comunque si, ignorare è sempre una bella arma però, con questo post almeno ho dato il via ad un possibile dibattito su questi personaggi!

    Piace a 1 persona

  14. EmoticonBlu ha detto:

    No no, lascia tutto così! Questo post è assolutamente perfetto così com’è! 😂

    Piace a 1 persona

  15. Demonio ha detto:

    Scommetto che è pieno di errori e di verbi coniugati male ma tanto c’è ancora il divorzio no?Ne caso che si separino!:-D

    Piace a 1 persona

  16. Demonio ha detto:

    Certo che mo che mi ricordo…miii e se vedeva te in foto al mare il Savonarola che faceva? Saresti stata anche tu ispiratrice di un post del genere!:-D

    Piace a 1 persona

  17. mi avrebbe demolito

    "Mi piace"

  18. Demonio ha detto:

    ah sicuro ma non credo che saresti rimasta zitta!

    Piace a 1 persona

  19. umm non credo …….. pensavo che anche il mio blog non e’ che dice molto
    non metto foto ( a parte quella che potrebbe essere chiunque) non parlo esplicitamente di me, non faccio analisi super mega acculturate su nulla.. metto un po’ di cazzate e voila’

    Piace a 1 persona

  20. EmoticonBlu ha detto:

    Di più! Ora c’è il divorzio veloce! 😜

    "Mi piace"

  21. Demonio ha detto:

    Beh, come me!Un pò di cazzate, qualche riflessione, qualche ricordo e non parlo di me se non in modo autoironico. Ribadisco che un pò di leggerezza ci vuole!

    Piace a 1 persona

  22. Demonio ha detto:

    E ci voleva che era l’unica cosa rimasta lenta!:-D

    Piace a 1 persona

  23. esatto …….

    "Mi piace"

  24. Demonio ha detto:

    😀

    Piace a 1 persona

  25. EmoticonBlu ha detto:

    Anche le ferrovie sono lente..ma bin c’entra niente mi sa 😂😂😂😂

    "Mi piace"

  26. Demonio ha detto:

    Ahahahaha le ferrovie non sono lente…sono diversamente veloci e valorizzano volutamente il nostro patrimonio paesaggistico tra una bestemmia e l’altra!:-D

    Piace a 1 persona

  27. Hadley ha detto:

    Io sono una di quelle persone che si permette di dire se la pensa diversamente e senza troppi giri di parole, ma c’è una bella differenza tra fare i saccenti e dare contro tutti e semplicemente dire che la si pensa diversamente relativamente a un argomento.
    Se non mi piace un/a blogger semplicemente smetto di seguirla/o e non vado ad insultarla/o

    Piace a 1 persona

  28. Demonio ha detto:

    Ecco, io mi comporto allo stesso modo e mi riesce anche facile visto che raramente sono d’accordo su determinate cose con la maggior parte delle persone!Però quando non sono d’accordo intervengo in modo da cercare un confronto, vedere se posso trovare un punto d’incontro o cambiare idea io per primo. Se ciò non avviene in pochi scambi allora lascio perdere perchè sarebbe inutile. Invece ecco, se a distanza di tempo vedo che nel blog di una persona perdo interesse o la cosa è reciproca smetto anche io di leggerlo!In fondo ce ne sono tanti altri! L’insulto non lo prendo nemmeno in considerazione!

    Piace a 1 persona

  29. Hadley ha detto:

    Tra l’altro se non ricordo male anche tra noi ci sono stati degli scambi di opinione “accesi” ma senza per questo insultarci

    "Mi piace"

  30. Demonio ha detto:

    Ahahaha non ricordo ma non mi sorprenderebbe per nulla!Io tendo spesso a usare termini anche forti ma parlando in generale mentre con un interlocutore cerco sempre il confronto e se possibile la butto sul ridere che tanto non si vince nulla ad insultare!:-D

    Piace a 1 persona

  31. Lady Nadia ha detto:

    Eri partito professionale e tranquillo, io pensavo a tutt’altro e poi…
    “ZAC” Hai infilato nella carne un’ arma con una lunghissima lama affilata! Ah ah ah. Non so a che foto tu ti possa riferire ma… davvero tutto sto macello per una COSCIA?😉😂😁😂

    Piace a 1 persona

  32. Demonio ha detto:

    Ahahah professionale e tranquillo mi ha steso! Comunque era davvero una foto normalissima come se ne vedono a migliaia. Non so davvero certa gente cosa abbia in testa! 😂😂😂

    Piace a 1 persona

  33. Lady Nadia ha detto:

    😇😇😇

    "Mi piace"

  34. Demonio ha detto:

    Se dovesse intervenire la diretta interessata vedrai anche tu! 😊

    Piace a 1 persona

  35. Demonio ha detto:

    E si, per ora non conoscendola non mi permetto di segnalare il suo post. Magari essendo pubblico la mia è una preoccupazione eccessiva però preferisco cosi! 😊

    Piace a 1 persona

  36. ElenaRigon ha detto:

    Dalla. Era Lucio Dalla, non Zucchero, che cantava Attenti al lupo…

    Piace a 1 persona

  37. Demonio ha detto:

    E volevo vedere se lo sapevate! 😂😂😂. Bugia…non so come mi è uscito Zucchero, certe volte penso una cosa ed esce tutt’altra cosa! Domani correggo! 🙇🙇🙇😓

    Piace a 1 persona

  38. Mariantonietta ha detto:

    riguardo al primo punto che citi, io do più importanza al contenuto. Certo, gli errori non mi piacciono, ma preferisco un bello scritto con qualche piccolo errore ad un post grammaticalmente perfetto ma mentitore o vuoto, inutile, che non mi suscita riflessioni.

    Piace a 1 persona

  39. Mariantonietta ha detto:

    Riguardo al secondo punto, dissento (un pochino soltanto) dal tuo punto di vista

    "Mi piace"

  40. Demonio ha detto:

    Si al contenuto tutta la vita! Certi errori poi capitano un pò a tutti ed altri in realtà sono errori solo formali ma che probabilmente smetteranno di esserlo. Poi, credo anche che vi sia modo e modo di dire le cose! La saccenza e la superbia proprio non mi piacciono!

    Piace a 1 persona

  41. Demonio ha detto:

    Immagino tu ti riferisca al fatto che io dica che l’italiano sia una lingua in perenne trasformazione…

    "Mi piace"

  42. Mariantonietta ha detto:

    sarà anche in trasformazione ma questo non giustifica il non conoscerla. Comunque dissento da altro, aspè…

    "Mi piace"

  43. Mariantonietta ha detto:

    anche perchè “andò a cavallo e tornò a piedi” come tanti esempi dimostrano

    Piace a 1 persona

  44. Demonio ha detto:

    Beh no, ovvio che va studiato e conosciuto! È un pò come nell’arte, non è che Picasso dipingesse a forme geometriche perché non sapesse dipingere ma proprio perché sapeva dipingere poteva permettersi di cambiare!

    "Mi piace"

  45. Demonio ha detto:

    I superbi devono essere pessimi fantini! 😂

    Piace a 1 persona

  46. cuoreruotante ha detto:

    Ti ha fatto proprio incazzare il saputello senza palle, eh? 😉
    Facile criticare dietro ad un nick.
    Ignora, ignoratelo…sparirà nell’oblio..

    "Mi piace"

  47. Demonio ha detto:

    Ma sai, non è tanto il caso specifico ma il fatto che c’è n’è tanta di gente così che crede di saper tutto di tutti. E credo che se il mondo è lo schifo che è molta sia anche colpa di questo integralismo e moralismo che mi ha proprio stancato!

    Piace a 1 persona

  48. cuoreruotante ha detto:

    Si, hai ragione..ma non perderci il sonno tanto non capirebbero. Il bello è che c’è anche tanta gente “mentalmente sana” in giro 😜

    Piace a 1 persona

  49. Demonio ha detto:

    E il sonno… quello lo perdo per altre ragioni tipo stanotte grazie al vento! 😖 No, tranquilla, non son tipo da fossilizzarsi su ste cose.Ne parlo, ne discuto(o ci provo)ma poi la cosa finisce li e penso ad altro! 😂

    Piace a 1 persona

  50. cuoreruotante ha detto:

    Mi spiace..il vento è fastidiosissimo 😞

    "Mi piace"

  51. Demonio ha detto:

    E si, ma soprattutto sono io che ho sto sonno troppo leggero mannaggia a me!

    "Mi piace"

  52. cuoreruotante ha detto:

    Tappi nelle orecchie?

    "Mi piace"

  53. Demonio ha detto:

    Ahahahah a volte li metto ma poi il troppo silenzio mi da fastidio lo stesso!:-D

    "Mi piace"

  54. cuoreruotante ha detto:

    🙄🙄🙄

    "Mi piace"

  55. Demonio ha detto:

    Vedo tre croci! Mi stai esorcizzando? 😂😂😂

    "Mi piace"

  56. cuoreruotante ha detto:

    Tre croci??? Nooo è la faccina con gli occhi che guardano in su 😬

    Piace a 1 persona

  57. Demonio ha detto:

    ahahahah si compatiscimi pure!:D

    Piace a 1 persona

  58. La dama distratta ha detto:

    😀 ahahahahhahaha finale clamoroso. Io oggi mi sono cancellata da Facebook per un motivo simile: una ragazza ha postato una foto dove era in top da jogging e faceva una spaccata. Ora: il gruppo su cui l’ha postata non c’entrava nulla, manco con lo jogging, è un gruppo di studenti. Ma ti pare che l’hanno dovuta mettere alla gogna? E poi: non dicendole in maniera educata semplicemente che è off topic, perché se uno ti invia una foto del cane su un gruppo di mazurca della terza età è giusto si faccia notare che non è il luogo migliore, ma perché SI È PERMESSA di avere il seno, quindi si vedeva un po’ di spacco sopra il top. Perchè si è permessa di essere una bella ragazza. E quindi via con gli insulti. Io non ce la faccio più a vivere in un mondo fatto di persone così.

    Piace a 1 persona

  59. Demonio ha detto:

    Sono totalmente d’accordo con te: sono alla ricerca di un nuovo pianeta e di un passaggio visto che su questo mi sento sempre più un pesce fuor d’acqua! Per FB…io ci ho rinunciato anni fa…sono sopravvissuto senza tutti questi anni, vedrai che ci riesci anche tu! Anzi ne sono sicuro! E il finale…che ci vuoi fare…sono un ragazzaccio! 😂

    Piace a 1 persona

  60. Σ ha detto:

    Certo, capibili i possibili errori in cui si può incorrere scrivendo di getto, però ricordiamoci che anche la lingua, oltre ovviamente ai contenuti, ha la sua importanza in uno scritto: se non fossero da seguire, le regole grammaticali non le avrebbero inventate. Con questo non giustifico totalmente chi si professa cultore dell’italiano predicando contro ogni minimo errore, però credo che si possa comunque prestare attenzione al modo in cui si scrive, anche se lo si fa di fretta.

    "Mi piace"

  61. cuoreruotante ha detto:

    Nooo..la faccina con gli occhi in su indica “esasperazione ” mica compatimento 😜

    Piace a 1 persona

  62. Demonio ha detto:

    Ma certo, non voglio dire che ognuno è legittimato a scrivere come gli pare!Ovvio che una serie di regole serva a fare in modo che tutti ci si capisca. Dico solo che la rigidità è in certi contesti eccessiva.Un blog è tutto sommato come un diario pubblico e prima di tutto conta quel che c’è e non la forma in cui viene esposta.Almeno per me è così. Poi va da se che un conto è non avere totalmente le basi per poter esprimere un concetto e farlo male e un altro conto è farlo bene ma magari sbagliare un verbo, un accento. In ogni caso ecco…ci sta anche correggere ma c’è modo e modo! Tempo fa una mia follower mi disse che io esageravo con il “per cui” al posto del perciò ed aveva ragione. Me lo disse invogliandomi a capire e da quel momento cerco di starci attento. Allo stesso tempo però nella lingua corrente capita che questi costrutti vengano accettati dalla grammatica ufficiale ed allora va bene così!:-D

    "Mi piace"

  63. Demonio ha detto:

    Ahahaha si della serie che mi compatisci esasperata!:-P

    Piace a 1 persona

  64. Wow demonio che sfogo… ma chi è questo artruso ottocentesco che che parla in questo modo? Forse du divoratore di dizionari? Certo che le ragazze oggi vestono in modo strano… ops… se vestono.ma di qui a fare una simile affermazione ce ne vuole. Certo che tu che gli hai dato tanta importanza facendogli anche un post… insomma insomma…. cmq hai pienamente ragione appoggio in toto le tue parole ^.^

    Piace a 1 persona

  65. Demonio ha detto:

    Ma sai, come al solito nei miei post più che parlare del caso specifico o dare importanza al fatto in se cerco di riflettere su tutto ciò che ne consegue.Comunque no, non era vestita affatto strana, davvero nulla che potesse essere definito strano!
    Invece, a proposito di stranezze…ecco, fatto nuovo post!

    Piace a 1 persona

  66. Demonio ha detto:

    penso ti potrà divertire!:-D

    Piace a 1 persona

  67. suzieq11 ha detto:

    A volte mi capita di rileggere articoli interessanti e di apprezzarli di nuovo. Sono d’accordo con te, si scrive di getto secondo l’estro del momento. Non si dovrebbe rileggere, io lo faccio perché spesso scrivo dallo smartphone e il T9 è piuttosto bizzarro…

    "Mi piace"

  68. Liza ha detto:

    Non mi piacciono i saccenti.

    "Mi piace"

  69. Demonio ha detto:

    Nemmeno a me ma quelli pullulano!:-D

    Piace a 1 persona

  70. Demonio ha detto:

    Oh scusami, il commento era finito in Spam e solo adesso me ne sono accorto!Maledetto WP che mi odia!
    Il T9 …concordo e direi che a volte regala anche estreme perle di rara bellezza!
    Però invidio chi come te riesce a scrivere un post dal cellulare!Io no, non ci riesco proprio! Se non ho tutta la pagina bella davanti come sul pc proprio non mi viene!:-D

    Piace a 1 persona

  71. quasi40anni ha detto:

    Ha ha ha! Non ci ho capito molto, ma se finissi nel tribunale di WordPress ti assumerei in mia difesa. Ma chi è sta scosciata che si è beccata il rimbrotto?!

    "Mi piace"

  72. Demonio ha detto:

    Sai che non me lo ricordo più? Avevo letto questo post ed i relativi commenti ed avevo trovato un commento veramente cretino e ci feci il post ma non credo l’autrice del post lo abbia nemmeno mai letto! Pensa un po’ che avvocato che sono…una difesa senza che nemmeno l’interessata l’abbia notata!:-D
    Comunque c’è gente che sta male seriamente!
    Ps una domanda: ma come ci sei finita su questi vecchi post? Mi incuriosisce il fatto che tu legga questi di mesi fa e non come fanno i più gli ultimi in ordine cronologico!

    Piace a 1 persona

  73. quasi40anni ha detto:

    Rispondendo alla tua domanda, in genere mi faccio ispirare dai titoli, inoltre per riprendere il filo di Arianna non si riparte da dietro?!

    "Mi piace"

  74. Demonio ha detto:

    Oh beh, dovrei vederla st’Arianna ma se merita partiamo anche da dietro!:-D I titoli…ogni tanto li indovino ma certe volte uno legge il titolo e si aspetta chissà che!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.