Intr_app_olati?

Sono un amante della tecnologia e credo che essa possa sempre apportare dei miglioramenti alla nostra vita a patto però di comprenderla e dominarla intendendo con ciò usarla in modo razionale. Mi fanno ridere parecchio quelle discussioni del tipo libro cartaceo contro libro elettronico!Ma dove sta scritto che devono per forza escludersi a vicenda?

Sono discorsi privi di senso ed anche estremisti nel voler per forza privilegiare una cosa a discapito dell’altra.Trovo tutto ciò ridicolo al pari di quelle uscite renziane o grilline sul mettere da parte ciò che è vecchio, sul rottamare come se il nuovo fosse sempre meglio a prescindere ed il vecchio fosse sempre da buttare e sostituire solo perché datato.

Insomma…personalmente credo che invece vada sempre valutata la cosa in se. E che nella tecnologia il nuovo va benissimo ma non necessariamente debba sostituire il vecchio. Ad esempio un libro resterà sempre un qualcosa di piacevole da tenere in mano e sfogliare ma, se vado in viaggio non sto a portarmi dietro dei tomi quando per leggere posso usare un formato elettronico!

Chiarito ciò però penso che l’abuso delle tecnologie sia spesso altrettanto ridicolo di chi, come il giapponese sull’isola che restava in guerra a conflitto finito, si ostina a non voler usare le tecnologie in nome della tradizione o altro. Insomma, bello ad esempio essere connessi ovunque, leggere mail ecc però vedere persone sempre col cell in mano o vederli in un pub che invece di parlare stanno a chattare mi pare esagerato e ridicolo e anche triste!

E allora ecco, propongo due divertenti video che sono un pò un invito a riflettere su quanto effettivamente esageriamo!

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, blog divertenti, Blog ironici, Blog su tecnologia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

42 risposte a Intr_app_olati?

  1. Mariantonietta ha detto:

    Belli! E si, la tecnologia usata con intelligenza semplifica parecchio la vita, fermo restando che l’uso non consono sicuramente abbassa la qualità delle relazioni, è un dato di fatto.

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Almeno ci ridiamo su! Però in effetti stiamo toccando davvero livelli preoccupanti della serie che persone in una stessa stanza si parlano via messaggi!

      Mi piace

      • Mariantonietta ha detto:

        capisco se lo si fa per ridere e si usa la cosa per poco. Ma per esempio, a furia di emoticon adesso la gente ha disimparato ad esprimere le emozioni, non scherzo

        Liked by 1 persona

      • Demonio ha detto:

        Se è per questo molti usano le emoticon anche senza conoscerne il significato!Sai che c’è un codice internazionale delle emoticon? Comunque è un periodo veramente strano in generale!

        Mi piace

  2. alessialia ha detto:

    non posso vedere i video…
    capirai pensa se si vivesse di sola tecnologia… io sarei morta da mo!

    Mi piace

  3. Liza ha detto:

    Non lo so’ io ho un rapporto psicotico con la tecnologia…la digerisco mooolto lentamente
    Concordo sulla questione ebook e cartacei uno nn esclude l’altro anche se preferisco il cartaceo.

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Credo che il giusto approccio con la tecnologia debba sempre essere quello di comprenderla appieno. Questo non sempre accade e genera confusione!
      Anche io preferisco il cartaceo per diverse ragioni ma il digitale comunque mi ha arricchito parecchio, specie da quando ho potuto leggere libri che magari mai avrei letto per diverse ragioni!

      Mi piace

      • Liza ha detto:

        Si infatti anche io ho potuto approfondire letture che mai avrei potuto 😊

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Quando sono in giro per lavoro poi è decisamente comodo avere titoli nel cloud da leggermi.Se non ci fosse il formato elettronico non avrei certo potuto andare in giro portandomi dietro tutti quei libri! Ma a casa…ecco…mo sul comodino sta un libro di Odifreddi e me lo sto leggendo pian pianino!

        Liked by 1 persona

  4. quasi40anni ha detto:

    Troppo forte il video della carta igienica! E che zoccola la moglie! Est modus in rebus, nell’amore per la tecnologia come per le “cose di prima”

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      Siii, micidiale quel video! Ma pure l’altro però a rivederlo ora ancora mi fa ridere! Sulla moglie però non mi sento di darle contro…se non per il fatto che si è sposata un cretino (mi ha ricordato Furio, il personaggio di Verdone e la moglie…non ce la faccio piùùùù!!) e dagli oggi, dagli domani alla fine si è presa la sua sacrosanta rivincita! 😀

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...