16 commenti su “Celebration day

  1. a proposito di potenti…di interessi, di lobby. Maaaaaa…..per caso i loro figli abiteranno un altro pianeta? No, perchè sembra che anche il problema della produzione energetica non li riguardi. E’ certo che esiste già il modo per produrla gratis e in modalità “verde”. La cosa frega a qualcuno?

    Mi piace

    • A quanto pare no e i loro figli…boh…forse sono convinti che coi soldi potranno sempre godersela in qualche modo.Ma, io temo che,quando sarà il momento troveranno il modo di rimettere le cose a posto. ..naturalmente facendocele pagare.Ad esempio…potremmo creare posti di lavoro mettendo su un impresa pubblica che produca e distribuisce idrogeno per auto ugualmente prodotte dal pubblico.Di ciò ne beneficeremmo tutti.Lo faremo?No.Ma un domani lo faranno le stesse aziende petrolifere e automobolistiche e,non cambierà nulla perché loro faranno profitto e la gente pagherà per qualcosa che i potrebbe avere pubblico. Questo è il mondo…

      Mi piace

  2. Ricordo che, alle scuole medie, mi chiedevo spesso come facessero gli italiani a non accorgersi appieno del periodo storico in cui stavano vivendo (parlo della seconda guerra mondiale), come facessero a non sapere dell’esistenza dei campi di concentramento (perché c’erano persone che, ebbene si, non lo sapevano) e come facessero a non accorgersi delle brutture che li circondava. Ovviamente poi capii che era mancanza di informazione ( o informazione manipolata) unita, ovviamente, a un certo menefreghismo perché “se sto bene io, che mi interessa degli altri”. Adesso di informazione ne abbiamo tanta, forse anche troppa, ma non sempre è di buona qualità. L’essere umano non vuole informarsi seriamente così chiude gli occhi e decide di farsi guidare da “leader” del tutto discutibili.
    Mai come ora la gente è stata così pigra e questa è davvero una gran tristezza.

    Liked by 1 persona

    • Mi trovi perfettamente d’accordo. Poi c’è anche da considerare che esistono anche persone che sanno. sono informate ma decidono di girarsi dall’altra parte o peggio ancora che gioiscono delle disgrazie altrui. Purtroppo la razza umana nel complesso è una gran brutta razza…

      Liked by 2 people

    • Il mio non so se sia più completo ma era da tanto che me lo portavo dentro ed alla fine è maturato questo che più che altro è uno sfogo. Però in effetti la situazione non è rosea proprio per nulla…

      Liked by 1 persona

  3. Oih boh demonietto.. mentre leggevo mi è venuto in mente il film di mary poppins.. e starai pensando… questa è pazza…. eppure era x sottolineare il fatto che in realtà la moglie de rinomatissimo e potentissimo drettore di banca a londra era una delle artefici del movimento femminista…. la destra è sempre stata supportata ed avallata dalla sinistra…. che smuoveva o ci provava in casa insieme… non so se ho reso l’idea. In un mondo individualista la sinistra non esiste. A te non te ne fotte un emerito cazzo della mia situazione.. eppure parliamo ridiamo e scherziamo . Scambiamo ideee. Ma fine.. stop… la destra continua a farsi i caZi suoi convincendo i singoli che è giusto muoversi in questo modo x incrementare i singoli stipendi… forse… mi viene da pensare… siamo animali da soma… lavoriamo x il denaro e x i nostri figli… ormai.. una cosa che era sacrosanta in Italia. . I bambini…. adesso sono delle rotture anche loro. Quante volte hai fatto un sorriso ad un bambino? Qante volte hai maledetto questi insulsi esseri che rompono e basta…. questo siamo. Serve solo aprire gli occhi e guardarsi intorno… e non sono incazzata… non vorrei che fraintendessi… solo realista ^.^ poi ti voglio bene “web permettendo” ugualmente ^.*

    Mi piace

    • Diciamo che in parte quel che dici è vero ma è anche vero che ci sono stati periodi in cui le cose erano cambiate e tante conquiste sociali sono state ottenute proprio perchè c’è stato chi ha fatto fronte comune. Oggi non è più così ed ognuno va per i cazzi suoi? Bene…ma che almeno non si lamentassero domani!
      Sono realista anche io, e sono uno che ormai non ha più fiducia nella gente ed anzi se ne sta alla larga il più possibile quindi…per quanto mi riguarda che si fottano tutti!
      E web permettendo non l’ho capita…però se mi vuoi Bbbene mi fa piacere, se se tromba me ne fa pure di più! 😀

      Liked by 1 persona

Rispondi

