35 commenti su “Us and them, decisamente contro corrente

  1. Quanto sono d’accordo! Questi giorni ho la repulsione da notizie ancora più del solito, non voglio più sentire quei discorsi ipocriti, non riesco a sentire notizie per le quali un bambino di Manchester vale più di un bambino di Raqqa, mi sono stufata di prendere parte a un gioco in cui i cittadini diventano patriottici ignorando completamente la storia, confondendo ingenuamente l’Occidente con il buono, l’Oriente con il cattivo e delimitando squadre con i confini geografici, al posto di prendere la parte delle vittime, ovunque queste siano nate. E in tutta questa storia l’Oriente è dilaniato da secoli, bambini ne sono morti a migliaia come non valessero neanche un pugno di bambini bianchi. Boh, io non ho parole. Gli attentati in Occidente sono disgrazie, ma possibile che quasi nessuno sia i grado di vederne la causa? Che nessuno capisca che il problema va risolto proprio lì, a valle?

    Liked by 1 persona

    • Mi hai compreso in pieno! Non ero sicuro di risultare chiaro perchè in questi casi i pensieri mi si accavallano e si sovrappongono ed alla fine non ci capisco nulla nemmeno io. Ma era esattamente quello che volevo esprimere e che forse tu hai saputo sintetizzare molto meglio. Come te non ho voglia di ascoltare nulla perchè tutto mi suona fasullo, tutto è un continuo deja vu. L’unica cosa che so è di cui sono certo è che mi sale la violenza verso quel genere di terroristi nostrani come quel giornale di carta igienica che è Libero o come Salvini e tutti gli accoliti di Casa Pound e fascistoidi vari che non perdono occasione per aprire bocca. Odio tutto ciò ed odio doverci avere a che fare.

      Liked by 1 persona

    • Mm mm…è quel veri che mi lascia assai perplesso…a parte i monaci tibetani quanti saranno?Cinque? Dieci toh…voglio essere generoso!Ma per la maggior parte è una moda.Che poi rispettare la natura non significa che non te ne debba nutrire altrimenti la stessa biodiversità non esisterebbe!Non mi dilungo ma ammiro molto di più il rispetto insito nei popoli pellerossa che uccideranno il bisonte e se ne nutrivano,vestivano ed altro ma ad ogni morte né ringraziavano lo spirito.Essi,vivevano in armonia con la natura e non prendevano mai più del necessario esattamente come un Leone non stermina tutto il branco di gazzelle anche se potrebbe! Insomma, non so se riesco a farmi capire dal cel ma per rispetto della natura intendo ben altro.

      Mi piace

  2. Oih boh ci sono dibattiti dibattitissimi sul fatto che ognuno debba stare a casa sua e io con rabbia esprimo la mia. Io sono abitante del mondo dunque nel rispetto dello stesso voglio potermi muovere a mio piacimento. Questi e-saltati sono persone che probabilmente hanno avuto il deficit di quell’unico neurone di cui la loro mamma li poteva dotare ( associazione ironica tipica della figura maschile hi hi hi) la pace nel mondo non ci sarà mai. Ci sarà sempre chi vuol comandare che pretende sempre di più. .. i soldi annebbiano la vista come il potere delle volte fino a rendere ciechi. Concordo sul fatto che ci siano persone e personeche vengono ricordate e altre meno e da domani voglio essere carnivora poiche in qualità di amante e rispettosa della natura… odio tutti coloro che pestano le piante e ci lasciano i loro escrementi sopra impedendomi di stwndermi sul prato e guardando al cielo godermi puri e puliti momenti di gioia. Buona giornata caro

    Liked by 1 persona

  3. Ahahah e si, sta storia che uno non si può stendere nei prati deve finire!:-D Per i matti e il mondo non c’è un cazzo da fare invece quindi tocca adattarsi e sopravvivere sperando di schivare il più possibile tutto ciò. In questo naturalmente serve anche una buona dose di culo e riuscire a non esser al posto sbagliato al momento sbagliato…

    Liked by 1 persona

Rispondi

