20 commenti su “La realtà virtuale

  1. Io sono in lotta con la mia Sindaca perché, nella strada su cui affaccia la mia casa, vanno dei matti e ho già una foto con fiori davanti al cancello..ma lei dice che non ci sono i fondi etc etc E nel frattempo sta preparando la festa medievale che si svolgerà nel mio paesino in questo weekend.
    Se poi vai a vedere i grafici della maggior concentrazione di tumori, vedrai che la provincia di Pavia è in pole position. I nostri attentatori si chiamano Discarica di amianto, raffinerie e smaltimento fanghi..che poi fanghi non sono.

    Liked by 2 people

    • Interessante anche che tra 250 follower italiani questo post sia stato letto da pochi di essi e che tra i lettori è stato apprezzato in Portogallo! Nazione che ho adorato tra l’altro. Sicuramente conosci molto bene l’italiano per comprendere questo ed altri post come La nostra rivoluzione, anch’esso letto da 4 gatti!Questo mi ha fatto molto piacere.
      E rispondo con un sì, questa logica, molto remunerativa per chi la produce ha bisogno di una continua escalation emotiva. Una macchina che non si ferma mai con i politici burattini che continuamente istigano all’odio ed alla paura. L’Italia nella sua Costituzione ha un articolo dove dice che si ripudia la guerra ma è uno dei paesi più armato del mondo ed uno di quelli che esporta più armi.Siamo noi che dovremmo far paura…ed invece ne abbiamo come ne hanno gli altri popoli…c’è qualcosa che non va! 😀

      Mi piace

  2. Não conheço a lingua. Estou me esforçando para entender. Discuto em aula esse movimento de venda da segurança que caracteriza a sociedad atual. Espero que daqui a um ano possa ler com menos dificuldade. Desde Rio de Janeiro, outra cidade que cada dia é mais insegura e que vende segurança, produzindo silêncio, privatização e preconceito, envio um abraço.

    Liked by 1 persona

    • Bene!Nessuno conosce l’altra lingua! Però ci capiamo! Non conosco Rio anche se li viveva uno zio. Ma di sicuro ha gli stessi problemi di tutte le grandi metropoli e quelli prodotti dalla povertà. Penso che se la gente vuole sicurezza…dovrà cambiare testa e di questo ne dubito. Grazie, un caro saluto!

      Mi piace

    • Non ritrovo più la fonte primaria, mi perdoni ma non sono un giornalista! Però la sua domanda mi ha incuriosito ed ho fatto una ricerca. Il grafico (in seguito modificato da non so chi che ho trovato nel web) è stato preso dal National Health Service (il servizio sanitario inglese) ma vi è stata aggiunta la voce terrorismo. Quindi posso dire che il grafico in questione non è attendibile e di questo chiedo scusa! Però, posso dire che è verosimile perchè i dati di fonti ufficiali non si discostano da esso. Posso citare :
      http://www.rssp.salute.gov.it/rssp/paginaParagrafoRssp.jsp?sezione=situazione&capitolo=quadro&id=2645
      oppure:
      http://salute24.ilsole24ore.com/articles/16708?refresh_ce=1
      Detto ciò penso che i dati andrebbero poi analizzati e disgregati per aree di appartenenza. Infatti penso che vi sia molta differenza tra il mondo occidentale e per esempio Africa dove difficilmente muori per obesità ma magari muori facilmente per infezioni o un semplice raffreddore.
      Comunque il grafico in questione lo cambierò cercandone uno autentico. Mi scuso ancora per la leggerezza di non aver controllato!

      Mi piace

  3. Io adoro viaggiare e questo modo di vivere e cmq la paura di lasciare i miei bimbi soli… mi spaventa un sacco…. quindi anche questa è una limitazione alla mia libertà di viaggiare. Le feste di paese o città sono degli eventi che vanno vissuti ….altrimenti che vengono organizzati a fare? E perché sprecare soldi della popolazione? I controlli in aeroporto è giusto farli…. non condivido la miriade di tempo che si perde x farli… soprattutto se hai delle coincidenze con altri voli….. x i biberon ti assicuro che dell’acqua sia in andata he ritorno dall’america… l’unico test che mi hanno sottoposto è quello di bere dallo stesso x testare la veridicità del liquido… ma nulla di più. … e poi ne hai scritte troppe e questa mattina sono poco reattiva…. cmq approfondiremo… don’t worry. Have a nice day!

    Mi piace

    • Capisco le paure che può avere una madre ma, rifletterei anche su quella che è stata la nostra infanzia paragonata a quella degli attuali bambini. Credo che un minimo di fatalità vada sempre considerato visto che si può morire in mille modi diversi e che non possiamo certo far vivere i bambini blindati. Io da piccolo credo di aver rischiato di morire praticamente ogni giorno…attraversando strade, giocando nelle campagne ed evitando morsi di animali, punture, cadute in pozzi, cadute da case in costruzione ecc ecc.
      I controlli in aereoporto sono …una stronzata! Pensa a chi viaggia in aereo(controllato già al momento di fare un biglietto aereo, bagagli controllati al check in(non lo vedi ma vengono controllati ai raggi x) oltre a altri controlli.Ora pensa a quando sali su un autobus di città, o su un autobus di linea, un treno, una nave, un traghetto…
      Se pretendiamo di controllare tutto vivremmo in uno stato di polizia assoluto in cui ad ogni movimento corrisponde un controllo. E dovremmo allora controllare anche le auto in circolazione per dire! Invece si controllano solo gli aerei…ti fanno togliere le scarpe, la cintura…tutto ciò è ridicolo visto che, se uno vuol veramente compiere un attentato certi controlli trova il modo di eluderli e non è difficile!E poi…dove sta scritto che per tirar giù un aereo uno ci deve per forza salire su? Se sei una organizzazione terrorista ed hai soldi, ti procuri un RGP ( un lanciarazzi), ti metti fuori dall’aereoporto e mentre l’aereo sta per decollare o atterrare lo tiri giù e te ne vai. Per dire…ma vi sono altri mille modi. Una cosa bisogna mettersela in testa: non esiste e non può esistere la sicurezza assoluta. Non puoi controllare tutto ed anche potendo, se uno vuole trova sempre il modo di aggirare gli ostacoli. Il senso del post è quello di chi dice: occhio, che tutte queste paure sono esagerate visto che si muore ogni giorno per tante cause e quella del terrorismo è solo enfatizzata e gonfiata dalla stampa e dalla politica. Negli anni ottanta io ricordo la strage di Bologna, l’Italicus, San Benedetto, Piazza Fontana ed altre in cui, quello stesso Stato che oggi fa finta di preoccuparsi per la nostra sicurezza, uccise i suoi cittadini con i suoi servizi segreti più o meno deviati. Questo si che fa paura…uno stato che invece di essere nostro è di qualcun altro e che se vuole ti elimina…

      Liked by 1 persona

      • Ops…. ho forse acceso qualche miccia? Hai completamente ragione…. io ho sempre paura delle teste di cazzo che sono al governo. .. perché sono pochissime quelle che si possono definire acculturate e menti pensanti…. per lo più sarebbero avanzi di contadini lavativi.. rinnegati pure dai propri genitori e dalla loro terra… ma che chissà perché si trovano a voler comandare il mondo… succubi poi di una Germania e di america e cina che ormai ci sta comprando anche le ossa -.- vah beh demonio ti auguro una buona giornata

        Mi piace

      • No no, tranquilla, le mie sono sempre riflessioni che vanno oltre i discorsi personali ma guardano al contesto generale. E attualmente i numeri dicono che certe paure sono infondate eppure la gente ne è terrorizzata. Un pò come quelli che vivendo che so a Milano sono terrorizzati dagli squali o dai cobra reali! Quando cazzo lo incontri uno squalo sulla tangenziale o un cobra reale? Non so se mi spiego, ma certe paure sono del tutto irrazionali ed io questo dico: viviamola un po’ sta cazzo di vita senza dover necessariamente sempre vivere terrorizzati!

        Liked by 1 persona

  4. Oh si si concordo… proprio ieri premevo x Perù o Cuba. … e a novembre il lucca comics poi stavo valutando otyobre in sicilia… e con le amiche tre giorni da qualche parte… che dopo l’università non riusciamo a vederci spesso quindi un piacevole incontro… non guasta mai ^.*

    Mi piace

Rispondi

