24 commenti su “Bastardi in armi…

  1. Son episodi che faccio sempre fatica a commentare, la brutalità mi lascia sempre interdetta, sconvolta.
    Questi individui infangano un’intera categoria di lavoratori, tutti coloro che danno l’anima e la vita per questo lavoro. E Dovremmo sempre ricordarci di distinguere l’uomo dalla divisa… Come in tutte le cose penso che ci vorrebbe maggior rispetto per le regole e qualcuno che le applichi veramente,con criterio. Non ci servono processi mediatici ma delle regole chiare e delle punizioni effettivamente inerenti alle singole situazioni. Invece da noi accade anche che passino i guai quelli che svolgono il loro lavoro seguendo le regole e non questi soggetti criminali. All’estero la situazione è ben peggiore, dici bene, ma non mi consola questa cosa.

    Liked by 1 persona

    • Si, faccio fatica anche io a parlarne soprattutto perchè negli anni non cambia nulla sebbene molti siano state le vittime. Quello che stupisce è la gente che parteggia per questi criminali che poi trova in elementi come Giovanardi (giusto per citarne uno…vedi caso Cucchi) voci di riferimento. Le regole…ecco…quelle proprio mancano. Oggi non si perde tempo a licenziare qualsiasi lavoratore per i motivi più disparati e spesso ingiusti ma queste categorie invece godono della pressochè totale impunità e, solo in casi particolari, più grazie alla volontà di qualche singolo magistrato che altro, vengono condannati. Ma sono eccezioni purtroppo. Rimane tanta tristezza e tanta amarezza unite ad una notevole perenne incazzatura perchè c’è la consapevolezza che ognuno di noi potrebbe trovarsi coinvolto suo malgrado…

      Mi piace

    • Questa è gente che di sano non ha nulla ma che si crede superiore a prescindere.Il guaio è che questa “superiorità” è normalmente avallata dal sapersi protetti e spalleggiati da altri loro simili. In pratica il loro comportamento è del tutto simile a quello di un qualsiasi mafioso. Fanno schifo!

      Mi piace

  2. C’è una serie tv che ti sei perso e parla di poliziotti corrotti, Shades of blue.
    Da me se chiami i carabinieri per qualcosa di sospetto arrivano con tantissima calma, hanno paura anche loro. Altri sono “bravi” solo a parole, fortunatamente.

    Mi piace

    • Ormai la tv la guardo sempre meno e le serie le evito proprio, tranne qualcuna che incuriosito poi mi sono scaricato e visto!
      Nella realtà invece cerco di averci a che fare il meno possibile della serie che in una scala da 0a 10 il mio indice di gradimento della categoria è prossimo allo zero e purtroppo non bastano quelle poche rare brave persone che pur ci sono per cambiare la mia percezione delle cose!

      Liked by 1 persona

  3. Nooooooo sai che il mio collega compagno di viaggio mattutino mi ha sottoposto questo articolo lo stesso giorno che venne pubblicato. Ora….. io vorrei soffermarmi sul fatto che elementi del genere debbano essere messi in carcere… ed io dico…. ma tu sai fuori? Dopo i vari maltrattamenti ad esseri umani io devo anche dargli il premio sulle mie spalle.. è ovvio che questi sono il marcio di un sistemache li incute regole rigide che un minuscolo cervello non può reggere… e si diciamolo pure… ma quando mai hanno chiesto un titolo di studio per fare parte dell’arma in italia.. li facevano partire x forza a 18 anni… senza nemmeno sapere come si chiamano…. figurati se qualcuno si è preso mai la briga di farli studiare… no…. solo perdere tempo tutto il giorno e un mio corregionale cantava.. è l’ignoranza che crea la violenza. … e non è un’evidente conseguenza un episodio del genere? Da giovane uscivo con un laureato che post università dovette fare il militare… tutti gli dicevano…”tu sei sprecato qui” cosa ci devi fare…. fu messo in ufficio.. mai fatto alcun allenamento inutile di quelli militari….. ma ti rendi conto? Se allevi ignoranti non puoi ottenere geni! Ma ti sei mai reso conto di quanto siano arroganti e prepotenti questi elementi dell’arma? E poi x quale assurdo motivo dovrei sentirmi sicura quando questi vanno in giro armati ed io no! Il problema grave è che anche il gionale non è più fonte di informazione… oggi tutti leggono fb con tutta la miriade di cazzate…. e si che io scrivo cazzate sul mio blog… perché il mio angolo serve a svagarmi la testa…. ma non possiamo campare solo di questo. Buon lunedì

    Mi piace

Rispondi

