36 commenti su “Pregiudizi metallici

    • Infatti, era una premessa fondamentale! Poi però, oltre il momento , il gusto personale vi dovrebbe anche essere la curiosità! Con questo post spero di aver incuriosito qualcuno!

      Liked by 1 persona

  1. Io credo che tutti abbiamo generi che proprio non ci piacciono, ad esempio il rock italiano non mi piace molto, lo ska lo trovo ripetitivo , e il reggie mi fa salire i nervi … e il neo melodico… mi fa venire la depressione… ma non sono preconcetti, proprio non mi piacciono, poi per carità ha i suoi gusti…

    Mi piace

    • Ma infatti era una delle mie premesse: il gusto personale di ciascuno di noi conta tanto e se una cosa proprio non piace non piace. Però un conto è il gusto che ti può far preferire che so Picasso a Dalì o Caravaggio a Raffaello ma un altra cosa è dire che uno non piace se nemmeno lo hai visto! Sui gusti poi…il rock italiano tolti PFM e pochi altri è poca cosa, irrilevante nel panorama generale! Lo ska lo trovo anche divertente una volta, magari mentre sei ad una festa ma non è un genere che mi piace ascoltare!Neo melodico…vabbè stendiamo velo pietoso! Invece per quanto mi riguarda toglierei dal genere musica quella cosa chiamata Rap semplicemente perchè la musica proprio non c’è ma è solo ritmo e parole(per altro spesso fasulle come banconote da 3 euro!) dette a gran velocità . E questo non è un preconcetto ma un dato di fatto!:-D

      Mi piace

  2. Non si può generalizzare anche perchè i gusti vengono influenzati anche dal tipo di frangente in cui uno ascolta un genere musicale. I pezzi che hai pubblicato non mi piacciono ma questo non toglie che possano piacermi generi simili. Per esempio “November rain”

    Mi piace

  3. Stavo dolcemente lasciandomi avvolgere dal blues. .. quando mi ha iniziato a suonare in testa qualche brano dei nirvana…. ma che poi ha riecheggiato “nu jeans e na maglietta” che del d’alessio non è di sicuro… ma mi si “arrizzanu li carni” al sentir solo pronunciare quell’orrido nome….. ma come c…. si fa a sentire gigi d’alessio?!?!?!?!??!!? Ma x piacereeeee suuuuuuu ti ricordi chi la cantava la canzone citata? Testando il povero demonietto…. che a sto punto tutyo mi pare tranne che demonietto… io almeno a mio figlio gli ho apposto un marchio di fabbrica chiamandolo Damon! Ciao ciao bello.

    Liked by 1 persona

    • Non ho idea di chi sia…la musica nostrana l’ascolto poco!Però con una ricerca su Google non sarà difficile trovarla!
      Sul demonietto. ..vedo che non sei stata attenta…e di nuovo ti rimando alla sezione su di me dove tra le tante cose è spiegato anche il significato del nick!:-D

      Liked by 1 persona

Rispondi

