Conferme…

Per quanto uno possa essere forte di carattere, avere determinazione ed autostima o quanto meno, come nel mio caso, consapevolezza dei propri limiti, alla fine è anche importante avere delle conferme, delle risposte che aiutino la testa a non farsi travolgere dalla negatività. O almeno, io funziono così!

Magari altri sono del tipo me ne frego e vado avanti oppure del tipo super zen e grazie alla loro forza interiore ecc ecc possono davvero superare qualunque cosa. Beh, non siamo tutti uguali ed io appartengo alla categoria di quelli che si, fanno fanno fanno, ma almeno ogni tanto vogliono anche una conferma che ti dica che stai andando bene!

Nei giorni scorsi invece di avere conferme riguardo al mio correre/camminare stavo avendo invece dei veri e propri brutti segnali. Eppure la cosa non mi quadrava per nulla! Ma come? Possibile che dopo 3 anni non dico fossi migliorato ma nemmeno il mio ritmo si fosse mantenuto costante? Addirittura peggiorato? E no…non poteva essere…

Eppure a giudicare da quello che mi diceva Runtastic (l’app che mi monitorava le mie uscite quotidiane) io semplicemente stavo precipitando nelle mie prestazioni e questo unito al fatto che anche grazie al caldo mi sentivo stanco mi aveva abbastanza allarmato e mi ero cominciato a fare abbastanza domande!

E però cazzo, quando ho iniziato avevo alimentazione sballata, bevevo sicuramente di più facendo molte più uscite al pub, avevo vita sregolata e disordinata e soprattutto…non mangiavo tutta la frutta che mangio ora! Che cosa poteva non andare? Boh…stavo davvero brancolando nel buio quando poi ho avuto un sospetto…

Ed ho cambiato l’app provando Runkeeper e…vaffanculo…ecco perché ero più stanco e ci mettevo più tempo…Runtastic mi perdeva i metri….alla fine facevo circa 11 km ma per l’app ne erano 10 e poco più quindi ovviamente era tutto sballato ed alla fine non avendo conferme mi stavo pure abbattendo andando magari più piano!

Ed invece dopo dieci giorni di prova ho visto che non sono diventato certo un fulmine ma nemmeno sono peggiorato! Mediamente vado sempre con lo stesso passo e la stessa velocità e, rinfrancato da questa scoperta in questi dieci giorni ho fatto due volte il mio miglior tempo sui dieci km arrivando al mio miglior tempo di un ora e tre minuti il che significa che ce la posso fare a scendere sotto l’ora!

Per ora il massimo è stato 3 km di camminata veloce in salita e 7 km corsi tra salita e discesa. Certo, se fosse tutta pianura penso che sarebbe più facile ma qui non ce ne sono quindi l’unica è riuscire pian piano a correre prima 8 km, poi 9 ed infine 10. Insomma, ora che ho avuto le mie conferme so che ce la posso fare e ce la farò prima o poi!

 

Non ti arrivano le notifiche? Hai perso qualche post? Se vai qui  li trovi tutti!

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Post, Runner, camminate, Su di me e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

41 risposte a Conferme…

  1. Mariantonietta ha detto:

    Stessa cosa è successa a me, ma siccome sono zen me ne sono fregata. Poi mio marito mi presta il suo Garmin e si scopre la frittata. Non ero in cerca di conferme, ma mi ha fatto piacere avere dei riscontri oggettivi. Detto questo, io Runtastic lo uso sporadicamente, ora faccio un certo percorso in un’ora. Ecco.

    "Mi piace"

  2. Demonio ha detto:

    E io invece avevo bisogno di un riscontro veritiero!Perchè, se fossi andato bene come effettivamente è ne sarei stato spronato e gratificato mentre se fosse stato negativo…ecco…mi sarei incazzato ma mi sarebbe stato comunque di stimolo a far meglio. Ma non potevo tollerare un crollo del genere e se fosse stato davvero così…significava che c’era davvero qualcosa che non andava…magari stavo morendo e non me ne ero ancora accorto! 😀

    Piace a 1 persona

  3. Mariantonietta ha detto:

    Anch’io sono stata gratificata dal riscontro oggettivo ma finchè non l’ho ricevuto stavo comunque bene, “sentivo” che andavo bene, che c’era qualcosa di strano. Ma avevo troppe cose per la testa negli ultimi due mesi.

    "Mi piace"

  4. Demonio ha detto:

    E pure io sentivo che c’era qualcosa ma…stavo iniziando a dubitare di me! Anche perché a differenza tua io sono ancora un neofita acerbo! 😜

    Piace a 1 persona

  5. mollymelone17 ha detto:

    Le vpconferme sono importanti, anche se ognuno ha ambiti diversi a cui rivolgersi. Correre personalmente mi annoia moltissimo, ma se lo facessi, vorrei vedere i risultati

    Piace a 1 persona

  6. Demonio ha detto:

    Io dovevo scendere di peso e quell’obiettivo l’ho raggiunto! E dopo averlo raggiunto mi son detto che non volevo dover ricominciare tutto da capo e così ho continuato e per fortuna non mi annoio! Ma qualche anno fa ero come te! 😃 In generale poi si, le conferme preferisco averle un po’ in ogni ambito anche se non le cerco di continuo! Insomma…mi accontento…una ogni tanto…

    Piace a 1 persona

  7. cuoreruotante ha detto:

    TU che non fai un aggiornamento? 🤔

    "Mi piace"

  8. Demonio ha detto:

    Veramente lo avevo fatto ma come spesso capita, usi una cosa che funziona, ti fanno 100 aggiornamenti inserendo funzioni inutili e alla fine non va più come prima. A quel punto ne provi un altra…

    Piace a 1 persona

  9. cuoreruotante ha detto:

    Complimenti per i risultati ottenuti, al di là di ogni tecnologia!

    "Mi piace"

  10. Demonio ha detto:

    grazie ma ancora ce ne vuole per farmi restare soddisfatto!:-D

    Piace a 1 persona

  11. cuoreruotante ha detto:

    La tua costanza verrà premiata, occhio a non schiattare! Nel caso, lo scrivo io il tuo epitaffio 😜

    Piace a 1 persona

  12. Demonio ha detto:

    👍😃😃😃😃 tu sei troppo buona e gentile!

    Piace a 1 persona

  13. ok, lo ammetto, la prima cosa che ho pensato, anzi cantato, è stata: “cooorri ragazzo laggiù…” 😂😂😂

    Piace a 1 persona

  14. Demonio ha detto:

    Ahahahahah non era fra i miei preferiti però la sigla era mitica!:-D

    Piace a 1 persona

  15. Demonio ha detto:

    cuorezuccheroso!:-D

    Piace a 1 persona

  16. cuoreruotante ha detto:

    🙄🙄🙄possiamo finirla qui?🙄🙄🙄

    "Mi piace"

  17. Demonio ha detto:

    😀

    Piace a 1 persona

  18. mollymelone17 ha detto:

    Hai fatto bene e bene fai a continuare

    Piace a 1 persona

  19. La dama distratta ha detto:

    Tu non sai quanto ti invidio, io non corro manco dieci metri per prendere il treno ma mi siedo ad aspettare che passi il prossimo.

    Piace a 1 persona

  20. Demonio ha detto:

    piano piano, senza strafare!:-)

    Piace a 1 persona

  21. Demonio ha detto:

    Tu mi fai morire dal ridere! Però guarda…da invidiare non c’è nulla davvero! Semplicemente mi ero accorto che mi stavo lasciando andare ed ho provato ad invertire la tendenza!Ma tu sei sempre in movimento quindi non hai di questi problemi!:-)

    "Mi piace"

  22. mollymelone17 ha detto:

    Ottimo! Conoscere i propri limiti è saggio

    Piace a 1 persona

  23. Demonio ha detto:

    ancora devo capire se sono io che conosco i miei limiti o sono loro che conoscono me!:-D

    Piace a 1 persona

  24. mollymelone17 ha detto:

    😂😂 diciamo che loro ti raggiungono sempre, purtroppo

    "Mi piace"

  25. La dama distratta ha detto:

    Mah, insomma, guarda, ho iniziato a fare yoga per conto mio giusto perché ho pensato fosse uno sport pigro. Ahahhahahaahahahhaha:D No, è che ho provato ad andare a correre, ma fiato zero e costanza altrettanto. Bravo tu!

    "Mi piace"

  26. Demonio ha detto:

    ecco qualcosa che è più veloce della luce!:-D

    Piace a 1 persona

  27. Demonio ha detto:

    Ecco…se dovessi fare yoga di sicuro finirei accartocciato o finirei per strozzarmi in qualche posa!:-D Quello non è decisamente per me! Invece, pur fumando devo dire che il fiato tutto sommato c’è…è il fisico che mi manca!:-D

    "Mi piace"

  28. Demonio ha detto:

    non ci far caso, col caldo le cazzate mi evaporano!:-D

    Piace a 1 persona

  29. Bravo demonietto.. ma non ri devi avvilire x queste app…. sarebbe stato sufficiente usare un goole maps o viamichelin.it ti avrebbero studiato un percorso da 10km e tu avresti guardato solo il tuo orologio….
    Cmq se inventano una app che fa le pulizie di casa al mio posto…. dimmelo….. ma ti prego non mi presentare l’aspirapolvere che va da sola che quello non si chiaa pulire una casa… buona giornata ^.^

    Piace a 1 persona

  30. Bravo demonietto.. ma non ti devi avvilire x queste app…. sarebbe stato sufficiente usare un goole maps o viamichelin.it ti avrebbero studiato un percorso da 10km e tu avresti guardato solo il tuo orologio….
    Cmq se inventano una app che fa le pulizie di casa al mio posto…. dimmelo….. ma ti prego non mi presentare l’aspirapolvere che va da sola che quello non si chiaa pulire una casa… buona giornata ^.^

    "Mi piace"

  31. Demonio ha detto:

    Ahahahah no no, non mi avvilisco figurati però l’app in se è comoda perchè oltre il percorso rilevato (che io ogni tanto cambio, tipo vedo una strada e voglio vedere dove va..)ti fornisce delle statistiche che sono utili! Per casa…ancora qualche anno e metteranno in commercio robot che scoperanno in tutti i sensi!:-D

    Piace a 1 persona

  32. Ah ah ah… io voglio quello che tira su i “pisciaturi” (oggetti di decoro inutili) spolveri e matta a posto…. mi basterebbe questo.. la polvere è una cosa che odioooooooo

    Piace a 1 persona

  33. Demonio ha detto:

    li chiamano così anche da queste parti. Va beh, vuoi un tuttofare…vengo io, quant’è la paga? 😀

    Piace a 1 persona

  34. Demonio ha detto:

    😀 😀 :- D

    Piace a 1 persona

  35. alessialia ha detto:

    Ma poveroooooo!!!! Bravo che sei!

    "Mi piace"

  36. Demonio ha detto:

    Povero diavolo…yes I’m!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.