Il vincitore di oggi…

Il vincitore di oggi non è un vincitore abituale…anche se ad onor del vero di motivi per vincere l’ambito trofeo ne avrebbe avuti tanti in passato ma diciamo che, le circostanze della cronaca lo relegavano sempre giù dal podio. Ma evidentemente la costanza premia ed oggi ha meritato questo ambito premio che consiste in un vaffanculo di tutto cuore!

Di chi parlo? Parlo dei signori del Codacons che, per chi non lo sapesse, è una sorta di organizzazione che “dovrebbe” tutelare noi consumatori contro le frodi, contro gli abusi e contro i soprusi del libero mercato aiutando i cittadini consumatori a far valere le proprie ragioni intentando, qualora servisse delle cause e controllando il mercato.

Ora…che di tutto ciò non facciano praticamente nulla se non ogni tanto qualche blitz propagandistico credo sia cosa nota. Soprattutto nei confronti delle grandi case, delle grandi compagnie questi signori non fanno una beneamata ceppa! Ad esempio…dov’era il Codacons quando nell’ultimo anno le compagnie telefoniche hanno unilateralmente deciso che le bollette invece che essere mensili diventavano quadrisettimanali? Non è dato sapere…

Ed invece eccoli qui i nostri eroi che a braghe calate verso i potenti e riluttanti a fare il proprio mestiere a chi vanno a rompere il cazzo? Lo vanno a rompere ad Hugo Pratt, autore del celebre fumetto Corto Maltese (leggi qui) colpevole a loro dire di istigare la gente al fumo visto che il suo personaggio ha l’ardire di fumare! E qui iniziano a fumare le palle…

corto-maltese675x905

Già recentemente avevo parlato di una analoga presa di posizione della ministra Lorenzin contro il fumo nei film (post letto da nessuno che trovate qui dove parlavo di film e di come vorrebbero che fossero in chiave ironica) e ancora più recentemente vi era stata un altra polemica sul personaggio Rocco Schiavone di cui avevo parlato qui  e che dimostra come la nostra società sia molto più talebana di quanto si creda!

Ora, dato che già mi girano voglio evitare di approfondire la cosa e magari lascio a voi la parola. Una sola cosa però mi permetto di aggiungerla ed è un ragionamento sul ricordo della prima volta che fumai una sigaretta. Perché ed in seguito a cosa arrivai a farlo? Perché avevo visto Corto Maltese?Per gli esempi sbagliati?

Perché avevo visto Via col vento? Perché sulle auto di formula 1 di allora la McLaren era un enorme pacchetto di Marlboro e la Lotus un enorme pacchetto di JPSpecial? Ma neanche per niente! Anzi…quelle pubblicità e quelle scene di film o altro non sono mai state una spinta a fare nulla.

La spinta me la diede, un giorno che non andai a scuola, (il classico filone, sega…non so come lo chiamate voi) in compagnia di una ragazza che ad un certo punto tirò fuori uno stropicciato pacchetto di Merit da 10 (miii che schifo quella marca!) e mi disse: vuoi?

Ed io volli provare e provai. Stop. Ho fumato la mia prima sigaretta per la figa e non per tutte queste puttanate del Codacons che ripeto…sarebbe molto meglio iniziasse a fare il proprio lavoro laddove serve e ci lasciasse guardare quello che ci pare e soprattutto lasciasse piena libertà ad un autore di fare quel che gli pare, altrimenti se ne andassero in talebania che li gente così starebbe benissimo!

pulp fiction

Non ti arrivano le notifiche? Hai perso qualche post? Se vai qui  li trovi tutti!

 

 

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su fatti di cronaca, Blog su società, Blog vari, su di me e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

46 risposte a Il vincitore di oggi…

  1. quasi40anni ha detto:

    Tutto ciò che scrivi è giusto, ma è come lo scrivi che lo fa arrivare dritto al punto. La tua prima sigaretta causa ” figa”, cito testuali parole, fa di te l’eroe del giorno ma senza nessun vaffan…

    Piace a 1 persona

  2. Liza ha detto:

    Io fumai la mia prima sigaretta a 14 anni un po’ alla Perdente con il mio gruppetto di Perdenti seduta su un cumulo di ghiaia in un cantiere un’estate di tanti anni fa’ perche’ quel giorno uno piu’ grande (con due occhi blu cobalto in cui annegai)
    mi offrì una sigarettina alla menta e mi bacio’…
    Duro’ il tempo di una sigaretta e fu bellissimo
    E ne’ Corto Maltese ne’ Rett Butler possono reggere il confronto.
    Ergo.Vaffanculo a tutti loro.
    😊 😉

    Piace a 1 persona

  3. Demonio ha detto:

    Ahahah grazieeee!😂 troppo gentile!Ps hai letto l’altro, il primo link citato? Beh, non so che ne pensi ma qui stiamo veramente rasentando la follia!

    Piace a 1 persona

  4. Demonio ha detto:

    Ecco, pure io avevo 14 anni!Solo che invece di un cantiere era l’ingresso di un garage vicino scuola!Ma il motivo a quanto pare fu analogo!😂

    "Mi piace"

  5. Liza ha detto:

    Infatti.
    Il cinema e i fumetti nn c’entrano un cazzo.
    E tutti loro che la smettano di rompere i coglioni …e pensino a fare cose piu’ importanti.
    😄

    Piace a 1 persona

  6. quasi40anni ha detto:

    Ormai tutto e tutti sono sotto controllo da parte di tutti. Uno stato di polizia più che una repubblica

    Piace a 1 persona

  7. Demonio ha detto:

    Si, infatti è proprio quello il punto.C’è gente che davvero si alza al mattino e si sente in dovere di decidere per tutti cosa sia giusto o sbagliato e non si rendono conto che ad essere proprio sbagliati sono loro!

    Piace a 1 persona

  8. Demonio ha detto:

    Uno stato di dementi dove ogni giorno se ne deve sentire una!Ormai siamo peggio degli americani!

    Piace a 1 persona

  9. Liza ha detto:

    AmenFratello!

    "Mi piace"

  10. quasi40anni ha detto:

    Fai conto che la maggior parte degli americani sono di origine italiana , ehi cumpà

    "Mi piace"

  11. Demonio ha detto:

    😂 e andate affanculo!

    Piace a 1 persona

  12. Demonio ha detto:

    La maggior parte forse no ma quelli che ci sono ci stanno proprio bene!👿

    Piace a 1 persona

  13. mollymelone17 ha detto:

    Se uno deve iniziare a fumare quale motivo migliore se non la figa? Sono d’accordo, non credo che l’esempio cinematografico abbia influenza, anzi, semmai è il cinema che rispecchia la realtà. Oggi nei film si fuma molto meno (nei fumetti anche). Si fuma meno perché nei contesti in cui sono ambientati si fuma meno, Semplicemente.

    Piace a 1 persona

  14. cuoreruotante ha detto:

    Ma la Codacons “invita” o decreta?

    "Mi piace"

  15. Demonio ha detto:

    E si, quello che dici mi sembra un atteggiamento equilibrato di chi sa scindere la realtà dal racconto.Il fatto che poi il racconto possa rispecchiare la quotidianità è una conseguenza ma il contrario, tranne davvero pochi casi di emulazione è poco credibile! In quanto a me…che dire sono sensibile al suo fascino indiscusso!😂

    Piace a 1 persona

  16. Demonio ha detto:

    Non so mica cosa gli passi per la testa!Di sicuro l’hanno fatta fuori dal vaso…e pure parecchio lontano!

    Piace a 1 persona

  17. cuoreruotante ha detto:

    Bello l’altro articolo con tutte le emoticon 😃

    Piace a 1 persona

  18. Demonio ha detto:

    Quando lo scrissi stavo ancora in un altro sito che permetteva di metterle scegliendole come se fosse whatsapp quindi lo scrissi li e poi lo copiai qua e sono rimaste! 😀

    Piace a 1 persona

  19. cuoreruotante ha detto:

    ribloggalo..

    "Mi piace"

  20. Demonio ha detto:

    no, non mi piace riproporre le cose già fatte, sta li, se uno vuole se lo legge altrimenti no!E del resto…anche quelli nuovi…sai quante volte nemmeno faccio invio per pubblicarlo che nemmeno 10 secondi dopo mi trovo un “mi piace” ad cazzum !Ma dico io…in 10 secondi a stento il titolo avrai letto…che te metti mi piace!Lo vuoi leggere?Bene, mi fa piacere…non lo vuoi leggere?Sti cazzi…non è che se non mi metti mi piace mi offendo! 😀 Va beh…piccola parentesi di sfogo…

    Piace a 1 persona

  21. cuoreruotante ha detto:

    È vero 😃
    E poi i tuoi sono lunghissimi…guarda che esistono persone che leggono velocemente 🤔

    "Mi piace"

  22. Demonio ha detto:

    Io leggo velocemente ma…Non così!😨

    Piace a 1 persona

  23. cuoreruotante ha detto:

    Magari c’è qualcuno più veloce 🤔

    "Mi piace"

  24. Demonio ha detto:

    Dunque…Io clicco su pubblica…Il superlettore è già lì sulla pagina dei nuovi articoli,tempo diciamo 1secondo e appare…consideriamo 1secondo di tempo di reazione prima che clicchi sul mio post…restano 8 secondi e sto facendo l’ottimista…In questo tempo dovresti leggere tutto e cliccare anche su mi piace…E chi è???😱

    Piace a 1 persona

  25. cuoreruotante ha detto:

    Magari è un mi piace sulla fiducia

    "Mi piace"

  26. Demonio ha detto:

    Lo troverei ridicolo!👿

    Piace a 1 persona

  27. cuoreruotante ha detto:

    Ti sei svegliato bene 😂

    "Mi piace"

  28. Demonio ha detto:

    nemmeno un po’! 😀

    Piace a 1 persona

  29. cuoreruotante ha detto:

    Migliorerà 😂

    "Mi piace"

  30. Ma pensa te a che livello di fancazzismo siamo arrivati. … corto maltese artefice incentivatore del fumo…. ma sta cretina dove vive? Nel burundi? Ma io le farei vedere come vivono le persone che si alzano la mattina alle 5 x andare a lavorare e tornano la sera alle 18 dove i figli aspettano e riparte la seconda giornata nel giro delle 24h… ma la lorenzin non è sempre quella della campagna sui figli? E invece di perdere tempo spiegasse ai ragazzini come si evita l’HIV e non ste emerite cazzate… ma dove siamo arrivati pensa un po’

    "Mi piace"

  31. mollymelone17 ha detto:

    Sono cose che capitano. Tranquillo è una sensibilità comune a molti 😉

    Piace a 1 persona

  32. Demonio ha detto:

    Fiuuu…meno male…per una volta non mi sento poi così strano! 😀

    Piace a 1 persona

  33. Demonio ha detto:

    In realtà su Corto Maltese la polemica l’ha innescata il Codacons mentre la ministra tempo fa ne aveva innescata un altra simile contro il fumo nei film mentre i due coglioni gasparri e zuzzurro ne avevano fatta una contro una serie televisiva dove il protagonista si faceva le canne. In definitiva una massa di idioti tutti….

    "Mi piace"

  34. Oih boh nulla da lamentare in Italia sullo stato di idiozia di certe persone, giusto?

    "Mi piace"

  35. Demonio ha detto:

    Nulla?Ne parlo praticamente un post si e l’altro pure!😈

    Piace a 1 persona

  36. Eh eh eh! Era una battuta infatti.

    "Mi piace"

  37. Demonio ha detto:

    Però c’è chi non si lamenta…almeno fino a che non vengono toccati i sui interessi…

    Piace a 1 persona

  38. È parte dell’essere umano…

    "Mi piace"

  39. Demonio ha detto:

    allora io non sono umano! 😀

    Piace a 1 persona

  40. No beh beh avevi dubbi sulla tua non umanità? I demoni non sono più umani hi hi hi… scherzo suvvia! ^.*

    Piace a 1 persona

  41. Demonio ha detto:

    che sono di una razza strana l’ho sempre intuito…

    "Mi piace"

  42. massimolegnani ha detto:

    Ma la nostra società non è nemmeno talebana, semplicemente segue l’onda, la parola d’ordine che va di moda in quel momento, e ora la parola è dalli al fumatore! Il fumo fa male, lo so anch’io, ma anche l’alcol fa male, anche la velocità fa male ma non mi risulta che il ministero o il coda cons impongano la scritta “nuoce gravemente alla salute” sulle bottiglie di vino o sulle fiancate delle auto.
    ml

    Piace a 1 persona

  43. Demonio ha detto:

    Esatto! Tutto fa male o tutto fa bene, dipende sempre dal contesto, dalle quantità e dal come uno si approccia verso le cose. Ma spesso avviene che qualcuno si senta in dovere di decidere per tutti cosa fare e cosa no e nel fare ciò, inevitabilmente scade nel ridicolo più assoluto!

    "Mi piace"

  44. massimolegnani ha detto:

    ..nel ridicolo se ancora abbiamo voglia di ridere, sennò nelle palle fumanti 🙂

    Piace a 1 persona

  45. Demonio ha detto:

    Ah si certo, nel caso si tratta di riso amaro ma le palle fumano vorticosamente in ogni caso!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.