Immaginando il paradiso…

Mi piacerebbe davvero che esistesse un paradiso. Non tanto per me che pur non essendo credente riesco a vivere in pace con la mia coscienza senza per quello dovermi preoccupare di guadagnarmi la beatitudine eterna o meritarmi terribili inferni. No, mi piacerebbe che ci fosse per chi ci crede davvero e che temo riceverà una grossa delusione. In fondo se non ci fosse non sarebbe giusto nemmeno un po’!

paradiso

Il problema è che ho provato ad immaginarmelo un paradiso all’italiana e non so se sarebbe un luogo così paradisiaco! Me lo immagino sin dall’ingresso…uno arriva (volo Alitalia?) e si ritrova in una immensa caotica fila disordinata! Beh? Ma che è successo? Non siamo in paradiso? No, non ancora…bisogna superare la dogana, i controlli, i tornelli e i metal detector! Ma che davero? Pure qui? E già…metti che arriva uno incazzato e vuol far fuori l’eterno! Bisogna essere prudenti di sti tempi…

Azz…è molto che aspettate? Mah…non tanto…due trecento anni…ma che vuoi che sia di fronte l’eternità! Ah giusto…ma perché tutta sta fila mi chiedo? E’ che c’è sciopero! Miii…pure qui! E si, ma avevano avvisato eh! Lo si sapeva da 500 anni che avrebbero indetto lo sciopero contro la privatizzazione della trinità! E va beh…così uno aspetta e aspetta e finito lo sciopero finalmente entra e…un bordello esagerato pure dentro!

C’è un gruppo di donne incazzatissime che chiedono con urgenza di parlare col boss perché appena entrate dicono che sono state molestate da uno che gli toccava il culo! Ma come?E da chi? Da San Tommaso…dice che lui deve toccare con mano la purezza delle anime! Hai capito sto marpione!

Ma ancora più avanti vedo gente disperata…voleva incontrare la Madonna ma quella è un po’ che non si vede in paradiso, pare che da un po’ di tempo se la intenda con un certo Paolo Brosio tanto che c’è san Giuseppe che ha un diavolo per capello e tira giù di quelle madonne che manco un toscano mezzo veneto che ha studiato a Bergamo può stargli all’altezza!

E più avanti un gruppo di donne piange…mi informo del perché e pare fossero state tutte pie e devote, vergini, caste e pure ed arrivate quassù tutti le sfottevano tanto che il boss in persona s’è pure incazzato: ma chi ha mai preteso una cosa simile? Ma che siete matte? Vi ho creato perché vi divertiste e faceste divertire noi da quassù che prima non ce l’avevamo internet e You Porn e dovevamo pur passare il tempo in qualche modo!

Stessa storia più avanti con uomini flagellati in attesa di essere mandati all’inferno che il paradiso è luogo di gioia mica di dolore…mica è tollerabile vedere tutta sta gente piena di cicatrici e lividi! No no, tutti all’inferno nel girone dei sadomaso insieme a quest’altri idioti che si fanno saltare in aria nel nome del boss!

Ma che davero…ma siete scemi o cosa? Paradiso?Affanculo ve ne dovete andare… ma vedi tu se gli dono la vita e invece di spassarsela sta gente deve da rompe er cazzo! Gennarì…un altro caffè dai! Insomma un vero shock tanto che chiedo a quel punto se posso almeno vedere il figlio del boss! E niente…non si può…è in terapia! In terapia chiedo?

E si, commosso dal fatto che sulla terra un gran numero di persone lo osannassero e lo idolatrassero, roba che mai c’erano stati così tanti cristiani, aveva deciso di tornare sulla terra. Beh…non l’avesse mai fatto! Una roba guarda…appena arrivato in italia è stato messo in un CIE dove ne ha passate di tutti i colori, picchiato un po’ da tutti…e va beh…a quello c’era abituato…

Uscito di li si è ritrovato in un paesello dove un gruppo di Forza Nuova lo attendeva per insegnargli a stare al mondo…prima gli italiani…vattene schifoso parassita…ma io sono…sbam…e giù botte…poi arriva la polizia…documenti…non ho documenti…sono Gesù…ah brigadiere…abbiamo pure uno spiritoso…e giù altre mazzate!

Lo portano in caserma e lo sbattono in cella insieme ad un gruppo di teppisti di Casa Pound che a turno lo finiscono di picchiare e lo sodomizzano anche! Interrogato alla fine, non lo riconoscono sebbene dica di essere il figlio del Boss! Nulla, decreto di espulsione immediata…direzione Palestina.

Arriva li che nemmeno atterra e cadono un paio di missili israeliani…insomma…un delirio…non ce la faceva più ed è rientrato alla base!E qui, come se non bastasse c’era il padre ad accoglierlo con un aria divertita insieme a tutti i santi: coglione! Te l’avevo detto di lasciarli perdere! Ma lui no…si era montato la testa…vado li…mi adorano…cristo di qui cristo di la ed eccoti servito! Ti serva di lezione!

Quello è un pianeta di matti, di gente che dice una cosa e fa l’esatto contrario! Io da mo che volevo distruggerlo! Guarda…se non era per Buddah lo avevo già fatto ma lui dice che poi si reincarneranno tutti in allegri vermicelli ed allora l’ho lasciato fare!

E niente…sconvolto, sbeffeggiato e col culo che gli fa male mo sta in terapia…non credo si farà rivedere per un pezzo! Miii… poverino…va beh…insomma…con chi posso parlare? Ho mille domande da fare! Beh…guarda…non saprei proprio…magari resto ad ascoltarti io! Ah si…va bene e tu chi sei? Come non mi hai riconosciuto? Ah…si…aspetta…hai ragione…mi ero nascosto…sai l’abitudine…ecco, ora mi riconosci? Miii…Andreotti….’nnamo bene!

ultimora20130506-2

tumblr_ot8gf2Zvl41rj72dko1_1280

Non ti arrivano le notifiche? Hai perso qualche post? Se vai qui  li trovi tutti!

 

 

 

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Divertenti, umorismo, ironia, Ironia, Post, Religione e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

77 risposte a Immaginando il paradiso…

  1. Elish_Mailyn ha detto:

    sei un grande 😆🤗

    "Mi piace"

  2. Demonio ha detto:

    Ahahah grazie, ti riserverò una stanza all’inferno! 😀

    "Mi piace"

  3. Elish_Mailyn ha detto:

    più che meritata 😂😂👍👍

    "Mi piace"

  4. Demonio ha detto:

    Meritata,maritata…qui prendiamo tutti! 😀

    Piace a 1 persona

  5. Evaporata ha detto:

    Vabbè dai, almeno non ci si annoia come temevo. 😀

    "Mi piace"

  6. Demonio ha detto:

    Solo all’inizio perché c’è la curiosità ma dopo è tutto così per l’eternità! Ti prenoto una stanza all’inferno? 😀

    "Mi piace"

  7. Evaporata ha detto:

    Credo di averla già… 🙂

    Piace a 1 persona

  8. Demonio ha detto:

    Uh che bello, mi sentirò meno solo allora!:-D

    "Mi piace"

  9. Evaporata ha detto:

    Tu pensa che avevo iniziato l’asilo dalle suore ma sono stata sbattuta fuori perché diffondevo idee sovversive per gli altri bambini. E’ vero eh, non è un’invenzione.

    Piace a 2 people

  10. Demonio ha detto:

    Fantastico! Mi domando che idee potessi aver diffuso! Più merende per tutti? La riduzione dell’orario della penichella? Una gestione migliore dello smaltimento dei vasetti? 😀 Ste suore sono matte…

    "Mi piace"

  11. Ma non sarà meglio il purgatorio poi? Feste balotta divertimenti vari… perché andare sugli estremi?

    "Mi piace"

  12. Evaporata ha detto:

    Peggio, molto peggio! Avevo chiesto alla suora di turno che cosa si fa in paradiso visto che ci si deve rimanere per l’eternità. Lei mi raccontò la parabola di Fra’ Girolamo, sangto in paradiso, che fermatosi ad ascoltare il canto di un usignolo, si accorse che nel canto dell’uccello erano passati 500 anni. Io risposi “sì, ma se si deve restare là in eterno, dopo un po’ ci si annoia anche ad ascoltare gli uccelli eh”. Avevo tre anni e mi stavo già annoiando.

    Piace a 1 persona

  13. Demonio ha detto:

    Naaa…in purgatorio ci stanno gli stitici…’na puzza! 😀

    Piace a 1 persona

  14. Demonio ha detto:

    Guarda…rido perchè ovviamente il lato comico della cosa esiste però allo stesso tempo, il fatto che , per una semplice domanda di una bimba di 3 anni delle suore (la cui esistenza in vita è dovuta alla bontà dello stato italico che mantiene tutta sta marmaglia…)abbiano deciso che per questo andava cacciata a me provoca un certo disagio della serie che non sono violento ma cazzo, un cazzotto sul muso se lo sarebbero meritato!

    "Mi piace"

  15. Evaporata ha detto:

    Mi hanno fatto un favore perché io là ci stavo malissimo, era una luogo tristissimo e con una puzza di vestito da suora che mi metteva angoscia. Lo ricordo come fosse ieri. Mia mamma ci era stata in collegio dai 3 fino ai 21 anni e mi aveva mandata là perché non ci facevano pagare nulla, lei ci ha provato ma sapeva che non avrei resistito.

    Piace a 1 persona

  16. Evaporata ha detto:

    In seguito mamma mi raccontò tutto quello che facevano le suore con la bambine costrette in collegio. Roba da denuncia e galera subito. Ma erano altri tempi e loro dicevano che si dovevano educare le giovinette. :-/

    "Mi piace"

  17. Demonio ha detto:

    Beh, sono certo che è stato meglio così però sai…la soddisfazione ci stava bene! Io ebbi un esperienza analoga ma ancora più surreale che racconto qui (https://klaudiomi.wordpress.com/2014/12/10/percorsi-di-crescita-e-di-ribellione/) ma in sintesi venni espulso da un convitto statale per motivi religiosi…amen…e anche quello alla fine fu un bene!

    "Mi piace"

  18. Demonio ha detto:

    Ah ecco…per fortuna che c’erano loro a dare tutta questa sana educazione… 😦

    "Mi piace"

  19. Evaporata ha detto:

    Nonostante le angherie subite la mia mamma non è mai stata rancorosa verso nessuno.

    "Mi piace"

  20. Demonio ha detto:

    Ecco, sicuramente una donna da cui prendere esempio ma che, umilmente so che non riuscirei mai ad emulare!

    "Mi piace"

  21. Evaporata ha detto:

    Infatti io sono ben diversa, però mi rendo conto che nonostante tutto vivo peggio di lei. E’ vero che non è bello rassegnarsi ma incazzarsi ed essere impotenti fa solo male.

    Piace a 1 persona

  22. Demonio ha detto:

    “incazzarsi ed essere impotenti fa solo male ”
    Condivido totalmente questo pensiero. Si, fa male e non è giusto e vorrei tanto essere diverso

    "Mi piace"

  23. Laura Parise ha detto:

    hahahahah decisamente divertente

    Piace a 1 persona

  24. Demonio ha detto:

    Non ci rimane che ridere prima di finire tutti all’inferno! 😀

    Piace a 1 persona

  25. Demonio ha detto:

    Riservo una stanza anche a te allora! 😀

    "Mi piace"

  26. Demonio ha detto:

    😀 avanti c’è posto!

    Piace a 1 persona

  27. quasi40anni ha detto:

    Dopo aver descritto così magnificamente il Paradiso, dovresti pure scrivere dell’Inferno e Purgatorio, una infernale commedia al contrario. Bellissimo post!

    Piace a 1 persona

  28. Evaporata ha detto:

    Ciò che mi fa più soffrire è vedere la distruzione del pianeta restare a guardare sentendomi complice. Scusa,:sto andando fuori tema ma vedo che ci capiamo. 😈

    "Mi piace"

  29. Demonio ha detto:

    Troppo gentile!In realtà penso che l’inferno già lo viviamo quindi che vuoi dire? Sarebbe una cosa già sentita! Riguardo il purgatorio deve essere un luogo molto puzzoso dove confluiscono tutti gli stitici del mondo…non un gran bello spettacolo da raccontare! 😀

    Piace a 1 persona

  30. PindaricaMente ha detto:

    Qual è il colmo per un demonio?
    Scrivere un post sul paradiso! 😂
    E comunque, se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere “A volte ritorno” di Niven… Sono certa che ti piacerà!!!

    "Mi piace"

  31. Demonio ha detto:

    No, non l’ho letto ma ora lo metto tra le cose da fare!😁😈

    "Mi piace"

  32. Elish_Mailyn ha detto:

    rimandalo a quella giusta 😂😂😂

    "Mi piace"

  33. Demonio ha detto:

    Ahahah mannaggia a me!😁

    "Mi piace"

  34. Demonio ha detto:

    Mi ero sbagliato a rispondere!😱
    E no non l’ho letto ma ora me lo segno e lo metto tra le cose da leggere! Sembra interessante dalla ricerca fatta su Google!

    Piace a 1 persona

  35. Elish_Mailyn ha detto:

    ce n’hai troppe!!!😆😆

    "Mi piace"

  36. PindaricaMente ha detto:

    Leggilo! A parte lo stile dissacrante, ha molto a che fare con il tuo post.
    Io l’ho letto questa estate ed è stato uno di quei libri che avrei voluto non finisse mai (ed ha il merito di riconciliare con Dio pure un ateo incallito.)
    Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi!

    "Mi piace"

  37. Demonio ha detto:

    No è che nel rispondere dal cellulare mi sono incartato!🙄🙈

    Piace a 1 persona

  38. Elish_Mailyn ha detto:

    sì, infatti… dovevi dare il resto a troppe tutte insieme 😂😈

    "Mi piace"

  39. Demonio ha detto:

    Ahahah riconciliare la vedo dura!Anche perché ora sto leggendo “L’illusione di Dio” di Richard Dawkins e le mie certezze semmai si stanno rinforzando! Autore che a sua volta consiglio te di leggere anche se non è un romanzo ma un saggio!

    "Mi piace"

  40. Demonio ha detto:

    No in realtà non c’erano tante notifiche ma sono proprio io che nell’uscire per andare su Google al rientro ho fatto casino!🙄

    "Mi piace"

  41. Elish_Mailyn ha detto:

    ahahahah… che fai ti giustifichi?!😂😂
    mica sono la maestra…😉

    "Mi piace"

  42. PindaricaMente ha detto:

    Ok, me lo segno, grazie!
    Ma fidati, quel Dio, quel Gesù e quel paradiso (dove si dicono parolacce, non ci sono comandamenti e si fuma erba “divina”) ti piaceranno tantissimo! 😊

    Piace a 1 persona

  43. Demonio ha detto:

    😂😂😂 no, assolutamente, spiegavo solo per far capire che sono rincoglionito ma non così tanto!

    Piace a 1 persona

  44. Elish_Mailyn ha detto:

    ok, ti do il beneficio del dubbio…😁😁

    "Mi piace"

  45. Demonio ha detto:

    Ahahah in effetti così mi sentirei a mio agio! Va bene, domani lo cerco! Promesso!😁

    Piace a 1 persona

  46. Demonio ha detto:

    Ai posteri l’ardua sentenza!😂

    Piace a 1 persona

  47. Mariantonietta ha detto:

    L’importante è che ci sia il mare.

    "Mi piace"

  48. Demonio ha detto:

    In effetti non mi pare di averlo visto ma magari essendo italiano non escludo vi sia tutt’intorno!🐀😈🙄

    Piace a 1 persona

  49. Mariantonietta ha detto:

    e invece a me pare proprio di averlo intravisto, sai una volta ci sono passata di striscio

    "Mi piace"

  50. cuoreruotante ha detto:

    Muoro 😂😂😂 Poi mi riprendo😂😂😂

    "Mi piace"

  51. Demonio ha detto:

    E forse ognuno vede quel che desidera vedere!😉

    "Mi piace"

  52. Demonio ha detto:

    E dopo che ti sei ripresa la metti su Youtube?😂

    Piace a 1 persona

  53. cuoreruotante ha detto:

    Smettila 😂😂😂😂

    "Mi piace"

  54. Demonio ha detto:

    Ok, continua tu allora così ti riprendo io!😁

    Piace a 1 persona

  55. cuoreruotante ha detto:

    “Se ti fa sorridere prima delle 9: dagliela”.. eh niente, te la devo dare..come la vuoi? 🙄🙄

    "Mi piace"

  56. Demonio ha detto:

    non ho capito chi da e chi prende ma per il resto direi cottura media e va bene! 😀

    Piace a 1 persona

  57. Demonio ha detto:

    preso su amazon in formato cartaceo…era un pezzo che non prendevo un libro libroso…poi ti dirò!

    Piace a 1 persona

  58. PindaricaMente ha detto:

    Sono fiera di te!!!
    Fammi sapere allora! 😊

    "Mi piace"

  59. Demonio ha detto:

    Segna segna…poi passo! 😀

    Piace a 1 persona

  60. cuoreruotante ha detto:

    Certo! Figurati se non mi fido di un piccolo Demonio 🤔

    Piace a 1 persona

  61. Demonio ha detto:

    ahahaha troppo gentile! 😀

    Piace a 1 persona

  62. Demonio ha detto:

    😀 tu sai tutto!

    "Mi piace"

  63. Ah ah ah…. beh io preferirei ^.^ gustibus

    "Mi piace"

  64. Demonio ha detto:

    Oh poverina…tutta l’eternità a cacà! Contenta tu:-D

    Piace a 1 persona

  65. Ah ah ah se so stitici du ito che facciamo cacca. Al massimo ci saranno terribili ondate di aria malsana ^______^

    "Mi piace"

  66. Demonio ha detto:

    ahahahah chiudi la porta! 😀

    Piace a 1 persona

  67. Demonio ha detto:

    😀

    Piace a 1 persona

  68. The Fawn Flying ha detto:

    “Ma che davero…ma siete scemi o cosa? Paradiso?Affanculo ve ne dovete andare… ma vedi tu se gli dono la vita e invece di spassarsela sta gente deve da rompe er cazzo!” Tragicomico e reale.

    Piace a 1 persona

  69. Demonio ha detto:

    Io me la immagino proprio così! Si, tragicomico soprattutto se uno realizza che siamo un minuscolo granellino nell’universo e non siamo capaci di viverci in pace!

    Piace a 1 persona

  70. Demonio ha detto:

    Quella è una caratteristica che ho sempre mal sopportato.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.