Io sto con gli ippopotami…

Titolo assurdo (ma mica poi tanto) per dire che no, non sto ne con chi mena ma neppure con chi giudico idiota. E mi chiedo: ma quando è che questa barbara umanità a smesso di usare il cervello? Quando ha smesso di sognare? Quando e come e perché siamo arrivati a tutto ciò? Eppure era solo il 1989 che veniva abbattuto il muro di Berlino, l’altro ieri praticamente, non mille anni fa. Ma sembrano passati secoli invece che pochi anni.

Anni in cui quello che sembrava essere un sogno, quello per cui la mia generazione ha vissuto fino ad allora di colpo non si sa bene come e perché è diventato un incubo. Si sognava un mondo diverso, migliore, senza più muri e confini dove ognuno potesse sentirsi a casa ovunque. Un mondo di pace dove l’unica cittadinanza fosse quella del mondo.

Ed invece di colpo ci siamo ritrovati a fare i conti con mille Salvini ognuno più stupido dell’altro che si son messi a blaterare di ognuno padrone a casa propria, di federalismi, di indipendenza, di confini, di etnie, di culture superiori e di ogni altra cazzata simile a cui sempre più gente, lobotomizzata e decerebrata ha dato ascolto.

Ha cominciato l’ex Unione Sovietica ed ha generato decine di stati che son finiti in mano ad ex generali e colonnelli spietati e collusi con le loro mafie. A ciò è seguita una proliferazione di armi che in mille rivoli hanno iniziato ad affluire a varie organizzazioni col risultato di avere le prime guerre più o meno dichiarate tipo Kosovo.

Poi hanno proseguito su questa linea la ex Jugoslavia che si è frantumata anch’essa in tanti stati e sappiamo tutti cosa poi è successo nell’indifferenza generale. Si è separata la ex Cecoslovacchia. In italia, Austria, Scozia,  Spagna sono nati o si sono ridestati nuovi separatismi e nuovi nazionalismi e parallelamente sono usciti dalle fogne in cui la storia li aveva rilegati nuovi nazifascismi. La Brexit ha dato un altra spallata…a quando le nuove bombe dell’Ira?

Perché? Perché tutto ciò? A che pro? Per tornare al Medioevo? Per ripristinare una frammentazione  inutile ed assurda che rimetta in piedi inutili confini? Per ridare l’opportunità a nuovi psicopatici di arrivare al potere di nuove piccole nazioni per poi inventarsi nuove guerre? Ma che senso ha tutto ciò? Ma che vi ha preso? Ma che vi dice il cervello o quel che ne resta di esso?

Beh, che dire…io sto con gli ippopotami. Fate come cazzo vi pare massa di idioti…separatevi dagli stati, separatevi dalle vostre regioni, separatevi dai vostri comuni, separatevi dai vostri quartieri, separatevi dai vostri condomini, separatevi dalle vostre famiglie, separatevi da tutto e da tutti tanto, ormai è certo che vi siete separati dai vostri cervelli. Umanità demente che lotta per il nulla e che capisce solo la violenza. Fanculo, meritate di estinguervi.

 

Non ti arrivano le notifiche? Hai perso qualche post? Se vai qui  li trovi tutti!

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su fatti di cronaca, Blog su società, Blog vari e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

49 risposte a Io sto con gli ippopotami…

  1. 76sanfermo ha detto:

    Disperatamente tua,
    A.

    "Mi piace"

  2. Demonio ha detto:

    A sta per cosa?

    "Mi piace"

  3. nomeutenteio ha detto:

    aggiungo: brutti stronzi!
    ecco. cià 😀

    Piace a 1 persona

  4. Demonio ha detto:

    direi che l’aggiunta ci sta bene! 🙂

    Piace a 1 persona

  5. nomeutenteio ha detto:

    Si sto ridendo da sola come una cretina hahaha

    Piace a 1 persona

  6. Demonio ha detto:

    Ah ecco, ora si! 😀

    "Mi piace"

  7. Demonio ha detto:

    Non è una brutta cosa, meglio ridere che piangere!Evviva chi riesce sempre a sdrammatizzare!

    Piace a 2 people

  8. nomeutenteio ha detto:

    Bè ho 33 anni, sono da poco disoccupata e il sito dell’inps mi dice che potrò andare in pensione nel 2060 aahhahaha. Se non sdrammatizzassi il primo ponte incontrato sulla mia strada diventerebbe un trampolino

    Piace a 1 persona

  9. Evaporata ha detto:

    Perché siamo esseri umani e la saggezza sta altrove.

    Piace a 1 persona

  10. Demonio ha detto:

    A me il sito dell’Inps neppure mi fa entrare! Pensiochè? Questo vocabolo non mi pare esista più! Intanto auguri per trovarlo un ponte che non caschi…

    Piace a 3 people

  11. Demonio ha detto:

    Ora ho capito perchè cerchiamo vita intelligente nello spazio: qualcuno deve essersi accorto che qui in effetti era inutile cercare…

    Piace a 1 persona

  12. Liza ha detto:

    E Amen.

    Piace a 1 persona

  13. quasi40anni ha detto:

    È la storia che si ripete, i famosi corsi e ricorsi. Noi alla fine della tragedia impariamo, ma le generazioni future no, devono fare i loro( nostri stessi) errori per imparare e così daccapo, in un pandemonio di cane che si morde la coda. Perché? Perché non siamo bravi a trasmettere, perché l’eredità che lasciamo è senza morale , perché forse solo così va avanti il mondo.

    Piace a 1 persona

  14. Demonio ha detto:

    Mondo di merda…

    "Mi piace"

  15. Demonio ha detto:

    A quanto pare è proprio così che succede. Ma hai sicuramente centrato il punto: la memoria storica si perde e si arriva all’assurdo di dimenticare (spesso negando) per dare ascolto a questi nuovi falsi profeti che andrebbero solo schifati con tutto il disgusto possibile invece di invitarli su ogni canale televisivo a propagandare la loro merda!

    Piace a 1 persona

  16. quasi40anni ha detto:

    Come non essere d’accordo? Io non guardò più la tv e le uniche news le leggo su canali informativi indipendenti

    Piace a 1 persona

  17. Liza ha detto:

    ….non il mondo Dem.. ma il genere umano

    "Mi piace"

  18. Demonio ha detto:

    Faccio esattamente come te. In tv guardo solo pochi canali e programmi tematici (Focus, quando non parla di extraterrestri, Rai Storia, sport e poco altro) evitando accuratamente qualsiasi talk show ed ormai anche qualsiasi tg. Però, certe volte mi piacerebbe proprio che qualcuno andasse li e dicesse: idiota, ma che stai dicendo quindi prendesse e se ne andasse lasciando tutti li sul posto!

    "Mi piace"

  19. Demonio ha detto:

    Beh si, ovviamente era a quello che mi riferivo.Ma ormai credo tu conosca la mia misantropia che a parte poche eccezioni è sempre più radicata!

    "Mi piace"

  20. Liza ha detto:

    Bhe’ tra misantropi… 😉

    "Mi piace"

  21. Demonio ha detto:

    si, quella è una buona compagnia!

    "Mi piace"

  22. quasi40anni ha detto:

    Beh Sgarbi è l’unico che ha mandato a digerire diverse persone…a torto o ragione. Una volta era interessante o perlomeno di interesse sociale Chilhavisto, oggi per me è diventato Nonlhovistopiu’.

    "Mi piace"

  23. Demonio ha detto:

    No, per carità, quel vanesio vanitoso egocentrico noooo! Il suo solo esistere in tv è stato coincidente con l’inizio della fine! Chi l’ha visto nemmeno mi piaceva che ho sempre pensato che…primo se uno sparisce e non vuole essere trovato ci sarà un motivo e se sparisce per colpa di altri tale ritrovamento spetta a chi di dovere e non debba essere uno spettacolo! Io e te avremmo litigato di sicuro!😁😁😁

    Piace a 1 persona

  24. silviatico ha detto:

    E’tutta questione di entropia, amico mio: con l’andare del tempo, l’energia che tiene assieme gli atomi dei corpi comincia a venir meno, così dando la stura a nuovi fenomeni di riaggregazione, però prima passando per un’apparente anarchia…
    ciao

    Piace a 1 persona

  25. Demonio ha detto:

    E già, l’analogia con un sistema entropico è perfetta anche se, la condizione di partenza presuppone che gli atomi seguano le loro leggi fisiche perché privi di capacità decisionale! Un essere umano al contrario dovrebbe averla ma…evidentemente se viene a mancare il cervello…ci si comporta come atomi!
    Buona serata!

    Piace a 1 persona

  26. meelleblog ha detto:

    Che schifo

    "Mi piace"

  27. Demonio ha detto:

    Si.E il mio livello di misantropia ormai ha raggiunto lo zenit…

    Piace a 1 persona

  28. SognidiRnR ha detto:

    Ci sono notizie che faccio fatica ad assimilare, provo a capirle e non so se effettivamente sono limitata io o un senso non ci sta.
    In conclusione mi sento di rilanciare la mia idea del trasferirmi su un faro solitario.
    Ah e con “vi meritate di estinguervi” sei entrato ufficialmente tra i miei preferiti: io lo dico in continuazione che la chiave sarà l’estinzione!!! 😀

    "Mi piace"

  29. Demonio ha detto:

    Si anche io non le comprendo.Trovo tutto ciò illogico.Assurdo. Che poi, potrei capire il desiderio di essere libero da parte di un popolo oppresso a cui neghi diritti fondamentali come la libertà e dove vivi come in un lager tipo i palestinesi o i curdi ma cazzo, uno che vive a Treviso o a Barcellona ma che cazzo di libertà deve rivendicare?
    Va beh, fammi vedere sto faro che poi passo a trovarti…se non mi estinguo!😂

    "Mi piace"

  30. SognidiRnR ha detto:

    Ma ci credi che ci sono anche quartieri o zone intere che pretendono di separarsi dal comune di appartenenza e crearne uno autonomo?! Robe che sono incommentabili. Proposte che partono da individui che non sanno nemmeno vivere civilmente in condominio pensa te se sanno che vuol dire creare comuni, gestire il baraccone, avere a che fare con la pubblica ammnistrazione, leggi ecc ecc..
    Lasciamo perdere, va. Piuttosto ti inserisco immediatamente nella lista dei fortunati a cui permetterò di venire sul faro 😜😂

    "Mi piace"

  31. Demonio ha detto:

    😂😂😂 onorato di tale privilegio!
    Comunque di, è proprio come dici tu.Vi è ormai una tendenza autolesionista che sembra inarrestabile!

    "Mi piace"

  32. cuoreruotante ha detto:

    C’hai ragione.

    "Mi piace"

  33. silviatico ha detto:

    Abbiamo il cervello che gli atomi ci regalano e in base alle esperienze che li avranno informati, mio caro amico. Dunque che “capacità decisionale” potremmo avere, se non quella che ci consenta ogni giorno lo sforzo di sopravvivere? Quella di frammentarci all’infinito è una di queste, la si prende perchè qualcosa ci dice che, da soli, si ha più possibilità. Ma non è detto che sia così. Solo il tempo potrà darci ragione o torto. Ma per adesso a predominare è l’irrazionalità…

    Piace a 1 persona

  34. Demonio ha detto:

    brutto averla in questi casi…

    Piace a 1 persona

  35. Demonio ha detto:

    E’ una irrazionalità che io giudico stupida! Ma che dire?Il mondo vuole andare in quella direzione…e vada pure! Mi dispiace solo che poi le conseguenze di queste scelte scellerate le dovrò pagare anche io…

    Piace a 1 persona

  36. silviatico ha detto:

    E’un po’come quando viaggi tranquillo in macchina ed un altro tizio, ubriaco marcio, ti viene addosso e t’ammazza: fa parte di quell’incidentalità della vita. Ovvero si finiscono per pagare prezzi che non si è mai richieso di pagare, ma così van le cose, vero?…

    Piace a 1 persona

  37. Demonio ha detto:

    E già…a quanto pare si!

    Piace a 1 persona

  38. Mariantonietta ha detto:

    Io sto coi cammelli visto che abito quasi in Libia 😀

    "Mi piace"

  39. Mariantonietta ha detto:

    noi al sud potremmo separarci dal resto dell’Italia per dimostrare chi è che non paga le tasse e chi ha bisogno di chi. Ma non lo facciamo, perchè non sarebbe una soluzione. E’ solo l’unione che fa la forza.

    Piace a 1 persona

  40. Demonio ha detto:

    Ahahahah vanno bene anche i cammelli! Di sicuro stimo molto più loro di tanta umanità!

    Piace a 1 persona

  41. Demonio ha detto:

    Assolutamente convinto di ciò! Purtroppo questo individualismo esasperato che contraddistingue il nostro tempo porta la gente ad agire in maniera poco avveduta. Un esempio vissuto sulla mia pelle anni fa dimostra proprio ciò. Dovevo partire per una turnee di svariati mesi. Stavo male con una tosse forte che non passava. Prima di partire andai dal medico che mi fece delle ricette. Non trovai tutto, restava una ricetta inevasa. Partii comunque perchè dovevo. A Milano andai in farmacia presentando la ricetta per l’antibiotico che mi mancava. Beh…a causa di quella idiozia del federalismo in pratica non mi diedero nulla perchè la mia ricetta valeva solo entro la mia regione che era convenzionata (che assurdità eh?) mentre a Milano no. Quindi, io, da cittadino italiano che paga le tasse li non avevo diritto ad usufruire del servizio ed avrei dovuto cercare un medico o andare in ospedale. Col mio lavoro tutto ciò è estremamente difficile. Morale della favola restai mesi a lavorare senza potermi curare fino a che, un giorno, andai di notte all’ospedale di Torino dove mi visitarono e mi diedero li una nuova cura. Ecco…come per l’ottusità di certa gente un cittadino è meno cittadino a seconda di dove si trova. Cosa assurda è che invece, se con quella ricetta fossi andato in Spagna o o in Francia avrei avuto il farmaco! In Italia no…

    Piace a 1 persona

  42. Mariantonietta ha detto:

    questo è assurdo, inammissibile!!!!!!

    "Mi piace"

  43. Demonio ha detto:

    Ed è solo un piccolo esempio, ma tu che invece vivi la realtà della scuola saprai che ormai con le dementi riforme fatte in questi anni, autonomie e cazzate varie, una scuola di Treviso rischia di avere programmi differenti da quelli di Catanzaro. E in altri settori vi sono infinite altre magagne. Il risultato è che davvero stiamo tornando indietro verso quel mondo così bene descritto da Benigni Troisi in cui ogni territorio aveva le sue leggi e nulla era uniforme e semplice. A questo la gente non pensa. Tutti questi separatisti cosa credono di ottenere? Di star meglio? Certo che non staranno meglio! Ma quando poi lo capiranno sarà sempre troppo tardi!

    Piace a 1 persona

  44. Mariantonietta ha detto:

    prima o poi farò un bel post sulle cazzate che stanno infettando la scuola. A scapito di docenti ed alunni 😦

    "Mi piace"

  45. Demonio ha detto:

    Lo aspetto con curiosità e del resto ho diverse amiche insegnanti e maestre che mi hanno informato sul delirio che è avvenuto in questi anni. In più da zio…ora seguo anche le vicende di nipotina…

    Piace a 1 persona

  46. Nulla da inserire in questo post se non che chi vuole questo e sta manipolando x questo…. sta raggiungendo il suo scopo. So solo che la storia ha scritto che persone, esseri umani, popolo unito… ha lottato x unificare gli stati e qui tutti si vogliono separare… come se la separazione risolvesse tutto…. in america studiano economia familiare x far capire ai ragazzi come funziona un’azienda, in italia cerchiamo di dividere pensando di acquisire libertà e maggiore autonomia?!?!?! Io dico che è ora di legalizzare le droghe almwno quando si parla sappiamo che qualcuno ha assunto qualcosa prima e ha messo il standby la ragione! Quindi ancor di più dico e sostengo che è ora di muoversi…. di fare qualcosa

    "Mi piace"

  47. Demonio ha detto:

    Ah guarda sempre detto che è meglio una canna piuttosto di stare ad ascoltare certi dementi!
    A parte ciò…non prenderei tanto ad esempio gli Usa che, oltre a starmi sul cazzo credo che a noi non abbiano nullaa da insegnare …anzi…tutto quello che ci hanno insegnato è stato una rovina! Ma concordo sul fatto che tutta sta voglia di separazione è una stronzata…

    "Mi piace"

  48. Pingback: The division bell | Blog di Demonio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.