Evoluzione della segnaletica

Lo ammetto, alcune regole che ritengo stupide o ingiuste tendo ad aggirarle o a trasgredirle.Altre però, che ritengo non solo giuste ma di fondamentale importanza affinché tra diversi individui appartenenti ad una medesima comunità vi sia armonia e ordine, quelle le rispetto e a me non costa nemmeno tanta fatica perché, sono proprio convinto del fatto che, se tutti le rispettassero, tutti ne trarrebbero vantaggio.

Qualcuno ricorderà come qui già avevo descritto certi comportamenti…Quando invece io guido l’auto, cerco di rispettare le regole della circolazione. Non sono mai stato uno spericolato alla guida ma sono rapido nel prendere decisioni. E quando devo girare segnalo che sto per svoltare. La precedenza la do sempre. Se vedo un pedone sulle strisce (ma anche fuori) mi fermo per farlo passare.

Nei posti riservati ai disabili non parcheggio così come non parcheggio in doppia fila: se non c’è posto vado a cercarlo altrove e penso che una camminata certo non mi ucciderà quindi evito di mettermi in doppia fila.

Bene, questo sono io. Eppure ogni giorno che passa mi accorgo di essere anacronistico o che nel frattempo devono aver cambiato il codice della strada ed oggi esiste una nuova interpretazione e sono io che devo adeguarmi. Qualcuno credo di averlo capito:

dare-precedenzaQuesto ad esempio significa: stai per incrociare una strada su cui chi passa crede di avere il diritto di passare: fagli capire che sta sbagliando e passa pure tu senza esitare!

fermarsi-e-dare-precedenza-stop

E’ un acronimo e significa Sei Troppo Onnipotente: Passa!

55

Questo invece significa: socchiudi gli occhi come mostrato e procedi pure facendo finta di non vedere chi ti sta bestemmiando contro! Certa gente è proprio incivile, vai tranquillo/a!

dmeu_pms3_1_std-lang-all

Questo invece è inequivocabile e come la X sulla mappa del tesoro indica chiaramente il punto in cui vi dovete fermare!Se trovate già qualcuno non esitate e mettetevi pure al suo fianco…c’è posto per tutti! Gli incivili che suonano perché vorrebbero passare ignorateli pure e mandateli dallo psicologo…e che cazz…ma che vogliono!

segnali-di-obbligo

Puoi seguire la freccia ma solo se ti va! Se non ti va nessuno ti obbliga a far nulla quindi vai pure dove ti senti di andare e certamente non sbagli! Attenzione, troverai probabilmente gente sconosciuta che con le mani ti fa gesti di saluto…è normale, se vuoi rispondi ma nessuno ti obbliga! Se leggi dei numeri puoi giocarteli, buona fortuna!

36_1024x768

Lotta anche tu per la parità dei diritti, sei uno scemo e come tale anche tu hai diritto a godere dei privilegi riservati alla casta di quelli che stanno inchiodati alle poltrone! Parcheggia li senza esitare e dimostra di far valere i tuoi diritti!

19424-0

Qualche incivile, non si sa bene per quale motivo si è messo a sporcare per terra disegnando linee bianche. Tu non preoccupartene e parcheggia pure come ti capita, magari facendo proprio in modo che la striscia bianca sia al centro esatto della tua macchina!Non è facile e ci vuole occhio…ma ce la puoi fare se ti impegni! Dove vedi altri simboli o scritte strane puoi andare…sono solo le opere di qualche writer…brutti vandali…speriamo li becchino!

dscn3956

Geroglifico di origine egizia che indica che sei in una zona di tifosi juventini: se non sei uno d loro puoi sfrecciare  tranquillamente a tutta velocità! Attento a non fermarti, magari qualcuno poi ti lava il parabrezza appena pulito!

25

Potresti incrociare un uomo che è rincorso da una donna perché non gli paga gli alimenti: fatti i cazzi tuoi ed ignora la cosa proseguendo a tutta velocità se ci riesci!

14457_400200pro

E’ arrivato il momento di fare una esclamazione! Non ti preoccupare e procedi come se nulla fosse , va tutto bene e devi essere contento!

45

I comunisti da quella parte e i fascisti dall’altra! Ignora chiunque venga dalla direzione opposta alla tua, sicuramente non ci andrai d’accordo!

gobbe

Zona frequentata da molte donne esibizioniste che mostrano le tette, guarda se ne vedi qualcuna ma se non sei interessato corri pure a tutta velocità!

150px-italian_traffic_signs_-_semaforo_veicolare_di_corsia-svg

Fai un gioco con quello che ti segue: se è verde aspetta ancora un po’ prima di partire quindi parti appena diventa rosso! Se invece è rosso puoi tentare la fortuna e passare ma, stai attento ai camion che sono grossi! Il giallo non si sa bene cosa significhi, forse indica uno stato quantistico in cui puoi contemporaneamente passare e fermarti. A tua scelta!

Va beh…mi sto impegnando ma ce ne sono così tanti da reinterpretare che non so se ce la farò! Certo, ogni giorno può succedere qualcosa come ad esempio raccontano i geroglifici seguenti: bisogna stare attenti!

segnalistradali

 

Non ti arrivano le notifiche? Hai perso qualche post? Se vai qui  li trovi tutti!

 

 

 

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Divertenti, umorismo, ironia, Ironia, Post e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

21 risposte a Evoluzione della segnaletica

  1. quasi40anni ha detto:

    E se questi segnali sono interpretati così al nord , figurati a Napoli !!

    "Mi piace"

  2. nomeutenteio ha detto:

    La qualità della mia vita è migliorata decisamente da quando un bel giorno ho deciso di rottamare l’auto e di poterne fare a meno. Qui da quando c’è stato il boom delle rotatorie se ne vedono di ogni!

    Piace a 1 persona

  3. Demonio ha detto:

    Io sto a centro! Credevo che a nord ci stessi tu! E invece sei una friariella! 😀 Comunque nord, centro o sud ormai si guida così ovunque…

    Piace a 1 persona

  4. Demonio ha detto:

    Ahahahah le rotatorie ormai sono ovunque, di sto passo le metteranno anche nelle case! Ed il bello è che nonostante siano anni che ci sono la gente ancora non ha capito a chi deve dare la precedenza! 😀
    Comunque la uso sempre meno anche io!

    "Mi piace"

  5. nomeutenteio ha detto:

    Si, gente che sbaglia corsia o gente che si ferma in piena rotatoria per far entrare qualcuno,. Diciamo che ho preferito preservare le mie coronarie e utilizzare il buon vecchio TS ( tacco suola ) per muovermi.

    Piace a 1 persona

  6. Demonio ha detto:

    Una volta mi ci incazzavo e le coronarie erano a rischio…adesso che sto imparando la nuova segnaletica…lascio fare…al limite sospiro e tiro dritto per la mia strada!

    Piace a 1 persona

  7. quasi40anni ha detto:

    Ho detto Napoli in generale ehi ualliò!

    Piace a 1 persona

  8. Demonio ha detto:

    Ahahahaha se va beh! Comunque li ogni volta che ci son dovuto andare o ho preso il treno oppure ho fatto guidare altri…li mi rifiuto! 😀

    Piace a 1 persona

  9. PindaricaMente ha detto:

    Io guido benissimo: so fare la partenza in salita senza usare il freno a meno (come di solito fanno le femminucce), so parcheggiare in avanti, all’indietro e anche a pettine, so fare l’inversione ad u minuscola e ad U maiuscola e so cosa è lo spinterogeno, non mi puoi chiedere di conoscere anche i nuovi cartelli stradali. 🙄

    Piace a 1 persona

  10. Demonio ha detto:

    Ahahahahah io di motori non ci capisco ‘na cippa, per me è una sorta di magia e fin che va va! E comunque conosco molte donne che guidano meglio di me quindi non mi stupiscono le tue prodezze! 😀

    Piace a 1 persona

  11. Laura Parise ha detto:

    ma perchè i cartelli stradali servono a qualcosa? Ho incontrato tanta gente che pensava fossero solo delle decorazioni…

    Piace a 1 persona

  12. Demonio ha detto:

    E infatti finalmente l’ho capito anche io! 😀

    Piace a 1 persona

  13. Mariantonietta ha detto:

    due minuti di risate per me che ho letto il tuo post. Mi ci volevano 😉

    Piace a 1 persona

  14. Demonio ha detto:

    Ogni tanto torna anche la mia vena ironica!

    "Mi piace"

  15. Giuliana ha detto:

    qui giu’ anche problemi con i semafori, credo vengano scambiati per luci natalizie dimenticate dal natale precedente 😄 e quindi ignorati 😱

    "Mi piace"

  16. Demonio ha detto:

    😁😁😁 bisognerà metterci dei regali sotto, magari così qualcuno si ferma!

    "Mi piace"

  17. Giuliana ha detto:

    ecco la soluzione! ci hai dato una dritta formidabile! 😄😄😄

    "Mi piace"

  18. Demonio ha detto:

    Il Natale di avvicina!😁

    "Mi piace"

  19. francescodicastri ha detto:

    Quello della donna che insegue l’uomo è fortissima! 😂

    "Mi piace"

  20. Demonio ha detto:

    ogni tanto lascio venir fuori tutta la mia “scemità”! 😀

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.