Come leggermi…consigli spassionati!

Qualcuno (non so per quale atto masochista) mi legge da tanto e di questo non posso che  ringraziarlo. Per tanta costanza e pazienza e comprensione (la dove c’è stata) mi sembra il minimo. Ora, gli eroi su citati avendomi letto spesso, sanno anche (o dovrebbero) che non sono uno che si loda o che finge di essere ciò che non è. Lo avete capito vero?

Bene. Giusto per ribadire che…no, non penso assolutamente di essere una bella persona…no, non penso assolutamente di non avere difetti…no, non penso assolutamente di essere simpatico. E del resto che sono spietato con me stesso prima che con gli altri lo scrissi tanto tempo fa anche in questo post qui. Se ne avete voglia tratta del mio modo di rapportarmi soprattutto alle donne.

Ma ogni tanto è bene ribadire qualche concetto sulla mia persona. Tanto più che, sono in un momento generale di profondo giramento di coglioni il che non fa che amplificare notevolmente la mia indole solitaria e la mia capacità di essere orso e certamente anche stronzo. Ripeto, non mi nascondo. Sono come sono. Il fatto che scriva delle cose non fa di me una persona necessariamente migliore anche se, onestamente non faccio fatica a trovare gente che è decisamente peggiore.

Quindi, dal punto di vista dei difetti direi che ci siamo. Ne ho una nutrita collezione. Però di sicuro non sarò mai melenso o viscido. Tra i difetti, oltre a quello già descritto nell’altro post, vi è quello di essere uno che parla chiaro. Non so farlo diversamente. Non conosco l’arte del sottinteso, del dire e non dire, del far leggere tra le righe. Non ne sono capace. Se dico si è si, se dico no è no. Se dico forse è forse e se dico qualcosa bisogna che leggi esattamente quel che dico perché era proprio ciò che volevo dire.

Fa eccezione solo il momento in cui è evidente che per qualche alchimia o simpatia reciproca arrivo a stabilire con l’interlocutore una sorta di cazzeggio. Ecco, li, in quel caso gioco con le parole e le frasi e mi diverto con doppi e tripli sensi che però in quel caso sono evidentemente dichiarati. Te lo sto proprio dicendo che sto giocando…si vede….in quel caso. Tolto questo caso come ho detto, amo parlare facile.

Questo non è un difetto direte. Si invece. Lo è. Lo è perché spesso succede che le persone non leggano veramente ma interpretano a loro uso e consumo. E questo a me da profondamente fastidio. Non sopporto che mi si attribuiscano frasi e pensieri che non ho espresso ed in momenti di giramento di palle la cosa si amplifica.

Altra cosa che non sopporto è quella di vedermi attribuire intenzioni che non ho. Questa cosa la detesto. Se esprimo un mio pensiero, una mia opinione lo faccio sempre e solo pour parler non per colpire. Non per mettermi su un piedistallo. Magari posso dare l’idea di ciò ma chi mi conosce bene sa che non è così. Se dico qualcosa la dico solo perché penso di conoscere abbastanza l’argomento per poterti dire: guarda, tu hai una convinzione che è errata, non ti chiedo di cambiarla (fai come credi) ma almeno rifletti sui miei dati oggettivi…

Ecco, quello è il mio unico obiettivo. Riflettere insieme. Scrivendo tanti anni sui blog ho sempre cercato di riflettere sulle cose. E udite udite, sono anche arrivato a cambiare idea quando davanti dati oggettivi ho trovato argomenti più validi dei miei. Quindi, sono orso, sono stronzo, sono brusco…tutto quello che volete ma non mi metto mai su nessun piedistallo. Dirmi che non sono obiettivo mi fa incazzare non poco.

Perché ovviamente vedo le cose a modo mio, ovviamente sono di parte riguardo certi temi ma ho la lucidità mentale (non so ancora per quanto!) di capire quando ho detto una cazzata. Mi aspetterei che gli altri facessero lo stesso ma non sempre accade. Questo ovviamente mi dispiace ma non posso farci nulla.

Altra cosa che non sopporto è fare l’ultras…giocare a chi ce l’ha più grosso…a chi ha l’ultima parola…a chi vuol a tutti i costi aver ragione. Se dico che qualcuno ha fatto qualcosa di sbagliato non puoi venirmi a dire che a si, ma anche l’altro ha fatto lo stesso perché le due cose non sono in contrapposizione per me. Se parlo del primo non significa che io stia assolvendo il secondo. Semplicemente stavo parlando del primo.

Mi sembra chiaro no? Ma se non lo è lo rispiego. Magari non sono poi così capace di esprimere il mio pensiero in maniera chiara e comprensibile. Di sicuro ci provo e mi scuso se non ci riesco perché ce la metto tutta. Ora, appurato ciò, lo ripeto di nuovo: se non mi capite non posso farci nulla, se vi sto sul cazzo non posso farci nulla, se mi attribuite pensieri che non ho espresso non posso farci nulla, se pensate che vi stia trattando male non posso farci nulla. Io sono fatto così.

Come ho detto non sono e  non voglio nemmeno sembrare di essere una persona diversa perché proprio non ci riesco. Quindi, dato che proprio non c’è modo di cambiarmi l’unica cosa sensata da fare è quella di evitarmi di modo che, se non altro la finirete di pensare o credere che io ce l’abbia con voi. Semplice no? Ecco, spero che chiariti questi punti la lettura di ciò che scrivo risulti più comprensibile.  Almeno ci ho provato.

 

giramentodipalle

Schermata a 2017-10-25 13-03-41

 

Non ti arrivano le notifiche? Hai perso qualche post? Se vai qui  li trovi tutti!

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Post, Su di me e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

84 risposte a Come leggermi…consigli spassionati!

  1. Paroledipaola ha detto:

    Okkey grazie per le informazioni di servizio

    "Mi piace"

  2. Demonio ha detto:

    Cerco di essere…utile! 😀

    "Mi piace"

  3. Paroledipaola ha detto:

    Ma sei simpatico e aggiungo vivo da 23 anni con il mio marito orso e poco socievole. Dice sempre..Non vi garbo? Meglio, meno rumore!

    "Mi piace"

  4. Demonio ha detto:

    Io dico sempre che sono simpatico come un Chihuahua attaccato rabbiosamente ai coglioni!
    23 anni sono tanti…spero che sappia di essere fortunato!

    "Mi piace"

  5. Paroledipaola ha detto:

    Si lo sa…..ma è giusto che ognuno sia come sente d’essere. 😊😊

    "Mi piace"

  6. Mariantonietta ha detto:

    Vabbè, tutto questo giro di parole per farti dire che invece sei simpatico. 😀 allora dillo

    Piace a 1 persona

  7. Demonio ha detto:

    E su quello siamo d’accordo! Resta però il fatto che, nei rapporti con gli altri forse sarebbe meglio fingere di non essere ciò che si è, almeno si rallenterebbe quel giramento!

    "Mi piace"

  8. Paroledipaola ha detto:

    Quello sì….Si evitano parecchi tournement

    "Mi piace"

  9. Demonio ha detto:

    Ahahahah mi stai prendendo per il culo ma va bene, tanto lo so che lo sai che non lo sono affatto ma, nel tuo blog ci sta bene anche una spina nel fianco ed io assolvo perfettamente alla funzione! 😀

    "Mi piace"

  10. Mariantonietta ha detto:

    che dici? Tu qui mi fai fare le migliori risate, mi sa che non mi hai inquadrata molto bene 😀

    Piace a 1 persona

  11. Demonio ha detto:

    E già, e quello resta purtroppo un mio enorme limite! Amen!

    "Mi piace"

  12. Paroledipaola ha detto:

    Amen!

    "Mi piace"

  13. Demonio ha detto:

    Beh, in effetti ammetto che forse ho una immagine di te sicuramente parziale e poco veritiera. Ammetto insomma che ti immagino tutta d’un pezzo, precisa, poco incline al cazzeggio demenziale , parecchio prof che terrorizza al suo arrivo insomma! 😀 Ok…uccidimi pure adesso!

    "Mi piace"

  14. Demonio ha detto:

    😀 che detto da me suona pure strano! Ma io lo intendo solo come sinonimo di fine!

    "Mi piace"

  15. Paroledipaola ha detto:

    The end va

    "Mi piace"

  16. Mariantonietta ha detto:

    per questa volta ti risparmio 😀 non ti voglio inibire troppo, ammesso che lo faresti

    "Mi piace"

  17. Demonio ha detto:

    naaaa…mi sa di fine holliwoodiana! 😛
    Lo vedi che sono cacacazzo? 😀

    "Mi piace"

  18. Demonio ha detto:

    Bella questione! Lo farei o non lo farei? Dipende! In questi casi mi lascerei guidare dall’istinto e dalle sensazioni: se queste mi suggerirebbero di essere di troppo allora mollerei il colpo altrimenti no! 😀

    "Mi piace"

  19. Paroledipaola ha detto:

    Allora Fine. Oppure Punto.

    "Mi piace"

  20. Demonio ha detto:

    😀 due punti e crepi l’avarizia!

    "Mi piace"

  21. Paroledipaola ha detto:

    Non me lo apre…cos’è?

    "Mi piace"

  22. Demonio ha detto:

    forse dal cell ci sono limitazioni…boh, era la famosa scena di Totò e Peppino che scrivono la lettera!

    "Mi piace"

  23. Paroledipaola ha detto:

    Uh che spettacolo siiiiiiiii…..

    Piace a 1 persona

  24. Demonio ha detto:

    😀 un bel sorriso ci stava bene!

    "Mi piace"

  25. Liza ha detto:

    Non ho capito dove sia il problema…. 😞

    "Mi piace"

  26. Demonio ha detto:

    Il problema è che mi girano le palle e quando mi girano le palle se mi imbatto in qualcuno che mi mette in bocca cose che non ho detto me le fa girare ancora di più! Quindi per evitare futuri fraintendimenti( si spera) ho cercato di chiarire ciò che sono e ciò che non sono!

    "Mi piace"

  27. Liza ha detto:

    Sei quello che sei.
    Piu’ chiaro di così… 😊

    "Mi piace"

  28. 76sanfermo ha detto:

    Per i difetti, quando si ama una persona , e’ perché le si amano anche quelli…
    Troppo comodo amare quelli che ne” sarebbero” esenti! (ma poi , hanno pescato sul fondo??)

    Che ti girano , si sentono le vibrazioni fin da qui, Di motivi ce ne sono sempre tanti e alcuni posso anche immaginarmeli , c’e il problema di convivere con gli altri.
    Non dire subito “me ne frego”….

    Col prestinaio ,col medico, non so con chi altri , ma con qualcuno si deve pure abbozzare…..No?

    Personalmente , sono un’orsa ma con la faccia da buona…Non ne ho nessun merito o demerito , ma alcune volte pur detestando chi ho davanti , siccome non lo aggredisco subito , passo inosservata….
    Poi e’ di grande soddisfazione pensarla diversamente , e comportarmi di conseguenza. ..
    Mi piace ” vedere” quello che gira intorno , senza paraocchi o paraorecchie…..quasi sempre in disaccordo con tanti altri….

    Poi smetto , ma voglio aggiungere che non si digeriscono altri difetti , che non i tuoi..
    Abbraccio ,
    A.

    Piace a 1 persona

  29. Paroledipaola ha detto:

    😄😄😄😄😄😄😄😃😃😃😀😀😀😀😀😀😀🤣🤣🤣🤣🤣

    Piace a 1 persona

  30. Elish_Mailyn ha detto:

    ciao orso, ma chi è che ti maltratta… che ci penso io 😂😂

    Piace a 1 persona

  31. PindaricaMente ha detto:

    “Fa eccezione solo il momento in cui è evidente che per qualche alchimia o simpatia reciproca arrivo a stabilire con l’interlocutore una sorta di cazzeggio.”
    A mio insindacabile giudizio mi sono testè collocata in questa categoria qui!
    (Vai benissimo come sei e non perdere tempo a spiegarlo a chi non vuol capire 🙂 )

    Piace a 1 persona

  32. Demonio ha detto:

    In effetti dovrebbe!Ma ogni tanto ribadirlo può essere utile!

    "Mi piace"

  33. Demonio ha detto:

    Beh, qui per fortuna non ne facevo tanto una questione di sentimenti quanto di routine quotidiana tra persone che si scambiano opinioni.E si, i motivi del moto rotatorio sono tanti e variegati ed alla fine è la somma che fa il totale!
    In quanto alla faccia…io sono orso ma con la faccia da scemo che è peggio! .-D
    Invece, l’essere spesso in disaccordo con tanti altri purtroppo è una costante della mia vita salvo il fatto che spesso, a distanza di anni, non si capisce come, ma finisco per avere ragione!Ora, so che questa potrebbe apparire come superbia o presunzione ma, per me invece credo che sia solo la capacità di vedere prima, da piccole cose quello che è l’inizio di una evoluzione di qualcosa e, vedendolo prima, ovviamente, intuendo il punto d’arrivo, riesco a capire che, le soluzioni date al momento sono evidentemente sbagliate. Ovvio che ciò mi porti spesso ad avere scontri anche duri.
    E sui difetti…qui è dura…per tollerare quegli degli altri occorre che la persona in questione mi piaccia oltre ogni ragionevolezza perchè se così non è difficilmente riesco a far finta di nulla. Allo stesso tempo sono conscio dei miei e so benissimo che io stesso finisco per non piacere e alla lunga tendo inevitabilmente ad allontanarmi. C’est la vie…

    "Mi piace"

  34. Demonio ha detto:

    Almeno sul ridere non sto messo male!.-D

    "Mi piace"

  35. Paroledipaola ha detto:

    Allora sei perfetto

    Piace a 1 persona

  36. Demonio ha detto:

    Ahahahah no, tranquilla, sono solo discorsi e sfoghi in generali riferiti a situazioni diverse e variegate anche se concomitanti. Poi passa…

    "Mi piace"

  37. Demonio ha detto:

    Ahahahah si ma tu lo fai solo perchè io vengo a sputtanarti tutti i tuoi post ed allora per ripicca fai lo stesso! 😛 😀
    Vado benissimo? Mah…insomma…io tre quattrocento cose di me le modificherei se potessi! 😀

    "Mi piace"

  38. Elish_Mailyn ha detto:

    ah beh… ma se hai bisogno, chiama 😂😂😂

    "Mi piace"

  39. Demonio ha detto:

    Seee…perfetto per essere preso a schiaffi! 😀

    "Mi piace"

  40. Demonio ha detto:

    😀 troppo gentile madame! Le faremo sapere!

    Piace a 1 persona

  41. Giuliana ha detto:

    ma perche’ queste precisazioni? a qualcuno gli rode il culo (scusa la metafora 😂), se a qualcuno non piaci puo’ non seguirti no? o restiamo obbligati? ommioddio!!!! dovremo chiedere la separazione bloggale? urge un avvocato wordpressiano! 😄😄😄😄

    "Mi piace"

  42. Paroledipaola ha detto:

    Ma nooooooooooo

    "Mi piace"

  43. Demonio ha detto:

    Ahahahah adoro le metafore! Comunque era solo uno sfogo, nulla di particolare, solo un momento in cui tante cose si sommano ma poi come sempre tutto passa! E gli avvocati…non me ne vogliano ma meglio tenerli lontani! 😀

    "Mi piace"

  44. Demonio ha detto:

    😀

    "Mi piace"

  45. Giuliana ha detto:

    a me lo dici! io sto cercando un killer che uccida il mio, odio macchiarmi di sangue! 😄 anche se sono vecchietta non conosco i rimedi caserecci per togliere le macchie

    Piace a 1 persona

  46. quasi40anni ha detto:

    Allora, innanzitutto, chi ti ha fatto incazzare? Mia nonna diceva che chi non fa, non sbaglia. Lo stesso vale per chi parla, che invariabilmente verrà giudicato, capito o mal interpretato. Detto questo, visto che mi hai attribuito proprietà curative sul tuo malumore( è il caso citi il post, l’ora, il luogo…per non essere tacciata di dire cazzate?! ) ti dico: sembra talco ma non è, serve a darti l’allegria, se lo tiri o lo respiri ti da subito euforia ⭐️ grazie Pollon!!

    Piace a 1 persona

  47. Demonio ha detto:

    Ahahah un tantino drastica ma capisco!😂😂😂
    E comunque ancora una volta mi dici di essere vecchierrima ma…dalla foto non direi, probabilmente saremo coetanei o forse sono io quello vecchio!😈

    "Mi piace"

  48. Demonio ha detto:

    😂😂😂 Pollon mai seguito quindi non sono sicuro di quel che mi stai propinando ma vado a fiducia…confidando nel giuramento di Ippocrate!😈
    Nulla, non c’è un chi ma una serie di chi è di cose concomitanti.O semplicemente sono io che stando nella condizione di moto rotatorio in questo momento prendo tutto nel verso sbagliato.Passerà dottorè!

    Piace a 1 persona

  49. Giuliana ha detto:

    vecchierrima sono! ho speso un sacco di soldi in creme antirughe, spero siano servite a qualcosa, ma credo solo nelle foto e, se devo essere sincera, non me ne importa un emerito piffero ormai, sto benino e questo me lo faccio bastare 😄😄😄

    https://polldaddy.com/js/rating/rating.js


    https://polldaddy.com/js/rating/rating.js

    "Mi piace"

  50. PindaricaMente ha detto:

    Non è ripicca, è un piacere per me leggere i tuoi post. Ogni volta imparo qualcosa 😊

    Piace a 1 persona

  51. nomeutenteio ha detto:

    Uh che fatica, ho letto tutto tutto tutto! Ora ti immagino come l’orso di Leonardo di Caprio, che paura! E che stronzi, non so chi siano ma che stronzi! 😀

    "Mi piace"

  52. exogino ha detto:

    Hai fatto bene a definire il tuo Manifesto proprio ora che ho iniziato anche io a leggerti!

    Piace a 1 persona

  53. Demonio ha detto:

    Si ma mo sono curioso! Prima o dopo il ’68? Io di creme conosco quelle pasticcere!😂

    "Mi piace"

  54. Demonio ha detto:

    Troppo gentile…’ndo sta la fregatura?😂😂😂

    "Mi piace"

  55. Demonio ha detto:

    No, non direi stronzi, questo no.Però certe cose mi danno fastidio e credo che nascano proprio la dove si smette di ascoltare.
    Com’è l’orso di di Caprio? Ora mi sfugge…🙄

    "Mi piace"

  56. Demonio ha detto:

    Ecco…adesso che sai…non puoi sbagliare!😈Comunque, scherzi a parte, non vorrei che ti facessi l’idea di uno con cui non di può parlare o discutere o scherzare.Qui io accetto tutto, chiunque deve sentirsi libero di dire qualsiasi cosa.Solo ecco, basta non attribuirmi cose che non ho detto!😬😛

    Piace a 1 persona

  57. Giuliana ha detto:

    molto, molto, molto piu’ prima 😔. Anche io conosco le creme pasticcere, ma quelle me le magno 😄

    Piace a 1 persona

  58. nomeutenteio ha detto:

    In ” Revenant” l’orso di Leonardo Di Caprio, è cattivo, molto cattivo. Ti consiglio di vedere il film, la scena dell’orso è un capolavoro.

    "Mi piace"

  59. Evaporata ha detto:

    Ecco, quando sono assente succedono cose interessanti. Il Demo che s’inalbera. Eppure dietro la tua orsaggine io vedo dolcezza e, ormai lo sanno tutti, io adoro i dolci. 😉

    Piace a 1 persona

  60. Demonio ha detto:

    Ok maestra Joda, hai vinto tu! 😀

    "Mi piace"

  61. Demonio ha detto:

    Ah si si, l’ho visto, in effetti l’orsa era cattiva però alla fine ci lasciò le penne! 😀

    "Mi piace"

  62. Demonio ha detto:

    Sono tempi strani dove il dolce diventa sempre più amaro!

    "Mi piace"

  63. Evaporata ha detto:

    Il cioccolato amaro è il migliore.

    "Mi piace"

  64. Demonio ha detto:

    eheheheh per me sono buoni tutti…amari…dolci…peperoncino…al latte…con la frutta dentro…con le nocciole…mi hai fatto venire fame! 😀

    Piace a 1 persona

  65. Giuliana ha detto:

    hai provato quello fondente con zenzero e scorze di limone? divinooooo!

    Piace a 1 persona

  66. Demonio ha detto:

    Credo che non ci sia limite a questo genere di bontà 😀

    "Mi piace"

  67. Evaporata ha detto:

    Claudio te li racconterò uno per uno 😜

    Piace a 1 persona

  68. Demonio ha detto:

    Invidia è tentazione!😈

    Piace a 1 persona

  69. aquesitelocuento ha detto:

    “qualcuno che mi mette in bocca cose che non ho detto”
    Purtroppo di questa gente ne è pieno il mondo 😦
    Però spiegami… come hai fatto ad arrivare da un post in cui dici chiaramente come sei (mannaggia alla gente che ti fa girare le scatole però eh!) a finire di parlare di nocciole, cioccolato e tutte queste leccornie? Ahahah!

    "Mi piace"

  70. Demonio ha detto:

    Io penso semplicemente che la colpa sia evidentemente mia nel senso che non so essere chiaro e non so farmi capire.Non da tutti per lo meno.
    E come rispondo invece alla tua domanda?Boh…non ne ho la più pallida idea!Però il cioccolato è buono…

    Piace a 1 persona

  71. aquesitelocuento ha detto:

    Spesso diamo interpretazioni tutte nostre a ciò che ci viene detto. E non perché l’altra persona si spiega male, semplicemente perché ognuno tende a mettere un po’ di quello che pensa e crede anche in ciò che sente. Non a caso si dice “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”.
    Ahahahhaah! Hai pienamente ragione! Il cioccolato è divinamente buono! 🙂

    Piace a 1 persona

  72. Demonio ha detto:

    Si probabilmente è come dici tu, diciamo che c’è un concorso di colpa…
    E mo avrei voglia di cioccolata!

    Piace a 1 persona

  73. aquesitelocuento ha detto:

    A chi lo dici! Un bel pezzo di cioccolata fondente con le nocciole.
    Pazienza, mi accontento della mia torta salata con le verdure…. Con un po’ di fantasia, chissà che non si trasformi! 🙂

    "Mi piace"

  74. Demonio ha detto:

    mmm…pure la torta salata non è male…in realtà a me piace un po’ tutto ciò che è buono!

    Piace a 1 persona

  75. San cristobal de Santiago de Cile. … cosa è successo e cosa non hanno capito di quello che hai scritto considerando la tua continua schiettezza?!?!? Non posso lasciarti un minuto da solo che già ti incasini… vieni a mamma, dammi la manina che ti accompagno io, non ti preoccupare! ^.^

    "Mi piace"

  76. Demonio ha detto:

    No,i santi lasciali perdere che in questi giorni li ho già nominati tutti…
    Come spiegato in varie risposte non c’è ne una causa unica ne un unico colpevole ma tutta una serie di cose che mi rendono più intrattabile del solito il che è tutto dire…

    Piace a 1 persona

  77. Oh my fire! Quindi sei col ciclo pure tu !?!?!
    E daye che scherzo un pichino… ti mando u a pernacchia perché non so o in grado di mandarti l’emoticon.

    Piace a 1 persona

  78. Demonio ha detto:

    😂😂😂 col triciclo sto!

    "Mi piace"

  79. Ah ah ah ah ah ah che sciocco che sei!

    Piace a 1 persona

  80. Demonio ha detto:

    😈😂lo so!

    "Mi piace"

  81. Demonio ha detto:

    😈

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.