Assenza

Non so nemmeno bene da dove cominciare! Forse i pochi che mi seguono e con cui si è instaurata una certa confidenza reciproca si saranno accorti che nell’ultimo periodo non ho scritto nulla sulle mie pagine e mi sono limitato solo a leggere e commentare sporadicamente i post altrui. Altri invece probabilmente nemmeno si saranno accorti di tale assenza!

Le cose semplicemente accadono e come nei migliori film di spy story avevo attraversato un lungo periodo in cui lavorativamente parlando ero una sorta di “dormiente” cioè non lavoravo o almeno non stavo lavorando a grandi lavori che mi tenessero a lungo impegnato e soprattutto fuori di casa. In quel periodo avevo quindi molto tempo libero e parte di quel tempo lo impiegavo anche a scrivere sul mio blog.

La cosa però iniziava a darmi preoccupazioni e fastidio e mi aveva reso anche decisamente nervoso e poco socievole e probabilmente con qualcuno sono stato anche decisamente scortese e scontroso oltre ogni misura. E della cosa mi dispiace e me ne scuso. Ho un caratteraccio e solitamente tendo a parlare molto poco di me per diverse ragioni.

Ad ogni modo quel periodo è finito ( o almeno temporaneamente sospeso!) grazie ad una telefonata che all’improvviso arrivo a metà Novembre. Suonò il cellulare e tra l’altro non mi comparve nemmeno il numero di chi chiamava quindi al seguito della conversazione non ero neanche lontanamente pronto!

Ma poi dopo averlo riconosciuto e qualche convenevole si è passò subito al sei libero? Vuoi fare un lavoro? Ok…tra una settimana sali su a Milano, dopo ti giro il calendario ed i dettagli! Cinque minuti e tutto cambiò. Tra le cose dette tra l’altro c’era che per fare questo lavoro dovevo usare una consolle luci che non conoscevo se non per averla vista una mezza volta!

E così, oltre ai preparativi logistici, per una settimana prima di partire mi sono studiato questa macchina, mi sono installato il software sul pc ed ho iniziato ad impararla almeno per quello che mi sarebbe stato utile sapere. Ed alla fine sono partito per il primo allestimento fatto a Milano quindi da li il secondo allestimento e la data zero a Bergamo ed il ritorno a casa per una settimana ancora in cui mi sono studiato il copione.

Di nuovo ripartito per altre due tappe, Assisi e Roma ed ora di nuovo a casa dopo un rientro travagliato in cui si è rotto il treno…e dove, giunto a casa ho anche trovato che il telefono era muto con tutta la connessione internet grazie ad un guasto sulla linea che ancora stanno riparando vista la velocità bradipo a cui sto viaggiando…

Dopo domani si riparte e si va avanti così tra partenze e rientri in giro per l’Italia e nonostante sia uno di quei lavori abbastanza duri a cui nemmeno ero più abituato devo dire che sono contento sia per essere finalmente di nuovo attivo e sia per la boccata d’ossigeno economica che ci voleva proprio! Certo, passerò le feste fuori casa ma, tanto a me le feste non è che mi siano poi tanto simpatiche quindi al momento, sono contento così!

Ora, non so quando riuscirò ad avere di nuovo tempo libero per scrivere ma, tutto sommato, almeno i post di chi seguo cerco sempre di leggerli tutti ed a volte , quando trovo una buona wi-fi, cerco anche di commentarli e questo lo faccio sempre volentieri. E niente, a parte ciò, volevo solo abbracciare tutti quelli che mi seguono e che si saranno chiesti che fine avessi fatto! Ora sapete e vi faccio anche i miei auguri per queste feste! A presto!

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su racconti, Blog vari, su di me e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

105 risposte a Assenza

  1. Elish_Mailyn ha detto:

    un po’ manchi… ma sono contenta che sia x lavoro 😉🤗

    Liked by 1 persona

  2. Blondie ha detto:

    Si deve dare le priorità alla vita reale… e fa bene ogni tanto dare un occhiata al virtuale. A presto!

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      Non so, io in genere non riesco a scindere nel senso che per me è sempre tutto reale. Quello che mi cambia però è ovviamente la gestione del tempo libero che per forza di cose assume priorità differenti!

      Liked by 1 persona

  3. mollymelone17 ha detto:

    passi mica dalle mie parti che vengo a offriti un caffè di Natale?

    Liked by 1 persona

  4. alessialia ha detto:

    Tesorobellooooo!come vedi neanche io entro molto…
    Ma entrare oggi e leggere questa bella notizia mi fa superfelice!!!
    Mi mancavi cmq!

    Liked by 1 persona

  5. cuoreruotante ha detto:

    Lo sapevo, sono strafelice per te! Quasi quasi ti faccio dei biscotti, magari viene fuori una torta 😂😂
    Ti voglio bene Cla!!! 🎉🎉🎉🎉🎉

    Liked by 2 people

  6. Judith ha detto:

    Ma come io inizio a seguirti e tu sparisci? Ecco direi però che se è per impegni di lavoro è un ottimo modo per sparire un pò

    Mi piace

  7. quasi40anni ha detto:

    Demooooo eccoti finalmente!! Ti facevo infatti preso da tanto lavoro e sono felice che tu ne abbia dato conferma. L’equazione soldi-ossigeno è perfetta, mai tanto come in questi tempi di magra in quasi tutti i settori. Il mio ha l’andamento costante come quello delle pompe funebri: la gente si ammala; la gente muore. Due dati di fatto pressoché inconfutabili. Chissà se un giorno privatizzeranno i cimiteri, potrebbe essere un settore in cui investire. Ok, basta puttanate, sono sveglia dalle 4 e sto rinco. Buon lavoro, te ne auguro tanto ancora per l’anno nuovo! A presto!

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      No no, ti prego continua pure! Adoro le tue puttanate! Considerando che sto senza adsl mi mettono allegria!E poi di sto passo manca solo quello quindi non è nemmeno tanto improbabile! E del resto ci sono delle certezze come il dover mangiare e lo schiattare …E se non si mangia la seconda diventa molto più probabile…si si..il becchino pare sia sempre un gran lavoro potevo di certezze!😂
      Ora mi chiedo solo che chi fa una signora come te sveglia dalle 4! Ci divertiamo eh?
      Ps per ora sono a casa, il 23 riparto ma grazie!

      Liked by 1 persona

      • quasi40anni ha detto:

        Eh quando mi parte la sveglia interna un paio di volte alle 4, mi dura per qualche giorno. Ho sempre dormito poco, a quanto pare già da baby. Se aprirò mai un cimitero l’impianto luci sceniche me lo fai tu! Riguardati e cerca pure di divertirti!

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Ahahah mi manca giusto quello nel mio curriculum e sono a posto!😂😂😂
        Per il dormire ti capisco visto che pure io dormo poco…ogni notte da anni fatico a prendere sono, mi sveglio durante e mi sveglio pure prima della sveglia…un macello…Non ho le occhiaie io…ho due bauli!😁
        Ps tour ribattezzato no fuck tour…di divertimento temo proprio non ce ne sarà e del resto le uniche tappe dove, se ci poteva uscire qualcosa sono passate…il prosieguo di preannuncia anche peggio!😂

        Liked by 1 persona

      • quasi40anni ha detto:

        Ai ai Demo, a volte potresti trovare divertimenti più divertenti in senso meno biblico, potresti trovare la luce in un posto buio…ma non quel tipo di posto buio. Capisci a mme?!

        Liked by 1 persona

      • Demonio ha detto:

        Ahahah io capisco a te ma tu capisci a mme? E si, gli altri divertimenti can bene e ci sono, evviva…però è quello il divertimento che manca quindi hai voglia ad accedere luci…Non c’è!

        Liked by 1 persona

      • quasi40anni ha detto:

        Ah, se vuoi leggere un blog interessante, se ti piacciono misteri storici etc, ho scoperto questo sito: https://misteridelpassato.wordpress.com/2016/11/13/1299/

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Ecco, magari stanotte si cosa leggere!

        Liked by 1 persona

  8. silviatico ha detto:

    In bocca al lupo per il tuo lavoro e tantissimi auguri anche a te per queste festività… Ci sarà sempre tempo per leggersi…..

    Liked by 1 persona

  9. Giuliana ha detto:

    prima di tutto il lavoro e poi noi siamo qui e sappiamo aspettare

    Liked by 1 persona

  10. Laura Parise ha detto:

    Demonietto, in effetti eri mancato, ma d’altra parte dalle mie parti passavi poco… Il lavoro è importantissimo, prima di tutto e di tutti, serve non solo per la parte economica, ma anche per lo spirito, ci fà sentire utili, ci fà sentire bene! Congratulazioni anche se in ritardo a questo punto… ma… come dice Giuliana, siamo tutti qui, quando avrai tempo ti leggeremo con piacere. Buone feste!

    Liked by 1 persona

  11. PindaricaMente ha detto:

    Io sono una di quelle a cui sei mancato e lo sai.
    Buon lavoro e, se non dovessimo ribeccarci, buon Natale! ❤

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Ma grazie! Anche se non sento feste e Natale ricambio volentieri!E comunque se scrivi il tempo per leggerti e venire a romperti le palle abbassando il livello del tuo blog lo trovo sempre!😂😂😂😈

      Liked by 1 persona

      • PindaricaMente ha detto:

        Ti assicuro che il mio blog è terra terra e semmai sono proprio i commenti e le interazioni che lo elevano un po’. 😊
        Quindi passa a trovarmi quando vuoi, anche se anche io ultimamente latito un po’ e il tempo per scrivere è sempre meno.

        Liked by 1 persona

      • Demonio ha detto:

        Siamo due terroni praticamente!😂
        In effetti ho visto che sei latitante anche tu! Quali novità ci sono? Come mai ti manca il tempo libero?

        Mi piace

      • PindaricaMente ha detto:

        Novità poche. Il lavoro mi assorbe molto e la sera quando torno a casa non ho voglia di accendere il pc e mettermi a scrivere qualcosa. Un po’ di pigrizia e un po’ di stanchezza, ecco. 😊

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Si capisco, quando si hanno lunghe giornate il rientro a casa è sempre così è di desidera solo staccare e ricaricare le batterie!

        Mi piace

  12. Evaporata ha detto:

    Sono venuta spesso e vedere se mi ero persa qualcosa, poi ho pensato che avevi impegni. Sono contenta per il tuo lavoro, comunque sonoi tranquilla perché ogni tanto ti fai vedere. ARF! 😀

    Liked by 1 persona

  13. Augurissimi x tutti questi cambiamenti e ossigeno che ti ci volevano proprio. .ti stavi infossando troppo secondo me ^.^
    Nuona giornata e anche se le feste mm ti piacciono, nuon natale e goditi l’atmosfera da bbino e non da adulto. Cioaoooooooooooooooooo

    Mi piace

  14. Sto telefono. .. scrive unaarea di cazzate… cmq se nom hai capito… mm era nn…. e bbino era bambino. U bacione enorme

    Liked by 1 persona

  15. Mariantonietta ha detto:

    Sono felice per te 🙂 e ti faccio tanti in bocca al lupo più gli auguri delle festività, anche se non sono le tue preferite, ‘che porta bene. Ciao Dem

    Liked by 1 persona

  16. quasi40anni ha detto:

    Claudio buon anno! Spero inizi e finisca alla grande! Ti auguro tanto lavoro, tanta serenità e tanta speranza, che è il sale della vita. Un abbraccio

    Liked by 1 persona

  17. Buon anno demonio… e grazie mille x la cartolina ^.^

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...